Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Domenico credi veramente che lasciare il forum in balia di se stesso sarebbe la soluzione migliore? sono 19 mesi che stò in moderazione, con questo non voglio fare il saccente, ma credimi non sono del tuo parere; ora però l'argomento della discussione non è questo, non credi sia giusto cercare di riportare il forum a livelli di accettabilità ? anche riaprendo la baulistica ma nel rispetto delle nuove regole; non credi?

2. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    So Giò, che polemizzare. Sto solo esprimendo ciò che mi frulla nella mente, sia chiaro. Proprio perchè siete utenti prima che moderatori, voglio instaurare un dialogo definitivo in cui si dica tutto. Non vedo perchè partiate col termine "polemizzare" ogni volta che si vuole far ciò.

Non basta, rinascerebbero tali 3D. Chiuderla alla radice, unica soluzione.

Per la frase finale, un elogio.

3. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    Non credo questo, ma che oramai sia troppo tardi per attuare questa filosofia. Allora caro Daniele, o chiudi la sezione off-topic o create un altro forum e amen, seguendo questa filosofia.

4. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...perquanto mi rincresce dover sottolineare, di non aver mai fino ad oggi vesto in 3d tecnico intoppato da spam,..ma solo eventualmente ,talvolta, lievemente fuorviato da simpatiche battute tra utenti !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quoto,ma resta in misura eccessiva,la moderazione deve comunque restare,oppure quantomeno lo staff,che comunque ha la medesima funzione.

Come e' giusto che restino gli off topic,...che abbiano comunque una linea di in,...e che resti una sezione in cui caxxeggiare liberamente,...a meno che il problema non sia di genere differente,del tipo ......il peso dei post da supportare,..e che allora andrebbe spiegato per quale e'!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....ah,....ciao Joh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non capisco perchè bisogna crearne un altro.. c'è il passion con moltissimi topic anche storici da utilizzare per qualsiasi cosa tecnica e lo dobbiamo lasciare li in balia dopo tutto il tempo speso per arrivare dove siamo ora? ci sono già mille mila forum con gli stessi utenti e non capisco il motivo di doverne aprire un altro..

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ma no non vogliamo chiudere l'off-topic, la sezione deve essere una sezione che concede la libera espressione nelle regole di fruibilità, a cosa servirebbe aprire un altro forum parallelo.

Forse non mi sono ben spiegato, non stiamo facendo la guerra a nessuno, qui vogliamo mantenere un decoro nella legerezza di un dialogo che sia costruttivo, non faccine su faccine volgarità su volgarità condite da foto osè e altro............

7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Io non rinuncerei mai alla sezione off-topic, è nata con il forum e con essa deve andare avanti.

Solo, che come per tutte le cose, a mio avviso ci sono visioni differenti della faccenda. Si può avere off-topic gradevole, spiritoso ed aggregante (in questo forum abbiamo dei maestri), oppure possiamo assistere all'off-topic volgare e insensato, così come (in alcuni casi) abbiamo oggettivamente riscontrato.

Io sono per l'off topic di classe, con le battutine giuste e lo spam non volgare.

Spero di essere riuscito a rendere il concetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Forse c'è stata una incomprensione di base; mi piacerebbe chiarirla, per questo mi permetto di chiedervi la massima attenzione, ringraziando per essa.

- Nessuno ha mai pensato di chiudere la sezione off topic (se l'impressione è stata per qualcuno questa c'è una incomprensione di fondo)

- Un minimo (fisiologico e non volgare) di off topic, anche nele sezioni tecniche è sempre stato tollerato e sempre lo sarà.

- Il cambio di tendenza è da intendersi sopratutto per le volgarità gratuite, che oggettivamente danno fastidio e per il proliferare (oltre la misura) di spam in area tecnica.

Mi rendo conto che alla base di tutto deve esserci una incomprensione, altrimenti non mi spiego come questi concetti (a meno che non si desideri permanere in un ambiente volgare) non siano ampiamente condivisi ed auspicati.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .....e' esagerata anche questa come ipotesi,....non mi pare ci siano scambisti ne affini,.......tra' l'altro e' proprio il fatto che siate anche voi utenti, e che talvolta eccedete in ot ed in come tutti,che rende meno ingeribile la pillola della sanzione,che spesso puo' essere paragonata ad una situazione analoga non sanzionata ad uno di voi!!

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    per un certo periodo anch'io caro ugo ero moderatore in un altro forum, mai intervenuto con richiami, solo e soltanto battute simpatiche, null'altro, eravamo ppochi utenti e tutti gli invitati erano amici o amici degli amici con il metodo passaparola, non credi anche tu?

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma sono stati aperti thread per decidere quali faccine tenere e quali eliminare, come se non bastasse non usarle, semplicemente.

Feci pure una segnalazione solo che chi l'aveva aperto, in quel periodo forse era intoccabile, senza polemica.

Pietro, come al solito quoto (senza quotare per l'eccesso di testo). Sai sempre usare le parole giuste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Però spiegatevi meglio nel dettaglio. Cosa vorreste fare?

11. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ugo non è tanto del peso dei post ma quanto il modo vengono a volte scritti.. per definire una cosa che non piace ci sono diversi modi e tra questi modi ci sono modi molto "diplomatici" e freddi ed altri molto più coloriti.. tutto qua questo è il succo del discorso..

12. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ..infatti daniele mi rendo conto benissimo che tra pochi e conoscenti regna una diversa armonia,...ma non e' di questo che stiamo parlando,....quanto dei motivi che ho postato in seguito che rendono meno leggera una sanzione,o della presenza o meno dell Off!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps. ...sto' caffe' se sta' a liofilizza'!!>:>

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    potete usarle tutte indistintamente anche le più spinte a meno di quelle contenenti bestemmie, però facciamole partecipare ad uno scritto, non postiamo pagine di faccine senza null'altro........

14. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non capisco di che stiamo parlando,gran parte dei moderatori frequenta assiduamente le aree off-topic,quindi è chiaro che nessuno ha in mente di abolire tale spazio.

per il resto anche i moderatori sono essere umani,magari hanno preso qualche svista o si sono fatti trascinare dal 3D,però da qui a sparare a zero su tutto e tutti c'è una bella differenza.

15. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    e su questo non posso che quotarti!

[MENTION=4035]Bach[/MENTION], quoto anche le virgole!!

16. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Era una battuta ugo.. suvvia.. ripeto siamo utenti umani prima di essere moderatori.. allora bisognerebbe che noi mod restassimo sempre in silenzio e scrivere solo quando si sanziona allora così magari digerite meglio le sanzioni..

17. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    Appunto, qualche anno addietro eravamo un gruppetto affiatatissimo, soprattutto con i "soliti" utenti. In secondo luogo, aggiungo che non ho mica inteso una vostra volontà di chiudere la sezione OT. Quello era un mio suggerimento. Spezzatele le gambine a chi propone spam offensivo e volgare eh, per carità di Dio, ma non spezzatele a chi propone lo spam che dite di voler salvaguardare.

Corsivo: te la sei proposta da sola da differenza tra i due casi, che coincide con quella suggeritati da me.

Grassetto: sempre come detto da me, forum piccolo e con invito alla base.

18. ..Blues!!®

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .....non fa' una piega neanche questo, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Daniè, leggi meglio quello che ho scritto. Il senso è che non ci si può lamentare che ci sono thread pieni di faccine quando, all'apertura di discussioni inutili sul mantenimento delle faccine, non avete fatto nulla. Anzi....

20. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Domenico era d'obbligo, il forum non era indicizzato e comunque l'accesso era libero, l'invito era un suggerimento pubblicitario su mail di conoscenti e amici.

Nel passion è tutta un'altra storia.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina