Cari amici, siamo fuori dalle mode e dai tempi noi e46isti. Abbiamo auto con prestazioni ridicole confrontandole ai moderni propulsori magari turbo e di piccola cilindrata. Le nostre inquinano e consumano come petroliere, ormai poco sicure rispetto ai canoni di oggi. Inoltre si guidano con sottosterzo e freni adeguati ma niente più. Le nostre e46 sono piene di difetti. Se le analizzi con la logica non c è un solo motivo valido per guidare e avere una e46. Poi la vedi, la sua linea immortale, il suo sguardo che è freddo e arrabbiato, appoggiata con il suo muso a terra e con il retro rialzato, come un leone pronto all assalto. Poi quel mezzo giro di chiave e il rantolio cupo del 6L. Il rispetto che ti incute, mai ti verrebbe da tirare a freddo a 6000 giri. Motore e meccanica ti chiedono qualche minuto di riscaldamento, a ricordarci che non è più nuova, ma una bella Milf 40enne, soda ed eccitante, e vuole essere scaldata prima di andare al dunque. Poi quando è calda e sciolta, la puoi sbattere sulle strade, tirarla fino a limitatore e farla urlare. Poi ti chiederà di più, sempre di più, senza dare segno di stanchezza. E tu non potrai soddisfarla perchè sei già sul posto di lavoro o al centro commerciale...o già arrivato alla fine del tuo viaggio. Poi la parcheggi,spegni il motore, tiri la leva per aprire la maniglia, aspetti il finestrino che scenda di qualche millimetro e apri la porta (mentre ti senti ferito dentro quando il passeggero apre la porta con violenza senza aspettare il finestrino che scenda). Chiudi la portiera e qualche metro più avanti ti giri per guardarla e continui a camminare e a girarti a guardarla fino a che non esce dal tuo campo visivo. Questo per noi è la e46 coupè.
Dichiarazione d'amore e46 coupè Quando passo di fronte ad una vetrina mi giro sempre per guardare l immagine riflessa chi di noi non lo fa?