Diagnosi Ripartitore di Coppia. Parere degli esperti... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diagnosi Ripartitore di Coppia. Parere degli esperti...

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da pucius, 30 Agosto 2010.

  1. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    520
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sei sicuro che la misura al posteriore era 245/45 18?
     
  2. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    520
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    secondo me hanno cannato la misura avresti dovuto montare per cerchi da 18:

    anteriore: 235/50 18

    posteriore: 255/45 18
     
  3. lazydog

    lazydog Aspirante Pilota

    33
    7
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.205
    BMW x3 3.0d
    si avevo scritto male

    sono quelle le misure...

    misurandole con il metro, le anteriori erano leggermente piu' alte, mentre le posteriori leggermente piu' basse... parlando con l'ispettore yokohama mi ha detto comunque che ovviamente ci sono delle tolleranze costruttive dando la colpa a BMW..... il conce ovviamente ha dato la colpa alle gomme perche' sostituendole andava tutto bene..... e con il cerino in mano ci sono rimasto io....
     
  4. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    E col gommista non potevi metterti d'accordo per fare una prova con differenziate di altre marche??
     
  5. lazydog

    lazydog Aspirante Pilota

    33
    7
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.205
    BMW x3 3.0d
    non c'e' stato verso.... poi il gommista sapendo della diagnosi BMW ha sempre dato la colpa al ripartitore ](*,)

    non aveva voglia di ordinarle e poi magarli rivenderle dopo qualche mese....
     
  6. paclandia

    paclandia Aspirante Pilota

    19
    0
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    buongiorno, sono nuovo del forum e purtroppo sono giunto a questa discussione perchè anch'io ho avuto e purtroppo credo di avere nuovamente problemi al ripartitore.

    vi spiego.

    modello BMW X3 3.0d di ottobre 2004

    comprata dal collega nel 2007 con 90.000km mai nessun problema

    faccio subito un bel tagliando (sempre fatti in bmw)

    poi a volte con partenze un po' allegre la macchina comincia a dare strattoni ... ma nulla di che e non sempre.

    vado in un concessionario (sempre bmw ma non il solito) e mi dicono essere solo un sensore, non ricordo bene, credo dell'abs ... cambio quello e con 180€ me la cavo, sembra essere andato tutto bene se non che, un giorno ... albero di natale: le famose 3 spie accese, vado dal solito concessionario bmw e mi cambiano il pezzo AT-SCATOLA RINVIO (correggetemi se sbaglio ma dovrebbe essere il famoso ripartitore), TIRANTE SINISTRA CON SUPPORTO, SNODO SFERICO, BARRA D'ACCOPPIAMENTO.

    e questo evveniva il 13 febbraio 2009.

    tutto bene ... la macchina ha ormai raggiunto i 150.000km ....

    venerdì sera ... accendo e ... albero di natale !! ancora le 3 spie!!

    questa volta la macchina sembra frenata. ero a pochi km da casa e ho provato a rientrare, durante la marcia nessun problema anche se andavo pianissimo e con tutte le cautele, a bassa velocità quando lascio l'acceleratore sembra che ci sia qualcuno che frena la posto mio, inoltre facendo la curva stretta per entrare nel carraio il posteriore è come se fosse bloccato e le suote saltellano.

    se fosse ancora il ripartitore quale è la garanzia sui pezzi di ricambio originali?
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    520
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    credo 1 anno.

    Toglimi una curiosità, hai una rampa di uscita garage con curva stretta 90° in salita?
     
  8. paclandia

    paclandia Aspirante Pilota

    19
    0
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    assolutamente no, ho un bel posto auto a filo strada, nessuna salita e nessuna discesa.

    comunque è una cosa vergognosa che dopo soli e dico soli 16 mesi si sia rotto nuovamente un pezzo che dovrebbe durare tutta la vita dell'auto
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    520
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sei salito di recente sui rulli x la prova collaudo ogni 2 anni?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. paclandia

    paclandia Aspirante Pilota

    19
    0
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    assolutamente no, avrei la revisione tra 1 mese ...
     
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    520
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non hai fatto nulla di insolito nell'uso della vettura in quest'ultimo mese?

    mi spieghi meglio quale è il difetto a parte le spie accese.
     
  12. paclandia

    paclandia Aspirante Pilota

    19
    0
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    dunque, diciamo che la vettura sembra frenata, dico sembra perchè in marcia normale non riscontro nessun problema (premetto che ho fatto solo 10km a 50km/h tornando a casa con il terrore di rimanere a piedi)

    quando sto per fermare la vettura, semplicemente lasciando l'acceleratore si sente come se ci fosse qualcuno che frena la vettura

    quando faccio le curve strette (per entrare nel posto auto) il posteriore è come se avesse il differenziale bloccato e saltella

    uso dell'ultimo mese:casa ufficio - ufficio casa :-) e abito nella pianeggiante brianza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2010
  13. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    potrebbe non essere il ripartitore ma qualcosa legato alla stabilità...
     
  14. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    520
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quanti km hai percorso dalla riparazione?

    hai la fattura? è riportato il kilometraggio?

    scusami delle tante domande vorrei solo capire meglio per darti un suggerimento.
     
  15. paclandia

    paclandia Aspirante Pilota

    19
    0
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    ci mancherebbe, mi sono iscritto apposta per avere i vostri consigli.

    la fattura ce l'ho, anzi mi sono appena fatto mandare il riepilogo di tutti gli interventi effettuati sulla mia vettura.

    purtroppo non vedo riportati i km, comunque sono un tipo abbastanza regolare nel kilometraggio, faccio 20.000km all'anno, quindi ho percorso circa 30-32 .000 km dall'intervento di sotituzione del convertitore.

    la mia paura è che mi abbiano montato un pezzo ricondizionato e non nuovo ...
     
  16. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Daniele scusa, io ho una rampa in salita con doppia curva a 90° prima a sx e poi a dx: corro rischi particolari?
     
  17. paclandia

    paclandia Aspirante Pilota

    19
    0
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    mamma mia ... sono un progettista edile ... chi è l'assassino che ti ha progettato una rampa così ? :-) heheheh certamente il mio collega avrà avuto le sue buone ragioni ma ora capisco perchè hai una X3 ... chi esce da una rampa così con la neve?
     
  18. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    la rampa di accesso ai garages del mio condominio è condivisa con quella del condominio a fianco: loro devono fare 90° a dx + 90° a dx noi 90° a sx + 90° a dx..in effetti l'ultima curva sarebbe stata evitabile se avessero fatto il cancello carraio dritto davanti alla rampa, ma cosi le auto avrebbero dovuto fermarsi in salita il che forse sarebbe stato peggio
     
  19. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    non posso credere ai miei occhi....perdonami ma che senso ha questa domanda?
     
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    520
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    di questo puoi starne certo; ma non deve comunque rompersi dopo 32.000 km.

    Quanto hai speso per la riparazione?
     

Condividi questa Pagina