diagnosi sempre affidabile? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

diagnosi sempre affidabile?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bladeRRunner, 17 Gennaio 2009.

1. bladeRRunner

bladeRRunner Kartista

239
    2
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    310
    330cd
    sto avendo problemi mooolto irritanti di accensione a freddo del mio biemwa,questo problema e' uscito fuori in coincidenza con la caduta a picco delle temperature.due giorni fa ho portato la macchina a fare l ispection 2 da un atofficina generica,ho esposto il problema chiedendo una diagnosi,la diagnosi a detta di loro,riscontrava solo un anomolia nella batteria(5 anni mai cambiata)e nessun altro probleama, in specifico, nelle candelette.

batteria cambiate e problema irrisolto,il capo officina mi ha detto di portarla lunedi e cambiare la pompa.

stamane sono andato da un altro elettratuto facendogli fare un altra diagnosi che nn ha risontrato niente,questo sosteneva che il problema riguarda le candelette,m dicendomi che il prio lavoro da fare e' quello di verificare lo stato di queste.

ora mi chiedo, e' possible che siano le candelette anche se la diagnosi nn lo segnala..?il problema si presenta solo in partenza a freddo a meno zero.

a voi esperti..

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    strano che sia la pompa... da fredda può essere molto probabile che siano le candelette!

controlla quelle prima di regalare soldi per la pompa!

3. bladeRRunner

bladeRRunner Kartista

239
    2
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    310
    330cd

di fatti sono andato da un altro per questo...smontiamo le candelette e le controlliamo..

4. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Nei motori diesel , l accensione e data dall alta temperatura delle candelette e dalla compressione del gasolio in camera .quindi se le candelette non raggiungono la temperatura necessaria si puo avere questa anomalia.La diagnosi puo non riscontrare l anomalia inquanto la candeletta funziona.Sostituisci le candelette sicuramente si risolve il problema saluti.

Condividi questa Pagina