Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah ecco........allora quoto ogni singola parola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...mi sa che non lo penso solo io eh...

cmq per INCAXXATURA DI BASE, intendo per problemi personali nella vita reale.

ecco, avevo iniziato ad evidenziare in grassetto le parti da quotare, poi mi sono reso conto che quoto tutto dall'inizio alla fine

bravo mauri =D>

3. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ho dato troppa reputazione oggi ma intanto quoto

e domani!!!é_é

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.516
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Vabbè, ok. Faccio i nomi ma sono tutte cose successe in questo thread, mica in giro per il forum.

Uno dei problemi sembra sia l'eccessivo uso delle faccine.

Io ammetto che é un problema imho ma che comunque è stato più volte tollerato oltre che incentivato nella creazione di apposite quanto inutili discussioni in materia (da me segnalate con l'apposito pulsantino), da Stefania e da Pietro.

Pietro (che aveva posto il problema delle faccine) mi dice che in effetti c'era bisogno di qualche faccina in più!

Allo stesso tempo Stefania mi dice che le faccine aiutano nella discussione e che, se voglio, posso anche non usarle!

Non ti viene da ridere? A me sì! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Discorso "senso della discussione" alla luce di quanto sopra e di molto altro, non ultimi i ban erogati.

La domanda che si pone è: volete un forum pulito dalle parolacce?

Risposta: dove devo firmare? Sono perfettamente d'accordo.

Domanda: volete un forum senza nudi?

Risposta: dove devo firmare?

Domanda: volete un forum senza spam?

Risposta: spiegate in che sezione. In OT si può? Non si è capito. (in area tecnica? Dove devo firmare?)

Io sarò comunque d'accordo sulle soluzioni trovate però dovete promettere che una volta presa la decisione, dovete far rispettare le regole sempre e comunque.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Garzie non ho molta esperienza in merito a forum, qui ho trovato persone splendide e amici fraterni, non so se la strada intrapresa possa o no far migliorare il forum, posso solo dire che erà molto bello leggere discussioni tecniche tra interlocutori tecnici e passare la nottata ad imparare solo leggendo soluzioni nuove o rimedi, se però le discussioni si impoveriscono e gli interlocutori sono sempre meno tecnici il livello scema e la discussione passa a livelli da BAR.

Tutto questo forse è fisiologico ? forse non c'è piu nulla da scoprire ? non ci sono piu soluzioni o rimedi ? Potrebbe .......... ma non ne sono convinto....

6. simone.82

simone.82 Kartista

116
    11
    20 Luglio 2012
    Reputazione:
    0
    120 d
    E' da qualche giorno che leggo questa discussione e non ho detto la mia idea perche' volevo fermene una chiara , adesso me la sono fatta , i messaggi sopracitati non sono molto in linea con il titolo del 3d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e come qualcuno scrive credo che questa discussione sara' fine a se stessa e non portera' da nessuna parte , senza contare che la si e' aperta al contrario, mi spiego meglio:

Se io le suono ad un bambino e poi mentre piange gli vado vicino e cerco il dialogo ormai il danno e' fatto , avrei dovuto cercare prima il dialogo e semmai dopo lo sculaccione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il fatto caro omonimo è che le discussioni tecniche ci sono anche, ma vengono puntualmente snobbate.

Quanti utenti si sono accorti di questa sezione?

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?230-Tecnica-motoristica

Io quando posso la aggiorno, dato che gli argomenti trattati sono molto tecnici ed articolati.

Stata fortemente voluta da me e dai colleghi, ma a quanto sembra l'utenza non è interessata.

Quindi come già notammo un po' di tempo fa (circa un anno e mezzo) il problema non in se e per se il forum, ma la situazione generale in cui esso si trova. Non c'è più interesse viscerale per le auto.

Io come tanti altri ci mettiamo del nostro per cercare di tenerlo alto, ma se poi il punto cardine di un forum BMW deve esser il nuovo SNAP-IN per Iphone o una discussione di 20 pagine su quanto sia utile la TI su una BMW e che questa sia diventata ormai indispensabile mi rendo che sono i tempi ad esser cambiati. Non il forum.

8. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    3 messaggi per stemperare i toni non credo manderebbero in vacca l'intero sistema.

Un discorso è interfacciarsi stando su un trono ed additando a questo e quello. Tutt'altro spiegare MEGLIO quello che abbiamo intenzione di fare.

Questo non è un confronto. Non stiamo chiedendo pareri. Stiamo dicendo che FAREMO COSì.

Non stiamo dando motivazioni o altro, stiamo esponendo i fatti.

Il forum è così perchè.

Noi abbiamo intenzione di fare così perchè.

Speriamo di riuscirci, Amen.

:wink:

Non stiamo parlando di bambini e non abbiamo bisogno di fare coccole o carezze.

9. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    3 messaggi per stemperare i toni non credo manderebbero in vacca l'intero sistema.

Un discorso è interfacciarsi stando su un trono ed additando a questo e quello. Tutt'altro spiegare MEGLIO quello che abbiamo intenzione di fare.

Questo non è un confronto. Non stiamo chiedendo pareri. Stiamo dicendo che FAREMO COSì.

Non stiamo dando motivazioni o altro, stiamo esponendo i fatti.

Il forum è così perchè.

Noi abbiamo intenzione di fare così perchè.

Speriamo di riuscirci, Amen.

:wink:

Non stiamo parlando di bambini e non abbiamo bisogno di fare coccole o carezze.

10. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ma come?

dall'altra parte m'hai appena detto che vuoi le coccole? >:>

fine OT, scusate >:>

cmq michele, se guardi qualche pagina indietro ho parlato di te, ho sbagliato a non citarti

11. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ho letto, ma i motivi per cui vorrei togliere la targhetta rossa esulano da questi ultimi fatti. Sento che potrei far altro senza rosso in alto ecco :wink:

Eppoi così possiamo mandarci a cagare anche in pubblico :lol:

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti devi fare ancora una idea allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

qui prima di suonarle (e lo si è fatto molto meno che da altre parti) si è sbandierato ai 4 venti, discussioni in rilievo, annunci, thread in firma, per una decina di giorni, che ci sarebbe stato un cambiamento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...fatto sta che tu, nonostante m'hai sanzionato varie volte, riesci a tenermi "a bada"

io non sono una persona semplice nella vita di tutti i giorni, di riflesso non sono nemmeno un utente semplice... perchè tu ce la fai a moderarmi? perchè pietro ce la fa? perchè mauretto, blosione, luca ce la fanno??

non mi sembra di aver mandato a cagare nessuno dei sopra citati mod, e sono una persona abbastanza nervosa... (perchè appunto, prima di essere utenti / mod siamo persone...)

14. simone.82

simone.82 Kartista

116
    11
    20 Luglio 2012
    Reputazione:
    0
    120 d
    Sara' ma dalla risposta del tuo collega moderatore sembra quasi che abbiate la bacchetta in mano e leggo tra le righe " chi sbaglia paga se vi sta' bene e' cosi' e basta, altrimenti amen "

15. labrie_it

61.516
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    E non ti va bene? A me sì, sinceramente.

16. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao ragazzi!

secondo me si dovrebbe usare un po di buonsenso da entrambe le parti.. io non conosco i molti che hanno portato al ban di scar e non entro in una questione che riguarda a mio avviso lui ed il pool di moderazione.. io mi vorrei collegare ai post scritti precedentemente da altri utenti.. mi sembra che domenico avesse postato che secondo lui sarebbe meglio chiudere la sezione off topic.. probabilmente il suo era un messaggio ironico però ha secondo me lanciato un mmessaggio importante.. io non penso che l area off topic vada chiusa.. è normale che in un forum così grande ci sia una sezione dedicata alla socializzazione ed allo "svago" .. ma deve essere rivista..questo è un forum di bmw e dovrebbe essere questo il motivo principale di aggregazione, mentre a volte sembra che sia l argomento secondario.. quello di contorno.. ho letto post addietro che ormai in area tecnica si scrivono solo argomenti già trattati e sembra esserci una mancanza di interesse verso il motivo per cui questo forum esiste.. secondo me è sbagliato ragionare così..

il forum è fatto dagli utenti e sta solo a loro rendere vivo ed attivo il sito..tenendo sempre presente che si tratta di un forum di auto e non di altro..

io la sezione off topic la frequento poco ma sembra a volte che sia l unico motivo valido iscriversi qui. lo noto dal fatto che ci sono molti utenti con migliaia di post allora attivo ma pochissimi scritti in area tecnica..

per questo penso che l area off topic vada rivista nel suo contesto..

per quanto riguarda la moderazione invece.. io credo che cose come le sanzioni, i provvedimenti disciplinari o i richiami siano personali e che non vadano pubblicati allora interno dei thread dove si possono creare malintesi, malumori ed antipatie.. a mio avviso vanno tutti trattati tramite pm..

ad esempio.. io inizio a fare spam.. invece di essere ripreso all' interno del thread dal moderatore, ricevo un pm dove mi si dice di stare attento o che il mio comportamento è a rischio di sanzione etc

scusatemi se sono stato lungo e poco chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non si tratta di farcela o meno, si tratta di capire chi si ha di fronte.

Perchè magari con una persona se la mando a quel paese ci scappa la risata e finisce la, con un'altra mi devo sorbire 10-12 PM di spiegazioni e con altri ancora ti può capitare la REP con sotto scritto: "lo so, stavo esagerando"

Non tutti siamo uguali per fortuna o per sfortuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il "gioco" del moderatore è capire come interfacciarsi e pesare ogni singola parola nel suo contesto. E' stressante. Sto perdendo più capelli facendo il mod che studiando ingegneria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. labrie_it

61.516
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Matteo, i post scritti in OT non rilevano ai fini del conteggio, quindi quelli che vedi sono, in linea di massima, scritti in "area tecnica"

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se conoscessi (?) michele/beckervdo, come lo conosce il resto del forum, non faresti questa affermazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma sei un utente nuovo (?), e imparerai a conoscerlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Pienamente d'accordo io mi sono avvicinato al forum per i reportage e le soluzioni, sono cresiuto e ho imparato molto ho fatto a mia volta reportage sui nuovi modelli ma po interessa ..

ergo hai ragione " mi rendo che sono i tempi ad esser cambiati. Non il forum " ecco perchè la mia perplessita' sul futuro del forum Tecnico

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina