Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Leone

Leone Amministratore Delegato BMW

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Non sopporto più queste discussioni di merd.a

A 1 persona piace questo elemento.
  2. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Nemmeno io, per me andrebbe chiusa perchè pare un lamento continuo!!

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
  4. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...non sopporto coloro che non erano nel non sopporto,e ora vengono a rompere i coxxioni,......e' naturale che se si commenta un non sopporto ne esce una polemica!!

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cosa sono i coxxioni? 8-[8-[

:mrgreen:

6. Leone

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    Ti riferisci a me Blues?

7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Riapro questa discussione, spostando in essa alcuni post del Non sopporto 2.0

La situazione si è fatta pesante, credo che parlarne liberamente senza però inasprire i toni possa portare ad un chiarimento auspicato, suppongo da ogni parte in causa.

Vorrei evitare che si trasformasse in un tutti contro tutti, altrimenti non ne usciremo mai da questo vortice.

Invito tutti (io per primo) a mantenere toni pacatissimi ed a esporre con obiettività il proprio punto di vista.

Aiutiamoci ad aiutarci.

p.s.

Informo in giornata il Presidente RossoCorsa della situazione che si è venuta a creare, credo che un suo intervento possa essere -per tutti- chiarificatore.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2012
  8. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    non sopporto la guerra, non vince mai nessuno :rolleyes:

ops ho sbagliato thread

:lol:

9. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    spam? ammonitela :lol:

fine OT.

10. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....leo,...mi riferivo nello specifico a l tuo post e a quello di spongbob,...ma come ho detto in nn sopport2.0...non ho nulla di personale,se non che ti voglio bene:kiss

[MENTION=4035]Bach[/MENTION],....lodevole l'iniziativa e l'intenzione:kiss,....se mi e' permesso un consiglio,...il problema della scorsa volta e' stato:....Aiutiamoci ad aiutarci...fu' usata solo come frase,poi e' prevalsa l'arroganza di chi voleva imporre e non ascoltare il benche' minimo suggerimento!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Credo che sarebbe costruttiva una tua maggiore spiegazione su quello che affermi.

Da quanto capisco credi che i moderatori stiano continuamente infrangendo il regolamento come gli utenti e che usano il proprio potere di moderatori per non essere puniti. Forse è vero che qualche volta anche noi moderatori abbiamo perso per un attimo l'autocontrollo ma non puoi dire che questo non sia successo sempre in concomitanza a continue polemiche da parte di gente che ammette con tutta se stessa di odiare questo forum. Sinceramente, avete mai provato a mettervi nei nostri panni?

Ad ogni modo credo sia costruttivo qualche link da parte tua su quello che affermi.

Le critiche, secondo il mio parere, devono essere sempre costruttive se chi le lancia vuole creare e non distruggere. Leggere sporadiche frecciatine al veleno non aiuta un moderatore nel capire i punti che vengono criticati... poi sei sicura che se uno sta sulle balls a qualcuno vuol dire che sta sbagliando? Potrebbe stare sulle balls solo perchè fa il suo dovere?

Quindi la soluzione ideale secondo te sarebbe stata quella di bannare direttamente tutti gli utenti "dissidenti" oppure togliere subito i moderatori che non ricevono l'approvazione dell'utenza?

Ripeto, l'approvazione non viene ricevuta perchè fanno il loro dovere (o meglio, il nostro) oppure perchè vi sentite vittima di abusi di potere?

In questo caso potete specificare direttamente gli episodi senza continuare a parlare "a vuoto"?

Giuseppe

12. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ragazzi faccio una breve premessa prima di ribadire il mio parere che già molti conoscono.

Mi sono iscritto su questo forum quasi per caso, in quanto non avevo programmato un acquito della mia BMW e stato un acquisto quasi casuale (prima per me una BMW era uguale ad un'Audi ecc...), Pertanto una volta iscritto ho comunciato a frequentare in primis l'area tecnica, piano piano ho cominciato ad apprezzare sempre di più il mio mezzo ed appassionamici ogni giorno di più. Poi diventando più padrone del forum ho scopreto le aree dei raduni e poi dell'off-topic, il che ha aumentato notevolemente la mia presenza sul forum, in quanto oltre che di BMW ho potuto scambiare opinioni e pareri praticamente su tutto! tant'è che con alcuni utenti sono nate vere e proprie amicizie, con tanto di viaggi tra Stoccolma e Miami.

Questa è la premessa giusto per far capire cosa "devo" a questo forum.

Ora questo è un forum "Tecnico" quindi la gente che ci si iscrive si aspetta di trovare utenti che parlino di Bmw e che li aiutino e/o consigliano sulla elaborazione/manutenzione della propria auto non che gli diano il buongiorno.

Il resto ossia l'off-topic e i raduni sono il valore aggiunto che questo prodotto offre e che fidelizza l'utente. Pertatno questo punto oltre che essere la più grande "sorpresa" (in quanto inizialmente non cercata dall'utente che fa la prima iscrizione) del forum è anche la parte più difficile da gestire. In quanto la libertà di pensiero e manifestazione dello stesso (resa possibile dall'off-topic) per essere garantita a tutti deve essere regolata. Pertatno si necessitano 2 cose:

1) Mod. in grado di farla rispettare senza favoritismi e lassismi.

2) Utenti che rispettino le regole.

Oggi mi pare che nessuno dei due abbia rispettato questi punti, i primi con comportamenti passati e recenti i secondi con comportamenti "errati" reiterati in quanto non essendo precedentemente contestati (non rispetto del punto 1)) sono stati ritenuti ammissibili e ora che contestati (in ritardo) si ritiene che sia stato fatto Loro un sappruso.

Ora io chiedo seriamente un parere a persone le quali si sentono "strozzate" della loro liberta di espressione, ma un pagina di faccine come questa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?167572-Baulistica-amp-Co-il-3D-degli-scemi-pagliacci/page8204 Aiuta davvero a stringere i rapporti tra gli utenti? se una nuova persona entra nella "discussione" su cosa: a) è attratto b) da una opinione?

Ai mod e staff invece chiedo, ma secondo vuoi in un clima come questo, ammettere durante una discussione che un utente vi sta sulle "palle" o scrivere sul TP dell'auto di un'altro, che è meglio portare la propria ragazza al mare... secondo voi aiuta la risoluzione "del problema" o è controproducente?

Qui si dice che siamo tutti umani e che possiamo sbagliare, appunto per questo, ritengo sia il caso di farla finita TUTTI con questi comportamenti, ma finirla davvero!

13. Leone

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    ebbravo..

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ciumaca, la risposta alle due domande sono automatiche: tensione genera tensione, calma infonde calma e via dicendo.

Ma, ciò nonostante,

- credo sia possibile oltre che lecito nella dialettica di un forum dire "Mi stai sulle balle": è un modo duro di esprimersi, ma per me è onesto, ci può anche stare;

- lo è meno, ma molto meno, ergersi a "maestro di vita" in virtù di un ruolo o di un'età che non implica automaticamente la saggezza, è una forma per me vile di affrontare una questione, senza il dovuto rispetto per l'interlocutore, di qualunque età esso sia.

Se non capite quello che scrivo m'incaz.zo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Ti straquoto in tutto e per tutto e aggiungo anche che la croce si fa con 2 paletti..

16. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Io non ho capito.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D più che altro la seconda parte..

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vediamo....

Se tu mi mandi a cag.are durante un confronto lo trovo un modo duro di discutere ma onesto e leale. Se invece mi fai la filosofia spicciola, fai il saccente su questioni che nulla hanno a che fare con la discussione, mi sento preso in giro.

... Meglio?

18. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Ok molto meglio.. E condivido il tuo pensiero..

19. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Mmmm..

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Parliamo di moderatori Tina.

In qualità di utente io non ho obblighi nè doveri... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina