Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simone.82

simone.82 Kartista

116
    11
    20 Luglio 2012
    Reputazione:
    0
    120 d
    Sinceramente no ! I casa mia le bacchettate non si sono mai usate . Mio papa' mi ha insegnato che il dialogo e' sempre la miglior cosa.

2. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    come al solito, tra le mille cagate, cogli sempre ciò che voglio esprimere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non è colpa mia, facendo il project manager impari a riportare una cagata mondiale in mille righe >:>

secondo te ce la fanno tutti?

secondo me no, questa tra l'altro è la prima caratteristica che deve avere un buon mod.

...se volete faccio nomi ed esempi eh... citando interventi di moderazione (e andando contro il regolamento, tiè! >:>) che, a parer di netiquette non stanno ne in cielo ne in terra.

io per crescere più o meno dritto ho dovuto prendere un sacco di mazzate, come detto dal buon beckervdo, non siamo tutti uguali.

3. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perdonami se mi permetto di citarti direttamente simone, ma essendo nuovo di qui, credo tu mi conosca molto poco per dire questo :wink:

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.778
    22.629
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Quindi dovresti capire subito ció di cui si parla e perchè se ne parla... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Guarda Anto' non ci sarebbe motivo. Perchè ognuno ha il suo modus operandi. C'è chi è più incline al dialogo, chi meno, ma tutto vien fatto per coscienza di causa.

Ti pare niente, ma anche spostare una discussione ci siamo fatti un "pistolotto" di 20 pagine e dico 20 pagine per decidere la cosa più giusta - a nostro avviso.

Ovviamente accontenti uno, scontenti 10 e viceversa.

E la mediazione è un'altra cosa che DEVI farti uscire. Io non mi arrogo il titolo di buon moderatore. Ho i miei limiti, come tutti gli altri.

Altrimenti il mod lo dovrebbe fare un Robot.

Ma comunque stiamo uscendo dal seminato, qui non abbiamo modo di discutere se si è buon mod o meno.

Vogliamo dare una impronta decisa e diversa. Ci riusciremo? Io me lo auguro.

Perchè se son qui dal 2006 entrando a piccoli passi e sono dove sono ora assieme ad utenti, conoscenti ed amici che ho incontrato per strada e alcuni li ho persi anche per strada, lo devo a questo portale.

Vederlo come è ora mi rammarica molto e come ho scritto anche prima a Mike i tempi son cambiati, ma questo non ci deve traviare dal moloch del forum: un forum tecnico per appassionati di BMW.

Ho fatto io il "bach" della situazione ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.278
    25.305
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Il dialogo serve per condividere le regole e per ricostruire il rapporto dopo che le regole sono state infrante e il responsabile, giustamente, sanzionato.

A casa mia funzionava così.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Tranquilla, non disturbi mai !! :kiss

Un silenzio, vale più di mille parole Mauro !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Di norma Salva ........ ma la vita é fatta di continue eccezioni, purtroppo !!! :sad:

Manterrai avatar e cambi di firma periodici Michele ?? :-k

Tu sia maledetto: l' alter dì mi sono riguardato Fausto & Furio 2, e non mi sono goduto Eva a dovere !! :eek:

Mi veniva in mente la tua brutta faccia, ma si può ??!? #-o

Aridaje: sei un benefattore, però ......... ne elargisci tanta !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cucciolo ......... gelatino al pistacchio, poi, allora ??!? [​IMG]

Graaaande, però ricordati anche di Mauretto & Alfonso !! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

........a parte le battute, una persona che, seppur molto limitatamente ad un unico, bellissimo, thread, dava molto ........ ed é stato un peccato perderlo !! :sad:

E la sua violenza, non é stata verbale ......... ma concettuale !!

..........e perché te la prendi sempre con la solita, tenera, indifesa Elena ??!? :cry2

Che vorresti da lei ??!? >:>

Appena cambia avatar, chiediamo venga retrocessa !!! :vamp:

[MENTION=5123]goldie[/MENTION] :kiss

PS

Esempio di spam costruttivo !!! >:>

8. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao labrie.. grazie per la precisazione.. allora mezza pappardella che ho scritto va a farsi benedire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..

però rimango dell' avviso che l area off topic vada rivista e vada in un certo senso ridimensionata.. ho letto un post di mike poco fa e sono d accordo con lui.. ed anche con beckervdo.. io magari non scrivo molto ma vi leggo tanto e vi assicuro che argomenti tecnici interessanti ce ne sono.. e molti pure.. manca la voglia di scrivere forse o forse semplicemente si pensa che quello che si scrive non viene letto..

9. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Credimi è quello che mi passa per la testa ora.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2012
  10. labrie_it

61.278
    25.305
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Figurati, hai fatto bene a intervenire, imho.

Anche io la penso al tuo stesso modo ma il discorso qui é diverso: la decisione è stata già presa. Bisogna solo capire bene i confini e i limiti e adeguarsi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatta l'Italia,facciamo gli italiani;)

12. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Cosa non Le é chiaro ??!? [​IMG]

Mettere per iscritto il buonsenso, é pura utopia, oltre che un lavoraccio !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    immagino che si venga presi dallo sconforto ma.. almeno per quanto riguarda il sottoscritto.. preferisco magari non scrivere nulla se non so qualcosa su un dato argomento o se la penso come un utente.. c é molto da imparare qui.. non solo riguardante le bmw ma su tutto il mondo della auto.. storia, tecnica e tanta tanta passione.. mi ricordo che quando non ero ancora iscritto qui mi piaceva leggere i thread di nicola spinazzola o andrew o bmwdrifter o alearturo e tanti tanti altri..

thread sul piacere di guida sulle tecniche sul fai da te .. ce ne sono molti..

14. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Già sentita, mi pare !! [​IMG]

15. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Mi sono preso i meriti di Massimo D'Azeglio:p

16. labrie_it

61.278
    25.305
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Legga i post precedenti. Dove trova una serie di domande e risposte, si soffermi :vamp:

17. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    io leggo spesso i tuoi interventi e secondo me sai quali sono i confini labrie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .. sono quelli dettati dal buon senso e dal vivere civile.. scrivere pagine pagine di su.ca o faccine su faccine o troppe parolacce o offese.. beh quello secondo me è un brutto modo di vivere il forum.. l off topic può e deve esistere ma deve essere sempre costruttivo.

18. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    letto tutto...

Da quel che si è capito l'off-topic non è in discussione, ed è bene cosi, in quanto oltre alle discussioni tecniche l'off-topic è la sezione migliore per socializzare tra gli utenti, tra quattro risate e scambio di interessi, ergo è la linfa vitale per l'integrazione tra noi utenti.

Riguardo allo spam, l'off-topic imho è un abiente dove si parla di altro oltre le Bmw non un'area senza regole. Con ciò voglio dire che anche nell'off-topic bisogna rispettare il tema della discussione non andando in OT, se vuoi cambiare argomento apri un'altro TP, io x es sono il primo ad aver abbandonato certi thread per questo motivo.

Cosa proporrei io per risolvere il tutto? fate un topic dove chi vuole spammare con il non senso lo possa fare (baulistica ecc.. chiamatelo come volete), quella discussione sarà cosi e chi non vuole nn ci entra, poi però se qualcuno spamma in altri topic lo si sanziona.

Cosi si ristabilisce la fluibilità in tutti i topic del forum, ma nel contempo si lasci un TP aperto per tutto il thrash che altri utenti vogliono! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

si potrebbe fare?

19. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ho qualche piccolissimo distiguo, ma in linea generale la penso come te.

In effetti le cose stavano così con la baulistica che era il thread degli spammoni.

Il problema è sorto quando il fenomeno si è allargato anche ad altri topic in varie aree del forum.

In più la baulistica stava degenerando nella volgarità gratuita (questo non è possibile oltre che sgradevole).

Come scrivevo ieri, il problema non del forum non è l'esistenza di un thread "particolare", quello ci può stare benissimo, si tratta di mantenere il suo animo nei propri confini. Penso che nella maggior parte dei casi non lo si è fatto apposta, non si ci pensava e si faceva "baulistica" per tutto il forum, questo non può andare bene.

Abbiamo comunicato che ci sarebbe stato il giro di vite, per un po' siamo stati comprensivi, poi si è passati alle sanzioni, cosa sgradevole per chi le da e le riceve.

Penso che con un po' di buon senso e presa di responsabilità si possa convivere tranquillamente.

Basta accettare le regole e rendersi conto che sono necessarie.

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2012
  20. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Troppo semplice: la cosa più ovvia é che se un thread non interessa.........non lo si segue; la persona normale fà così !!!

Ma ci sono altre persone che si ritengono offese comunque se vengono postate ....... :rolleyes:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina