Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Come mi leggi nel pensiero tu....è una cosa magica.

Volevo scrivere manca il soggetto...et voilà compare il soggetto!

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    una pagina di faccine come quella è una pagina demenziale in perfetta linea con il titolo del topic..... Attenzione la Baulistica è il 3d degli "scemi pagliacci" (e me ne vanto di esserlo) quindi un nuovo utente se munito di intelligenza dovrebbe capire che la dentro non troverà nulla di logico.... A noi frequentatori piaceva così... A me personalmente piaceva sia la vecchia baulistica che la tanto criticata baulistica "piena di volgarità" che continuo a non vedere... in ogni caso un utente nuovo si fa un idea di dove sta entrando e se non gli piace cambia discussione.... Se a me non piace frequentare un gruppo di persone non le frequento, non vado a criticarle e a costringerle di cambiare il loro atteggiamento... Semplicemente cambio aria....

Al contrario la baulistica di questi ultimi giorni è insensata.... si leggono cose che non centrano una mazza.... a che serve???? non c'è la stanza degli always per quello???

Ma poi.... questo è solo uno dei problemi... Qua si parla di discussioni chiuse a caxxo, di ban gratuiti e di utenti disattivati perchè stanchi del clima di ostilità creato qua dentro.....

E poi continuo a ribadire: stava andando tutto bene caxxo!!!!! a che cavolo serviva quel inutile giro di vite quando bastava richiamare l'ordine se un utente sgarrava più del dovuto in discussioni tecniche? o se portava i contenuti illogici della baulistica in giro per le altre discussioni????

Ve lo dico io a cosa serviva.... Serviva a creare un ambiente ostile e degli atteggiamenti da servizio militare (fermo restando che da militare riuscivo comunque a fare ciò che caxxo mi pareva)....

Poi boh... sarò io... ma sono abituato a convivere con persone di vari tipi di cultura... e in base a chi frequento mi adeguo... Forse è per quello che ho amici e conoscenti in mezza Italia e mi trovo bene con tutti.... Probabilmente sarà il lavoro che faccio che mi porta ad incontrare persone con caratteri differenti e ad avere una mentalità aperta a tutti...

4. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non capisco la necessità di avere il 2.0 di un originale chiuso.

2.0 in cui si divaga ne più ne meno che nell'originale.

5. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Intendi il "Non sopporto" ?

6. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Scusa non l'avevo messo.

Si intendo il non sopporto

7. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nuovo inizio con primo messaggio che chiarisce bene che tipo di topic è.

Ho fatto quattro interventi in meno di una settimana in tono semplice e grassetto, mai considerato.

Se il secondo va come il primo sinceramente non è più un mio problema a questo punto. Dato che il topic come tanti altri è frequentato da persone-utenti-spettatori-comprimari chiamiamoli come vogliamo che ne delineano la sua riuscita o meno più che applicare - mio malgrado - alla lettera un regolamento freddo ed asettico non posso fare.

E non credere che la cosa mi piaccia. Arrivare a moderare un topic perchè non si riesce a tenerlo sulla giusta strada, editare foto di donne nude ed avere anche 5-6 messaggi privati per spiegare che quella foto lì non può andare e ti fanno anche rimostranze, editare faccine, editare fesserie e non avere il tempo per godermi il forum in maniera totale come avveniva un tempo.

E sai dove accade tutto questo?

Non nelle sezioni gamma o nel forum generale. Ormai siamo arrivati ad un punto che gli utenti si "richiamano" fra di loro se stanno uscendo da seminato.

Dove questo? Nella sezione Off-Topic.

Allora a questo punto se i moderatori son gli stessi per tutto il forum ma vi è una criticità in una unica zona due son le cose:

O chi modera va fuori di senno quando passa in OT (non capisce, non gradisce, non comprende, non affronta, si erige a paladino del kaiser) o chi frequenta quella zona (e sono molti, ma non voglio fare di tutta l'erba un fascio) dovrebbe un attimo fare un passo indietro.

E non intendo rimangiare o farsi esami di coscienza. Proprio un passo indietro per vedere la situazione con una visuale maggiore. Come in fotografia che si usa un grandangolo per le foto panoramiche.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2012
  8. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Nessuno ha mai considerato il non sopporto una mera elencazione di non sopporto per un anno, nemmeno alcuni moderatori, scusa tanto se erano poco credibili i rimproveri.

Tantomeno il mio intento iniziale era quello, e scusa ancora se dire quel che penso o non condivido mi costerà un nuovo cartellino.

9. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io quell'episodio (se ho capito bene a quale vi riferite) ho iterpretato quella frase (che qualcuno ha messo anche in firma) come un tentativo (fallito) di smorzare la tensione che si stava creando. Secondo me, è stata interpretata in modo sbagliato. Tra l'altro il moderatore in questione si è anche pubblicamente scusato per quell'uscita.

Tra l'altro, in quell'occasione, il moderatore prima di fare quella battuta ha risposto in modo serio alla domanda fatta ed ha anche chiesto all'utente di aprire una discussione in merito a quello su cui chiedeva chiarimenti.

10. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Difatti se hai notato Tina ho invitato tutti a leggere le prime pagine del topic dove anche chi era moderatore a quel tempo (anche il sottoscritto) andava per un attimo fuori dal seminato, ma subito dopo rientravamo tutti nel "core" della discussione senza ulteriori strascichi.

Per cortesia Tina, basta con 'sta storia patetica del fatto che se non si condivide un'opinione allora scatta una mannaia repressiva.

Detto questo ci sono state un paio di pagine nel "Non Sopporto" che dato che la Baulistica era chiusa, alcuni pensavano che bastasse metter un "non sopporto" davanti ad ogni singola frase per restare in topic.

Cioè questo è assurdo, è cazzangularia come si dice dalle nostre parti.

E trovo ancora più assurdo che io debba richiamare delle persone per 'ste cose.

11. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ma veramente fai?

ma come si fa ancora a fingere in maniera cosi impunita?

ma a inizio mese non eri sul passion?

autorizzo bach, becker e daniele a pubblicare il contenuto degli oltre 100 PM scambiati con loro, nel quale elencavo (e ne discutevamo) tutte le porcherie che avete combinato... e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato poi proprio questo 3d (che mi ero ripromesso di ignorare, cosi come tutto il forum, finchè non vedrò LE VOSTRE PUBBLICHE SCUSE), dove continuate ad allontanare l'oggetto della discussione dal vero problema, che non è la scurrilità, che avete in un attimo (e giustamente) limitato.

il vero problema è la volgarità, cioè l'utilizzo personale del potere, questo è volgare. la volgarità è utilizzare il grassetto per offendere e calunniare, per commentare, per esprimere opinioni (e lo avete fatto ancora un paio di giorni fa). e sai bene cosa significa utilizzare il grassetto, non significa solamente non concedere il diritto di replica, che già sarebbe un sopruso gravissimo. significa aspettare la giustissima reazione per poi bannare. questa è la volgarità.

e stiamo ancora tutti aspettando il giro di vite su questo...

12. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Mai mi sono permessa di etichettare come patetico qualcosa che ho letto qui sopra da parte di chiunque.

Lo ritengo una forma di offesa dell'altrui sensibilità.

Ormai ogni vostro intervento mi genera ormai sempre la stessa sensazione, poichè è un mio problema evito di entrare ancora nella questione.

13. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Offesa?

No scusami qua parliamo di un comportamento di una persona nei confronti di un'altra e di una ipotetica "oppressività" psicologica nei confronti della stessa abusando dei propri poteri al fine di imporre il proprio credo.

Altro che offesa!

Ascoltami bene, io sono bello e caro, parlo 1 volta, due volte, tre volte...alla quarta non parlo più osservo e mi limito ad agire.

Se io ora sto continuando a dialogare non è perchè voglia risolvere qualcosa, ma perchè sono arrivato ad un punto talmente di non sopportazione di "menefreghismo" che voglio proprio vedere dove vogliamo arrivare.

14. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Amen

15. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    detto questo io sono un utente non un mod. la mia opinione l'ho detta per il resto ognuno faccia come meglio crede.

16. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Forse l'errore di fondo è che non stai dialogando...

17. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Conoscendomi, perchè mi conosci, sono il tipo che si mette a braccia conserte e dice "è così o fuori" ?

18. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Io ti leggo così.

19. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Secondo te, chent, ora l'unico modo per cambiare la situazione è quella di far dimettere tutti i moderatori? Oppure discutere se ci potrebbero essere nuovi modi di dare una sanzione oppure fare un richiamo?

Magari nei richiami dovremmo solo mettere l'articolo che si sta infrangendo senza far riferimento a nessuno o magari quando c'è una sanzione da dare farlo senza intervento pubblico visto che a tale non si può rispondere?

20. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perdonami, ma mi leggi male allora Tina. E' sicuramente parte anche del web che non riesce a trasmettere direttamente l'enfasi ed il tono delle parole stesse.

La domanda allora che ti pongo è un'altra, mi leggi così da quando ho una targhetta rossa o da sempre?

Perchè se il nocciolo della questione è quella targhetta rossa in alto, l'8 settembre finirà dopo 2 anni il mio mandato.

Anche se credo non abbia mai fatto differenza fra prima e/o dopo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina