Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Anto , ti do ragione , io non parlo del perche' l'hanno chiusa .

Chi se ne frega se l'hanno chiusa , vivo comunque, parlo del fatto che in quel preciso istante stavo inviando un post e mi sono sentito come uno stupido. Mi sono visto apparire la scritta " questa discussione e' stata chiusa "

Chiamala come vuoi ma per me questa e' " MANCANZA DI RISPETTO " .

2. multari salvatore

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    O ma allora siete de coccio , non mi riferisco al fatto che sia stata chiusa ma al fatto che potevate anche solo dire sara' chiusa tra un ora , così chi come me in quel momento stava postando non avrebbe avuto nulla da recriminare .

Ma rieso a spiegarmi o fate finta di non capire .

3. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d

Ti ringrazio ancora una volta per citarmi.

Ho ampiamente spiegato qui, e lo posto solo per il pubblico che non ha seguito la vicenda dall'inizio,

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?221330-e-finalmente...presentazione-della-mia-Black-Panther!&p=6304383&viewfull=1#post6304383

il motivo delle mie affermazioni.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti spieghi benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

solo che in una discussione dove è stato più volte avvisato di smetterla, altrimenti si sarebbe chiuso, se si continua, la chiusura se l'aspettano tutti, anche coloro che postano senza colpe.....

la colpa della chiusura a quel punto non è dei moderatori (che pur hanno avvisato più volte di una eventualità del genere), ma dell'utenza che ha continuato.......se una colpa bisogna ricercare, va trovata in questi ultimi, e non nella moderazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. multari salvatore

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Come volevasi dimostrare " gli utenti hanno sbagliato e per questo motivo 3d chiuso " e di questo sono pienamente d'accordo e in quei giorni ricordo benissimo Alfonso che incitava a moderare i post , ma poi pero' ammettere anche da parte vostra un pizzico di colpa per non aver dato il tempo di sapere che da li a qualche minuto si sarebbe chiusa , no questo mai , per la carita' il mod non sbaglia mai .

Io perdonatemi ma da utente mi sono sentito colpito . Poi saro' io a non vederla nel modo corretto .

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Come detto giustamente da Alfonso che ha più volte avvertito l'utenza che se si fosse proseguito sarebbe stato chiuso il topic. Tutti gli interventi di moderazione di Alfonso erano stati fatto su più giorni per cui se dopo tutti i giorni trascorsi con vari richiami per riportare in modo "vivibile" il topic non era cambiato nulla, non vedo perchè si debba ancora concedere 1 ora di tempo prima di essere chiusa....

In questa caso, permettimi di dirlo il rispetto è stato mancato verso il moderatore stesso il quale ha cercato su PIU' giorni di riportare la discussione ai livelli accettabili

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    mi autoquoto!

Per cui non è stata chiusa da un momento all'altro ma bensì dopo alcuni giorni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. multari salvatore

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Perdonami Mauro , ma poniamo il caso che mentre stai rispondendo ad un post ti venga chiusa la discussione , non ti senti un po punto nel vivo , se invece come fatto da Gianluca si e' stati avvisati domattina la stessa cosa ti darebbe meno fastidio , proprio perche' avvisato della chiusura , oppure la paura era di cosa si fosse scatenato nel 3d con un avviso di chiusura ? in tal caso esistono delle regole di ban e bastava metterle in atto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. multari salvatore

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Nono , Alfonso incitava a moderare i post ma nessuno ha mai detto tra 12 ore discussione chiusa .

Poi un ultima cosa poi ho veramente detto troppo , ricordo che tu Mauro piu' volte sei passato dalla bauli e ricordo altrettanto bene che mai nessuno si e' permesso di dire fare postare parole o faccine nei tuoi confronti che non fossero gentili e corrette , o sbaglio ?

Cosi' come non lo si e' mai fatto nei confronti di nessuno che a sua volta non lo facesse perche' frequentatore della bauli stessa , quindi il problema non lo vedo.

Ciao a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2012
  10. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si però Salva, ti rendi che dopo giorni e giorni che si ripetano i stessi identici richiami che questo venga chiuso o no?

Ammettiamo che Alfonso avrebbe potuto scritto che tra 12 ore il topic si fosse chiuso....in quelle 12 ore si sarebbe andato avanti ad oltranza ad infrangere il regolamento? Oppure....trascorse le 12 ore, tutto sarebbe rientrato alla normalità e avrebbe chiuso lo stesso? A me sembra che Alfonso ha dato per diversi giorni disponibilità all'utenza di rientrare nei ranghi ma l'utenza in questo caso non ha minimamente rispettato gli interventi di moderazione nonchè del moderatore stesso

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2012
  11. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    la chiusura della baulistica è stata fatta nella maniera in cui andava fatta, era diventato un thread di volgarità gratuita in cui non si rideva più, alfix ci aveva avvisati più volte, ho provato più volte a riportare ordine ma manco per il pazzo che m'avete ascoltato.

comunque, dato che casa mia non ce l'ho più

[MENTION=43481]multari salvatore[/MENTION] [MENTION=17576]*Alfonso*[/MENTION] [MENTION=894]Mauretto[/MENTION]

:sadomaso :sadomaso

vi frusto diqquà, inquinatevi allo re >:>

[MENTION=5123]goldie[/MENTION] esprimerò il mio pensiero anche in merito al tuo posticcio tentato salvataggio in corner

12. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    No, quello non conta, l'importante era solo avvisare x tempo prima di chiudere.

La prossima volta sarebbe meglio non richiamare ma avvisare che tra x ore si chiude e si sanziona, stop.

Salvatore, così sarebbe stato meglio?

Se non c'è stato rispetto per la moderazione perché la stessa moderazione dove elargire questo "premio" avvisando prima?

La chiusura di questo thread con quello della baulistica sono due cose totalmente differenti e non confrontabili.

Salvatore, ne approfitto per porti una ulteriore domanda, cosa hai fatto tu per evitare che si arrivasse alla chiusura del thread?

Se ci tenevi a continuare a postare lì sicuramente qualcosa hai tentato di farla.

Naturalmente
    ho scritto tutto in toni cordiali :wink:

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io toglierei il SEMPRE. C'è almeno un caso in cui non è successo.

Comunque evito di rispondere sul resto perché:

1. Non ho tempo

2. Mi sto intristendo

14. multari salvatore

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Ragazzi io la mia l'ho detta , forse anche troppo , adesso stare qui a continuare credo non porti da nessuna parte .

Se potevo far qualcosa per non fr chiudere la bauli ??? Ti ricordo che sono nel sito da soli 5 mesi e la bauli l'ho trovata gia' in quelle condizioni , mi ci sono adeguato e proprio il caro Scarf mi accolse a frustate dicendomi chi caxxo e' lei se ne vada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io inizialmente me la presi pure perche' non sapevo l'andazzo di quel 3d ma poi mi ci abituai e feci come tutti .

Per finire se la tua ultima frase voleva invitarmi a rispondere pacato , beh non serviva , non ti avrei mai risposto aggressivo fosse anche solo perche' sei di Milazzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. Mangiati una granita per me , sono 3 anni che nn ne vedo una ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    volevo intendere che ormai non riconosco quale possa essere l'argomento centrale di questo 3D.

presente.

ci siamo capiti.

16. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    No, la mia ultima frase era semplicemente ribadire il tono con cui ho scritto il resto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per la baulistica... se verrà riaperta vedo in te l'interesse di tenerla nel migliore dei modi possibile
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS OT Quest'anno ancora neanche una granita
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

[MENTION=7386]labrie_it[/MENTION]

Ritornando al discorso delle faccine... sono un utile mezzo, come le lettere tastiera, sta a chi le utilizza ponderarne l'uso.

Per fare un esempio sono come l'alcol, se assunto in giusta quantità
    durante i pasti fa bene, se bevuto fuori dai pasti e in eccessiva quantità è a di poco dannoso, ed ancora più dannoso berlo prima di mettersi alla guida.

Come per l'alcol le faccine devo essere utilizzare nelle quantità e nei periodi giusti.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    era un esempiooooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Naturalmente sono d'accordo per il giro di vite sullo lo spam e le volgarità, quello che chiedo (laddove fosse possibile) è un'indicazione dei threads incriminati al mero scopo di auto disciplina degli utenti.

Mi spiego meglio, fino a l'altro ieri non immaginavo che l'Alternative fosse fra questi, poi con la segnalazione di Infinity di un post di Piggreco ho compreso che così non era.

Ora: atteso che ritenevo il thread come punto d'aggregazione per i romani e (naturalmente) tutti coloro che volessero entrarvi, come posso sapere quando sono OT e quando no?

Infine, senza alcuna polemica ma per amor di verità (dato che si indica l'Alternative come luogo di spam e volgarità) riporto i seguenti link riguardanti alcuni posts di Piggreco sull'Alternative:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219272-alternative-thread!&p=5277964&viewfull=1#post5277964

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219272-alternative-thread!&p=5278011&viewfull=1#post5278011

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219272-alternative-thread!&p=5278936&viewfull=1#post5278936

19. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    da valutare i primi due per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vorrei seriamente capire se questo tipo di post è passabile o no.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    una piccola curiosità per [MENTION=4035]Bach[/MENTION],ma le discussioni nella sezione regionale ad uso ritrovo(tipo la nostra nella sezione toscana)sono off-topic?

se si perchè vengono attribuiti i messaggi:-k

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina