BMW Serie 1 F20/F21 - Dicitura GRUPPO MOTORE, E' POSSIBILE CONTINUARE LA MARCIA... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Dicitura GRUPPO MOTORE, E' POSSIBILE CONTINUARE LA MARCIA...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 19 Maggio 2021.

Tag (etichette):
  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Ero nel traffico, quando si è accesa la spia motore arancione, accompagnata dalla dicitura di cui sopra.
    La macchina, una 125D, faceva un rumore da cacciabombardiere del '45 e, soprattutto, rispondeva molto lentamente agli input sull acceleratore, all inizio... per poi esplodere all improvviso.
    Ho pensato di aver crepato la turbina piccola, visto che la perdita di spinta era solo all inizio.
    Sono passato in officina, e la diagnosi ha detto "collettore di aspirazione":
    l ipotesi piu plausibile è che abbia tirato le cuoia il motorino ivi posizionato.
    Poi però è successa una cosa curiosa:
    sono ripartito, e sono sparite sia la segnalazione sia il malfunzionamento in termini di erogazione :rolleyes:
    Avverto il meccanico, e mi dice che è normale, perchè ha cancellato l errore, ed ora si ripresenterà quasi subito.
    Però nel frattempo ho fatto altri 25 km nel traffico urbano, ed il problema non si è piu riproposto.
    Richiamo il meccanico, e mi dice che allora, probabilmente, era rimasto bloccato in posizione "tutto aperto", ed ora si è sbloccato.
    Lui ipotizza.
    A qualcuno è mai successa una cosa simile?:-k
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2021
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Magari si è incriccato qualcosa per sporcizia, mi sembra di ricordare che la macchina abbia un po’ di km, mai pulita aspirazione?
     
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    No mai fatta una cosa simile....
    A dire il vero non sapevo manco ci fosse un "motorino" sull aspirazione....
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina