Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Topic come questo non hanno mai portato a niente di buono, in passato. Perchè non chiudete?

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    arrivo tardi, ieri pomeriggio/sera non ho avuto possibilità di rispondere......pur seguendo il topic dal cellulare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

al di là delle posizioni di ognuno, mi sento di quotare questo post dell'ottimo tobia, che riassume in poche righe il modo in cui ci si dovrebbe comportare all'interno di una community, specie se grande e importante come quella del Passion ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

qui, al contrario di quello che a volte si pensa, nessuno è contro nessuno, altrimenti pioverebbero cartellini a pioggia, come accade appena si esce di una virgola fuori dal seminato nelle altre grosse community sparse per il web, ed invece siamo sempre stati morbidi e abbiamo sempre chiuso un occhio....

anche quando abbiamo dato una sterzata sulle immagini di nudo, più che alla netiquette, abbiamo pensato a Google AdSense che ci mandava avvisi che c'erano immagini dal contenuto non conforme nel sito.....una bella immagine di nudo, artistica e fatta bene, piace a tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

come al solito, l'invito, che vale per tutti, anche e soprattutto per noi, è di vivere il forum come un divertente passatempo, senza scaricarci dentro le nostre incaxxature quotidiane, che sono già tante purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
  4. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in realtà il tuo "niente da dire" è invece una risposta chiara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

navighi all'interno del forum, senza scaricarci le tue incaxxature, fin quando ti piacerà questo posto (consapevole che non son tutte rose e fiori) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e finchè ti vedremo postare ph.iga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, significa che ci stai sufficientemente bene :haha :haha

5. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Quoto!

Questo fa onore allo Staff.

Grazie per la risposta @beckervdo

Tengo a precisare che la proposta non è scaturita da me ma, parlando in giro, diversi utenti la proponevano come antidoto a dicerie ("si eleggono tra di loro").

Però, visto ciò che dici, fai conto che nemmeno l'abbia scritta! Se la cura deve essere peggiore del male, meglio di no! #-o

Alcuni trovano questo 3d una perdita di tempo, mi dispiace che la pensino così, invece è un modo per discutere di cose che dovrebbero interessare tutti..... :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2012
  6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ogni singolo BAN è stradiscusso in area moderazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e, per questo non lo dobbiamo giustificare, perchè lo abbiamo noi stesso "digerito" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e credimi, prima di dare un BAN cerchiamo decine di giustificazioni per non darlo, o per dare solo un cartellino......

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.516
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ho troppa stima di molti di voi per crederci. Alcuni ban non possono essere stati stradiscussi, altrimenti non si spiegherebbe quello di paolocs per un giudizio sulla nuova boxster ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e lo sai che te lo dico senza cattiveria ma solo perché è esattamente quello che penso.

Stefania, io non credo che tu abbia capito quello che volevo dire. Forse è perché scrivo dall'ipad e mi sto slogando i polsi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti garantisco stefania, e sono il più anziano a livello di moderazione, che con il metodo da te indicato, purtroppo, sono venuti fuori pool di moderazione piuttosto "dispotici" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

secondo la mia esperienza, il metodo con cui scegliamo i moderatori adesso è quello che ha dato i risultati migliori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

OT: tengo a precisare che io sono solo il più anziano in carica.......la palma di anziano va attribuita per meriti al buon [MENTION=4035]Bach[/MENTION] (anche se ora non fa parte strettamente del pool di moderazione) , la sua è una vecchiaia soprattutto mentale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ...ma è così difficile da capire che questo 3d è nato per aiutarci tra di noi con commenti/pareri costruttivi in merito a quanto accaduto e per il futuro del passion? se non si ha nulla da dire che si sta a fare qui ?:-k

Cortesemente sii chiaro, a chi ti riferisci ?

Riguardo il tuo dubbio, ti posso assicurare che non abbiamo proprio nulla da giustificare e qualora ce ne fosse stato bisogno, avremo aperto un 3d riguardante ciò.

10. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

eh lo so......hai però citato l'unico BAN in cui non ho messo bocca, perchè ero a sollazzarmi in ferie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ok. Infatti ti ho chiesto chiarimenti. Magari quando puoi scrivere con più comodità. Ma penso siano necessari. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ci credo Actarus, come ho detto, fate finta che non l'abbia scritto. :mrgreen:

12. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Mi spiace non ci siamo sufficientemente spiegati riguardo la questione, forse appare più evidente quando il giudizio viene dato esplicitamente da un utente storico del passion, che non è oggi e non è mai stato per scelta moderatore:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219272-alternative-thread!&p=6318331&viewfull=1#post6318331

A 1 persona piace questo elemento.
  13. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    michele caro, sai che tu sei il mod che m'ha cazziato più volte, cartellinato più volte, m'ha fatto incaxxare più volte?

michele caro, sai che il fatto che non sarai più mod mi dispiace tanto, perchè tu sai come ci si comporta con una targhetta?

come mai, nonostante le ammonizioni e le cazziate frequenti (tra l'altro, l'ultima arrivata giusto giusto ieri >:>) ridiamo e scherziamo sempre senza problemi come se nulla fosse?

ho sentito parlare di "vittima sacrificale", io se m'in*****, un motivo c'è sempre... altro che vittima sacrificale.

quindi caro actarus, con questo vuoi dirmi che in 3 minuti avete discusso (e approvato) il mio ban in area moderazione?

oppure c'era un thread dal titolo "bannare scarfacetheflame alla prima occasione", perchè se è così ditemelo eh, ma non credo di essere così di disturbo qua dentro.

p.s.

ci sono 180 faccine e ne sono state proposte di nuove??

io conosco solo questa >:>

a breve esprimo il mio pensiero, ma lo dovrò fare con molta calma da casa.

penso di riuscirci stasera.

14. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ma tra l'altro Pietro penso sia stato molto chiaro, non vedo cosa ci sia di oscuro o poco comprensibile nelle sue parole!

(scusa Pietro se riporto solo stralci dei tuoi post)

A 1 persona piace questo elemento.
  15. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda antonio permettimi, ogni tuo post è condito da questa postilla finale sulla calma e la non incaxxatura, come se tu fossi l'unico ad essere in diritto di essere incaxxato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

guarda che qui stiamo discutendo TUTTI senza incaxxarci, confrontandoci civilmente, saresti l'unico che si inalbera.........e quindi francamente saresti fuori luogo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per tornare al BAN, se proprio ne vogliamo parlare, ma credevo che la questione fosse chiarita ormai, non sono stati chiaramente 3 minuti, e la gran parte di noi in quel momento (me compreso) eravamo collegati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    :-k:-k

17. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cosa ti perplime :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    actarus (non so come ti chiami) ci tengo a precisare che l'incaxxatura non arriva dal forum e, appunto perchè sono uno a cui non piace incaxxarsi per questioni personali, preferisco tranquillizzarmi io prima di iniziare certi argomenti, onde evitare di esagerare come ho fatto su facebook in merito a [MENTION=17616]daniele[/MENTION] , dove il tutto era dato principalmente da una mia incaxxatura personale di base (e spero che si fosse capito).

ho mooooooooooolto da dire in merito e attualmente sono in ufficio (come tutti penso), quindi ho bisogno di tranquillità e calma per esporre tutto ciò che ho da dire, senza andare fuori dalle righe.

poi, in merito al ban, sono stato bannato in 3 minuti netti e, guardacaso, eravate tutti collegati?!

suvvia suvvia... se foste stati davvero tutti collegati, non sarebbe arrivato quel ban.

ammettere gli errori è una cosa da persone adulte... mi sa che sono il più piccolo in 'sta discussione e i miei li sto ammettendo.

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho capito il riferimento all'incaxxatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per il resto, cerco di non dire mai cose non vere, perchè so che mi si ritorcerebbero contro, poi sei libero di non credermi, per carità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

probabilmente parti dal presupposto (sbagliato IMHO), che il tuo BAN fosse ingiusto.......e anche questo ci stà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ho letto tutto non entro nel merito del BAN conoscendo solo l'epilogo finale.

Quello che mi lascia un po cosi è il futuro del forum.

Sto notando una decadimento, forse fisiologico, del livello tecnico all'interno del forum una maggiore presenza di utenti che chiedono e fuggono ( io li chiamo meteore ) non leggono non cercano vogliono il tutto e subito e se non riescono è colpa di li consiglia.

Sono assolutamente concorde nell'abolire le volgarità gratuite ed essendo un forum pubblico le oscenità, ritengo che nei 3d di presentazione del proprio mezzo sia come far entrare un amico nel prorio garage dove si discute ( in modo civile ) di tutto bevendosi anche una birra.

I tutorial o reportage tali devono essere nelle prime pagine per permettere ai nuovi arrivati d trovare cio che serve senza OT o almeno limitato.

Il futuro ?? Non lo so ecco la :-k

Un =D>=D>però a tutto lo staff per quello che sta facendo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina