BMW Serie 1 F20/F21 - Diesel Banditi dalla circolazione. Cambio auto - BMW Serie 1 a Benzina Consumi, affidabilità, ecc.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Diesel Banditi dalla circolazione. Cambio auto - BMW Serie 1 a Benzina Consumi, affidabilità, ecc..

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Sean Gonovan, 12 Marzo 2022.

Tag (etichette):
  1. Sean Gonovan

    Sean Gonovan Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Marzo 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    ford fiesta
    Il fatitico momento sta arrivando....
    mandare in "pensione" la mia vecchia ford fiesta del 2009 diesel euro 4, a causa delle limitazioni che stanno applicando i Comuni italiani, tra cui Milano, la città in cui vivo.

    Bene, mi metto subito alla ricerca di buon usato (macchina nuova dentro Milano la escludo), massimo 100.000 km, comoda e poco rumorosa per viaggiare quando torno dai miei in centro Italia (1.000 km tra andata e ritorno da fare in un weekend), con cui percorrere il tratto casa lavoro (20 km totali 10% urbano 90% autostrada) e fare qualche week end fuori porta ogni tanto.

    Percorrenza massima stimata circa 10.000 km l'anno.

    Le mie idee sono ben chiare, vorrei puntare su un auto di "alto prestigio" e mi oriento subito sui marchi BMW, Mercedes, Audi e Volvo.

    Una serie di ragionamenti, tra cui il principale è quello dei limiti di emissione per i motori diesel, mi portano ad optare per una BMW Serie 1 a benzina re-styling post 2015 (motorizzazione ancora da decidere, anche in base a quello che offre il mercato) sperando che, oltre alle ipotesi da me fatte sopra, i consumi siano quelli dichiarati dalla casa madre e quelli che ho trovato in giro sui vari forum e siti.

    Date le premesse, che ne pensate?

    qualche possessore di un serie 1 a benzina può confermare le mie idee?

    grazie!

    Edit: allego quotazioni https://www.alvolante.it/listino_auto/usato/bmw/serie-1/2015
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2022
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    penso sia inutile dire che tra il dichiarato ed il reale c'è un po' di mare in mezzo.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    per la mia esperienza ti posso dire che: per definire comoda una ''vecchia '' serie 1 , devi provarla, la seduta bassa non viene digerita da tutti. i consumi per i motori benzina sono alti se vai tranquillo in citta', fuori citta' sono discreti se sai dosare il gas. senza offesa, con il tuo budget , non so che auto di prestigio puoi trovare tra questi marchi, perche' dovresti prenderla parecchio datata , sperando di non trovarla schilometrata e trattata male. per come la vedo io, a parita' di spesa, l'auto piu' prestigiosa e' quella in condizioni migliori , possibilita' maggiore quanto meno e' stata usata e tenuta bene,e con piu' optional. io ogni tanto do' un'occhiata su autoscout, e ci sono in giro parecchie f20 lci2 (ultimo leggero restyling del 2018)e anche lci (restyling del 2015)con pochi km e ben accessoriate, ma le cifre si discostano parecchio rispetto al tuo budget, anche per i 1.5 tre cilindri
     
  4. Sean Gonovan

    Sean Gonovan Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Marzo 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    ford fiesta
  5. Sean Gonovan

    Sean Gonovan Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Marzo 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    ford fiesta
    Ciao Ludo Baumeister, grazie della risposta! Navigo poco su internet per auto usate. Ho dei contatti locali che ti assicuro hanno prezzi molto differenti rispetto al mercato su internet. Lì è un pò la caccia al pollo per come la vedo io....
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
  7. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Sean Gonovan :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.081
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Li dai tuoi contatti o li su internet?
    Comunque il prodotto e' quello. Fatte le tue opportune verifiche (nulla di diverso da quello che troverai con google), compra dove spendi meno a parita' di prodotto e servizi.
    Spritmonitor e' un ottimo servizio per avere un indicazione della media reale dei consumi.
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    curiosa questa espressione, cosa intendi? :mrgreen:
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mi sono fatto un giro su autoscout per curiosita'. con il tuo budget, ci sono 10 restyling in giro, scontato che siano in gran parte 116i e qualche 118i.per arrivare alle 120i, devi tirare fuori almeno 19k, sono tutte di importazione del 2015 o giu' di li'. fino a 20k ce ne'e' anche qualcuna usata relativamente poco, sempre 116-118 con qualche msport. fino a 19k, msport pochissime, sono tutte in gran parte urban ed advantage. per mia esperienza, i privati e i concessionari danno un occhio al parametro di autoscout per capire a quanto possono piazzare un usato. ps, anche includendo le f20 pre restyling, con questo budget c'e' in giro poca roba
     

Condividi questa Pagina