Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma io rappresento BMWPassion anche da utente...

Se devo dire: ho trovato un articolo interessante su internet? Dove? Su BMWPassion...ho trovato questo...mi hanno aiutato qua...ho trovato amici...ho partecipato ad un raduno...etc etc

Il problema è: chi utente NON vuole rappresentare BMWPassion?

Non so se sono stato chiaro.

2. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    chiarissimo michele, non ho capito un caxxo >:>

però spero sia chiaro che, ovviamente, non ce l'ho con te eh... t'avrei già mandato a cagare in pvt >:> (perchè il proverbio dice che i panni sporchi si lavano in PM) :lol:

3. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ahesh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dico semplicemente che chiunque anche da semplice utente rappresenta il Passion. Non necessariamente deve avere la targhetta in alto a sinistra.

Però quello che mi chiedo o meglio sento nell'aere è che ci siano più persone che non vogliono che il Passion li rappresenti.

Mi son spiegato meglio ora?

4. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....io ve lo auguro di cuore,che il tempo vi dia ragione,......mi sembrava educato e doveroso attendere la tua risposta prima di lasciare questo 3d!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...ci si vede in giro!!

speriamo non sia mai questa la fine del Forum che ci ha fatto conoscere,socio:kiss........ci si vede in giro anche con te!!...e ci si sente pure!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...Rinnovo i saluti a tutti!!

5. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^:-k........................................... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Contento tu.... io non vedo l'ilarità del discorso.

Penso questo 3d sia nato per discutere problemi più sentiti e più "gravi", tu ti vai a fissare sulle faccine....

Addirittura ti sei preso la briga di segnalare la discussione come inutile..........

no comment.

Tutto l'ot è allora inutile, se vogliamo essere fiscali, ma la sezione ot serve, come hanno rimarcato anche molti altri utenti, per conoscersi meglio, scambiare opinioni, socializzare.

Se non mi interessa la sezione che parla di orologi (è solo un esempio) non la frequento, ma non la segnalo perchè a mio insindacabile giudizio è inutile.

Sarà magari inutile per me che ho lo stesso orologio da 20 anni, ma ci saranno tante persone nel forum appassionate di orologi a cui sta a cuore quella discussione.

Quindi perchè andare a rompere le uova nel paniere a costoro?

Non so se vale la pena di rammentarti che non sono state aggiute faccine in più, ma sotituite quelle obsolete.

Non è stato incoraggiato il loro uso.

Non è stato incentivato lo spam a base di post fatti solo di faccine per decine di pagine.

Inoltre diversi utenti chiedono l'eliminazione di altre faccine obsolete, con la sostituzione di altre più "utili". Se lo Staff permetterà, sarà fatto.

Per il resto del tuo discorso, Bach e gli altri sono stati chiari, mi sembra.

(p.s.: visto? nemmeno una faccina.)

E' vero che i tempi sono cambiati e, di conseguenza, il forum.:rolleyes:

Su quello che dici circa le discussioni tecniche, quando fu aperto il 3d sulle tecniche di guida, passai allo scanner il libretto di S. Storh, e lo ridussi in PDF, dandolo a chi me ne facesse richiesta, visto che non esisteva più in commercio.

Solo un 10 persone furuno interessate......#-o

Infatti avevo iniziato a scannerizzare un altro libro, ma visto lo scarso interesse mi fermai. Era un lavoraccio inutile..... :rolleyes:

Questo potrebbe essere giusto. Ma sta allo Staff decidere cosa deve restare e cosa no.

Volevo aprire un 3d in sezione OT, ma sto aspettando a farlo proprio per sapere cosa si potrà fare e cosa no. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Perchè no? Anche questo potrebbe essere giusto. Ma sta allo Staff decidere.

Come sempre, parole sagge. :mrgreen:

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Stefà, sei l'unica a non aver capito cosa intendo. però va bene lo stesso. ora so che non è colpa mia, almeno.

per la segnalazione, confermo che quando una cosa non mi piace (vd. discussioni inutili) io segnalo. poi sta a chi di dovere tenere il forum "pulito". se tu non vedi la necessità, sarà per il fatto che non c'eri quando questo forum era qualcos'altro.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.043
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    ... o non era solo questo...

9. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    A pero' ! Quando una cosa non ti piace la segnali ? E poi ci chiediamo da dove arrivano tutte queste incomprensioni !

Sai quante cose a me non piacciono in questo forum oppure nella vita in generale ? Ma io sono per il vivi e lascia vivere , se una discussione non mi piace non ci entro , cosi' come in un bar oppure in un ristorante ma non per questo gli mando la finanza per farlo chiudere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    [MENTION=38486]stefaniaM3[/MENTION] come quasi sempre accade sono d'accordo con te . Anzi fammici pensare , io sono sempre d'accordo con te :kiss

11. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Il post di Luca mi e' sembrato il piu' centrato in tutta la discussione che francamente considero la solita manfrina o ci si decide ad accettare le scelte delle teste pensanti del forum che di solito esercitano questo "potere" in modo molto discreto oppure si incomincia la solita tiritera in cui tutti hanno una parte di ragione e di torto.

Di solito concordo con te ma in questo caso anch'io non ho capito,pensa che se non segnalavi ignoravo l'esistenza dei 3D sulle faccine e in tutta onesta' non ho capito che inutilita' rappresentassero nonostante il totale disinteresse che io ho posto nel merito:biggrin:

Dopo pochi mesi di iscrizione al forum mi impegnai in una discussione da lana caprina sul ban(poi tolto e apriti cielo fu' peggio:mrgreen:) di un mio amico X1ista,ora dopo quasi due anni di iscrizioni sono sempre piu' convinto che fu utile x la mia comprensione del forum e assolutamente inutile parteciparvi....

P.s x Luca per fortuna che Bach e' logorroico:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2012
  12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.043
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    I bei tempi andati... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Questioni di punti di vista, esperienza vissuta, modalità e luogo di crescita ecc ecc

Questo tipo di ragionamento ANDAVA fatto quando anche io (qualche anno fa) giravo a Venaria o passavo alle Vallette o ancora se bazzicavo Porta Palazzo o altri 100 posti che hai già capito :cool:

Quelle realtà che creano ahimè alla lunga l'italia che abbiamo tra le mani ora. L'omertà.

Questo detto in generale rispetto a quanto ti ho quotato, ritornando al discorso forum hai mal interpretato la funzione segnala. Non è fai la spia, ma aiutaci a capire dove bisogna fare qualcosa per mediare, moderare, stemperare, comprendere, spostare, aggiustare e chi più ne ha più ne metta

Poi ciascuno fa quello che vuole, MA: sei sicuro che un domani non ti girano se per colpa ANCHE di quel ristorante tu paghi maggiori tasse visto che lui le evade? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Bada bene a rispondere, perchè avrai capito che qui è successa la stessa cosa, parafrasando il tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    ........corsi e ricorsi del forum...........:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2012
  15. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    La domande da porsi sono:

1)Io ci tengo al passion?

2)Cosa posso fare per tenerlo "in forma" o cosa posso fare per evitare che peggiori?

Da un lato c'è lo staff che che ci mette anima e cuore e palesemente si impegna nei due intenti sopra riportati.

Dall'altro ci deve essere l'utenza e il dire che questo thread non serve a niente, o dire che le cose non muteranno in meglio, equivale a rispondere in questa maniera ai quesiti.

1)Non me ne frega niente del passion

2)
    Non me ne frega niente del passion

Il passion non è semplicemente un forum di proprietà di Paolo RossoCorsa!

Il passion siamo tutti noi! E per tutti noi non intendo solo gli utenti con la targhetta!

Il passion sei tu che stai leggendo queste mie parole!

Un po' di post fa ho letto il travisare delle parole di Tobia Spadiz riguardo alla percentuale di utenti interessati al "fenomeno"

Se si sta facendo tutto ciò è principalmente perché lo staff tiene molto a questo 4 x mille di utenza!

Se fosse stato il contrario non saremmo qui a discutere per l'ennesima volta sempre delle stesse cose, se veramente volessimo allontanare per sempre qualcuno basterebbero dieci minuti di ricerca per trovare delle motivazioni.

Invece no, siamo qui a discutere perché noi ci teniamo al passion e tu che stai leggendo? Ci Tieni?

16. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Chiedo scusa per il post assolutamente molto lungo, se sono da sanzionare fatelo, ma è una giornata che leggo sempre le stesse cose, e VORREI risolvere questa questione pubblicamente e non in privato.

O forse potrebbe essere che tu non capisci me, chissà.

Ti ho chiesto di spiegarmelo, sono qui che attendo.

Ma io sono ancora convinta che sia tu a non voler capire gli altri.

Ti riporto alcuni esempi illuminanti:

nel post n.33 [MENTION=17616]daniele[/MENTION] dice:

potete usarle tutte indistintamente anche le più spinte a meno di quelle contenenti bestemmie, però facciamole partecipare ad uno scritto, non postiamo pagine di faccine senza null'altro........

ma tu continui a non comprendere, infatti (post.39) sostieni:

Daniè, leggi meglio quello che ho scritto. Il senso è che non ci si può lamentare che ci sono thread pieni di faccine quando, all'apertura di discussioni inutili sul mantenimento delle faccine, non avete fatto nulla. Anzi....

Quando Daniele ti ha appena spiegato come e cosa fare.

Mauretto aggiunge (post 41):

per cui un motivo in più condire la faccina con uno scritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Forse tu ti riferisci a quello che ha detto [MENTION=17616]daniele[/MENTION] nel post n.42:

a si scusami mi era sfuggita; sicuramente un errore un voler dare seguito ad una richiesta del momento, il fatto poteva rimanere isolato invece siamo andati oltre e questo modus operandi è traghettato anche in area tecnica

e gradieri anche da [MENTION=17616]daniele[/MENTION] un chiarimento, perchè questo maledetto 3d delle faccine è servito solo ed esclusivamente ad eliminare 10 faccine vecchie e sostituirle con 10 faccine nuove. Non penso che tutti i problemi del Forum siano riconducibili a questo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nel post n. 47 l'utente ilbmwista ti chiede spiegazioni in merito al tuo post 39. Ma tu hai risposto mettendo i links dei famosi 3d sulle faccine. Ma la domanda penso si riferisse ad altro. Infatti lo stesso utente ti ribatte con il post 54:

Ti ringrazio per la "battutina" e per la tempestiva risposta:wink:

però, c'è da dire che tali 3ds si trovano in area off topic.... a me interessava capire se vi era dell'off topic in area tecnica..."e noi mod" avevamo lasciato andare....:-k

Ma tu non demordi, porti avanti la crociata contro le eretiche faccine (post n.71):

Aiutami. Prendendo alla lettera, basta che non spammo troppo in area tecnica e non dico parolacce? No, perché si era parlato anche di altro (faccio ancora l'esempio delle faccine).

Non contento aggiungi (post n. 119):

Singolare che si parlasse di uso estremo di faccine, stigmatizzandolo. Il sottoscritto fa presente che è stato più che tollerato, anzi incentivato. Un moderatore chiede la prova, gli si fornisce e un altro moderatore dice che in fondo era pure utile per creare nuove faccine. Infine un utente afferma che se uno non le vuole usare non le usa, come se fossi stato io a lamentarmi delle faccine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Siete grandi, ragazzi.

Fate prima pace tra di voi e poi diteci cosa avete deciso, perché io non l'ho ancora capito.

Un dubbio mi si pone: non è che questo thread serve solo a giustificare i ban?

Nonostante io ti chiedessi chiarimenti e ti spiegassi in maniera assolutamente comprensibile il mio pensiero (post n. 125):

In questo 3d hai portato tu l'esempio delle faccine, se vuoi ti indico il numero dei post, per questo ti ho detto che se ti danno fastidio (a te o ad altri) non sei obbligato a usarle. Ho anche detto che in tutti i forum, che io sappia, ci sono faccine e ho spiegato che servono (o servirebbero) a esplicare meglio quello che tu vuoi dire con una frase.

Prima di aprire il 3d per eliminare le faccine obsolete e metterne di nuove, ne abbiamo parlato con diversi utenti. Abbiamo chiesto @
    Bach il permesso. Tutto fatto in zona OT. Si è votato. E' una piccola cosa marginalissima, come dire un quadretto in un angolino di una grande e bella casa.

Spiegami il peccato mortale .................. :-k

Se poi intendi post su post fatti solo di faccine, non era il mio scopo quando ho aperto il 3d in merito.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inoltre: CHI deve fare pace?? Che significa TRA DI VOI?? :-k Hai la bontà di spiegarlo? Grazie!

Mi rispondi con il post n.127, che in effetti non è una risposta:

Stefania, io non credo che tu abbia capito quello che volevo dire. Forse è perché scrivo dall'ipad e mi sto slogando i polsi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti chiedo ncora una volta chiarimenti con il mio post n.131

Ma tu rispondi con il tuo post n. 144, con il quale mostri di non capire o di non VOLER capire:

Vabbè, ok. Faccio i nomi ma sono tutte cose successe in questo thread, mica in giro per il forum.

Uno dei problemi sembra sia l'eccessivo uso delle faccine.

Io ammetto che é un problema imho ma che comunque è stato più volte tollerato oltre che incentivato nella creazione di apposite quanto inutili discussioni in materia (da me segnalate con l'apposito pulsantino), da Stefania e da Pietro.

Pietro (che aveva posto il problema delle faccine) mi dice che in effetti c'era bisogno di qualche faccina in più!

Allo stesso tempo Stefania mi dice che le faccine aiutano nella discussione e che, se voglio, posso anche non usarle!

Non ti viene da ridere? A me sì!

Io con estrema pazienza cerco di spiegarti meglio il concetto già ribadito 100 volte nel mio post n.206.

Ma tu mi rispondi che sono io che non ti capisco.

Caro labrie, io cerco di spiegartelo un'altra volta, poi non voglio più entrare in merito perchè il Forum e la mia vita valgono più di qualsiasi faccina, e quasi mi pento di avere perso tutto questo tempo a costruire questo lungo post.

- pagine di post solo di faccine sono spam, su questo non ci piove!

- con i 2 3d aperti sulle faccine NON SI è AVUTO INTENZIONE di incentivare lo spam

- questi 3d sono stati aperti dopo autorizzazione

- molti utenti hanno votato, quindi erano interessati

- si è deciso di eliminare 10 faccine

- si è deciso, tramite votazione, di introdurre altre 10 faccine

- il numero di faccine è quindi rimasto invariato!

- le faccine servono per spiegare meglio una frase, un concetto, un sentimento, un'emozione, non per fare spam. Se qualcuno lo fa non è colpa mia!

- se anche dal Forum venissero eliminate TUTTE le faccine, lo spam ci sarebbe ugualmente.

- come in ogni cosa è l'USO che si fa che deve essere regolamentato. Un coltello serve per tagliare il pane, ma anche per uccidere. Allora vietiamo l'uso dei coltelli??

Caro labrie se non comprendi cosa cerco di dirti da stamattina, depongo le armi, non perderò altro tempo.

Per il resto: Se io dovessi segnalare tutte le cose che non mi vanno, starei tutta la giornata a segnalare. Se una cosa non mi va, non partecipo. Solo per cose gravi segnalerei a chi di dovere, ma non per sciocchezze.

Quoto quanto detto da [MENTION=43481]multari salvatore[/MENTION]

A 1 persona piace questo elemento.
  17. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    a scanso di equivoci quoto la parte in grassetto.

P.S. stefania hai scritto un poema, però concordo l'importante è chiarirsi.:biggrin:

18. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Daniele, io alle 20,30 dovrei chiudere bottega ed andare a casa. Sono rimasta fino ad ora in negozio perchè vorrei chiarire in maniera DEFINITIVA. Lo spero con tutto il cuore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciao a domani! :biggrin:

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.043
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Adesso dovrebbe cominciare la parte "mi tolgo i sassolini dalle scarpe" a cui seguiranno richieste di disattivazioni....

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    a cui seguiranno richieste di riattivazioni, iscrizioni farlocche ecc ecc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina