Buongiorno, chi mi saprebbe dire il diametro corretto dei dischi anteriori della 520D (F11) ? Lo standard dovrebbe essere di 330mm, ma ho visto che esistono anche in versione da 348mm, per versioni speciali ? o dati come optional ? Grazie
Queste sono le misure della mia 525d f10 Msport di 05/2013 Credo che i primi impianti dal 2009-2011 montino i dischi da 330mm, io per non sbagliare ho smontato le ruote ed ho misurato con il calibro ed il righello.. Prova anche su realoem inserendo le ultime 7 cifre del numero di telaio . I dischi speciali sono solo per le versioni più potenti ed hanno i dischi anteriori 348mm ma spessi 36mm a differenza dei soliti 30mm. Spero di esserti stato d'aiuto!!!
Ti ringrazio della risposta, la mia è un febbraio 2016, su realom vengono però messe tutte le misure, 330x24mm che sembrerebbe essere lo standard poi 348x36mm (per vetture con freni rinforzati) ma non li ho mai richiesti ed anche 348x30mm per vetture immatricolate in Corea e Giappone !!! mi sa che devo togliere la ruota e misurare per essere sicuro. Devo ordinare per fare montare il tutto al mio amico meccanico del sabato.
In effetti su realoem per la 525D è riportato come standard 348x30mm e 348x36mm per veicoli con freno rinforzato.
La mia è un pre LCI , non ti so dirti sé con le LCI hanno cambiato i freni. So che è una rottura di scatole, ma per essere sicuro al 100% togli le ruote e misura il diametro ed il spessore . Ciao