Ci hanno già provato Mercedes e VW: il risultato? Un flop totale. Li funziona solo l'ibrido. Difatti Toyota vende moltissimo, e Ford, GM e DailmerChrysler ci stanno investento tantissimo, sopratutto per il mercato nordamericano
poi se ben rammento dai tanti viaggi in U.S.A. il gasolio NON è presente a tutte le stazioni di servizio, costa come la benzina o addirittura di più ma soprattutto da quelle parti chi vuole una coppia alta si fa un 6 litri V12 che, conti alla mano, in carburante gli costa come un 330i in Italia........
E poi, gli americani non si separano tanto facilmente dai loro V8 BB. Ci hanno provato in molti, ma da loro i V8 BB scalpitano anche sulle vetture medie!
una volta ero su una cadillac 6.0 automatica, l'avevo noleggiata a Calgary. Andava come un razzo e sembrava di star fermi
V8 big block Ovvero un modo americaneggiante per dire V8 di grossa cilindrata Ad esempio, su una macchina del genere (Odsmobile), che in europa equivale ad una Lancia Lybra/Mazda 6/VW Passat: ...ci infilano un motore così: Idem per questa Lincon, che è in tutto e per tutto una media in america: ...ci infilano un bel V8:
Andras, vuoi un 3.8 V8 da 150CV con cambio automatico a 4 rapporti? Per viaggiare a 180Km/h a 2500giri?
Capito ho Ma perchè piacciono i v8 e i bicilindrici per le moto? tutto per la coppia? CIoe quelle macchine partono a 500 giri gli piace partire senza problemi agli americani avranno anche strade che gli hanno fatto prendere questa via....