Per quello che so io la Tamoil ha il miglior Diesel al momento!!!!! X Vegeta...ma come fa a darti 809 Km di autonomia appena fatto il pieno? Fai sempre dell'Autostrada?Perchè quando la faccio io,amenochè sia in Autostrada, l'autonomia si aggira sempre sui 610 km vabbè che a San Marino è tutta salita e discesa e il tragitto casa lavoro è veramente corto....anche il mio piedino è bello pesante...ma finora 800 km sono riuscito a farli solo in Autostrada Ciao da Robbè@@
Ma perché ha il miglior diesel? Non sono tutti uguali? Non si diceva tempo fa che vanno tutti a prendere gasolio e benzina dalle stesse raffinerie?
Gli 809 km non me li da come autonomia, me li segna il conta Km parziale, sono quelli che ho fatto fino a quel momento con il pieno precedente (lo azzero tutte le volte). Per quanto riguarda il consumo non saprei che dirti, io vado in giro parecchio allegro e non ci bado proprio al consumo (delle volte viaggio in 2°/3° ad giri alti e finestrino giù per sentire il 6 cilindri e il soffio della turbina che gongolano...... sono un pò malato, lo so ) Se sono particolarmente allegro e festante, e pesto di brutto più spesso, ne faccio 700, non mi è mai capitato di farne meno. E' vero che io abito fuori milano e quindi faccio un sacco di statali, però è altrettanto vero che su ste statali piene di curve e non particolarmente trafficate ci si diverte parecchio anche contando le rotonde che rompono il ritmo di fast e mettono in moto il furios.... insomma non è che mi impegno per fare più km E comunque è calato di brutto il consumo, prima ad andatura rodagio ne facevo 750, non di più, poi superati gli 8.000km è calato sensibilmente (ora ne su 10.500 circa) Con l'xd una volta avevo fatto il bravo per vedere ed ero arrivato a 900km! ma la media normale era sempre intorno agli 800km
allora sarà colpa del mio piedino.....anchio come te non dado al consumo..tanto quando è ora vado a metterla...e poi scarico nella ditta!!!!! Io sono a 8600 km...effettivamente consuma meno del rodaggio...però credevo meglio!!!!! Ciao da Robbè@@
Vegeta, quanto ti segna come consumo medio da quando l'hai comprata? Io sono a 13,3 km/l (10.000 km fatti)
Quelli "normali" in genere si, ma quelli "speciali" o additivati ognuno dovrebbe avere la propria formulazione....
Confermo ... facendo veramente il bravo passo i 900km tranquillamente ( fatto 1 volta sola! ) Di media 750 ... ho il piedino allegro Il problema è che corrispondono a poco piu di una settimana
erg,tamoil,esso....voi siete matti! io il gasolio lo faccio alla 320 CD M HOUSE. ed è il migliore di tutti!