Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    esatto, e indovinate un po' perché mi sono registrato?

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Io credo che oggi, ci sia stato un bel confronto, senza grassetti o regolamenti di mezzo. E' una csa che non rientra nell'ordinario, ma ogni tanto fa un gran bene. I sassolini o sassoloni vengono espulsi come calcoli renali :lol: e se manteniamo reciproco rispetto il tutto può essere assai costrutivo.

Per il fatto che la vediamo in modi difformi (su questa questione) non me ne faccio una malattia, per fortuna ci saranno altre cose su cui andare daccordo.

Accetto che non ti sia piaciuto (in determinate occasioni) l'operato del pool, ma ritengo che chiedere le dimissioni in massa sia una cosa un po' spaziale.

Non puoi e so che hai l'onestà intellettuale per giudicare, dare un giudizio globale così grave su tre episodi che possono avere diverse interpretazioni.

Non hai a che fare con delinquenti, sia chiaro!

Propongo di rimettere tutto nelle mani di RossoCorsa, il quale è elemento terzo e sopra ogni sospetto.

A questo punto un suo giudizio è importante.

Ma dai... non è una questione di coerenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> facciamo così io te la chiedo, poi se vuoi mandarmi a cagare non mi offendo.

Io te la chiedo come gesto distensivo... tu sei uomo che costruisce e non disfa... sei sanguigno ma non stronxo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Di questa discussione credo non puoi lamentarti dell'interlocutore. Abbiamo parlato francamente... da questo non si può che costruire.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2012
  3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Lo so a memoria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' stato interessante leggerti :vamp:

4. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    diccelo tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Tira ad indovinare >:>

6. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    era ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    per seguire meglio le varie opinioni in giro per il web?

8. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Naaaa, per sondare il terreno e cercar di capire come reagira' il mondo al suo prossimo passaggio alla motorizzazione diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Fine OT

9. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ti ha risposto Pietro al posto mio...

Quoto, anche io sono disponibile a qualsiasi chiarimento, anche futuro... con chiunque

10. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    devo assolutamente seguire!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    concordo.

ma la mia posizione (nei confronti del pool) è legata ad una circostanza particolare:

(non ricordo se l'ho detto a te o a un altro in PM) in tutti gli altri scazzi tra pool e utenza, il motivo era sempre ben palese, ed io mi sentivo sempre "al sicuro", guardavo divertito la cosa.

adesso no, adesso ho visto dei soprusi ingiustificabili, nei confronti di tutti (e qui devo ammettere che siete stati molto democratici...).

e mi son chiesto come avrei reagito io ad un sopruso del genere?

ti rispondo: molto male. sarei stato bannato e denunciato. ho già reagito male nei confronti dei soprusi da parte delle autorità (polizia), mi son beccato tre denunce...

e cosa avrei potuto fare per evitare detta situazione: nulla. come nulla hanno potuto fare altri che se la sono piegata a libretto, subito l'umiliazione e portata a casa.

non lo sopporto.

12. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il carburante del diavolo?

no, non volevo più postare qui, ma volevo cmq dialogare (cazzeggiare in verità) con alcuni di voi, quelli dell'RTC in primis ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E che roba e'? Uno psicofarmaco non prescrivibile??? >:>

14. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Non è mia intenzione sottovalutare la cosa o cercare di "insabbiare" ma non ti sembra di esagerare e ingigantire la cosa?

Forse sono davvero io che non capisco ma non ho mai visto chissà quale sopruso!

Eppoi, chi ha "subito" questo sopruso in un messaggio in grassetto, anche se non era consentito ha comunque risposto, o sbaglio?

E poi noi modertaori abbiamo anche spiegato, rispiegato e rispiegato ancora il nostro punto di vista, che può essere diverso dal vostro, ma non per questo è una mafia...

15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ... ed è stato bannato...

ma vedo che è un concetto troppo difficile...

16. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Capisco, Giancarlo. Ognuno ha il proprio carattere ed è elemento unico a se stante.

Come per la maggior parte di noi, i soprusi sono deprecabili, nel mio piccolo cerco di combatterli, allo stesso tempo mi impegno per avere una visione d'insieme e mediare tra varie posizioni, solo così si può arrivare alla pacifica convivenza, il mio mandato (modestamente) l'ho dedicato a questo. Anche io, come tutti non sono pefetto, ma l'impegno che dedico è sincero.

Per quanto riguarda la democrazia di questo dibattito, non credo che scelte alternative, cioè autoritaristiche avrebbero portato buono per BMWpassion, la cui preservazione è lo scopo principale.

Tra l'altro ci voleva proprio uno scambio di opinioni, ripeto è fattore straordinario ma salutare.

Tante persone che abitualmente ci leggono, rischiano di non capire le dinamiche senza che i fatti vengano esposti dai vari punti di vista; oggi è avvenuto tutto senza filtro, il lettore in totale libertà si farà un'idea.

Voglio informare tutti (mi pare giusto) che l'utente scarfacetheflame (disattivato x sua volontà) aveva piacere di puntualizzare alcuni concetti.

Per non creare precedenti ho deciso di non permettere la reiscrizione sotto altri account, anche se fatto con le migliori intenzioni, avremo dovuto bannare all'istante l'account, non per Antonio, ma per un mero fatto di prassi.

Antonio, se hai piacere, richiedi la riattivazione del tuo account, puoi farlo all'indirizzo mail: info@bmwpassion.com i tempi purtroppo non sono immediati, ma ci tenevo a specificare questa cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Partiamo da un presupposto: il moderatore in questione ha quotato più di un intervento ed ha inserito nei quote anche questo utente.

Quest'utente non ha approvato questo, perchè non si sentiva coinvolto. A questo punto ha risposto al messaggio del moderatore in un certo tono. Non una, non due, tre volte ha risposto ad un messaggio in grassetto! Per questo motivo secondo me il ban ci sta tutto!

Se si fosse fermato alla prima risposta o se avesse contattato il moderatore in privato (come sarebbe la prassi) tutto questo non sarebbe successo. Anzi, FORSE, il moderatore lo avrebbe anche eliminato dal quote...

A noi moderatori è stato chiesto se il ban ci stava e tutti abbiamo detto: ha risposto 3 volte ad un intervento in grassetto, quindi si!

Ad ogni modo, quest'utente ha fatto una settimana di ban per questo motivo, è rientrato e si è continuato a discutere sul suo ban, è stata aperta questa discussione in cui il moderatore in questione ha ribadito anche di aver chiarito questo aspetto con il diretto interessato!

Non è un concetto troppo difficile, ma troppo complesso!

Su una linea di fondo ti do ragione: l'utente si è ritenuto chiamato in causa ingiustamente, e lo ha fatto notare al moderatore. Ha fatto bene.

Il modo in cui lo ha fatto notare non è stato quello giusto e qui ha sbagliato.

Ora ti è più chiaro il mio punto di vista?

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non capisco una cosa però: a cosa serve uno scambio di opinioni se poi nessuno modifica le proprie in virtù di quelle altrui? :-k

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Domanda acutissima, Claudio. :wink:
    Posso solo darti la mia opinione. A mio avviso serve perchè:

- Dialogare da due posizioni opposte, pian piano può avvicinare le vedute

- Il lettore ignaro che si trova a passare di qui, ascoltando le due campane si fa una propria idea di quanto stia succedendo

20. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    il tuo punto di vista è chiaro, ma non condivisibile;

se (come nel caso di cui sopra) è il titolare del potere disciplinare che sbaglia (o che lo applica volontariamente in modo errato) è costui che deve "pagare", non l'utente che è stato sanzionato in modo ingiusto;

se vogliamo trovare un caso simile nell'ordinamento giuridico italiano, si può far riferimento alla reazione (lecita) a fronte dell'atto arbitrario del pubblico ufficiale (come alcuni episodi dei manifestanti a Genova 2001 nei confronti delle FFOO, v. sentenza Genova - Bolzaneto)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina