Diagnosi ELM | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diagnosi ELM

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da west58, 21 Marzo 2013.

1. west58

west58 Aspirante Pilota

11
    0
    10 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d e87
    Salve a tutti ragazzi... ho bisogno di un pò del vs aiuto,,
    mi sono arrivate le interfacce ELM327 USB con i dischetto con i vari programmi diagnostici di serie... avndo impostato correttamente la porta com, e le varie opzioni i vari programmi funzionano tutti o cmq quasi tutti,, ovviamente parlo sulla bmw e60,, pero c'è un piccolo problema che poi e sostanziale e che mi occorre.
    la elm327 e i programmi di serie così come altri programmi scaricati entrano solo nella gestione motore e nell ecu del cambio automatico.. ma a me serve spegnere le spie airbag e con i programmi di serie non si riesce a trovare la centralina airbag
    ho scaricato CARSFOT in varie versioni
    Ho scaricato CARSOFT basic
    Ho scaricato BAVARIAN TECHNIC
    ma e come se non si collegassero al cavetto elm327
    ora ho letto su vari forum etc etc.. che i programmi bmw necessitano di un cavetto speciale e vabbè capisco pure questo però ho letto pure che si potrebbe fare un ponte tra i pin del elm327 e vabbe non mi sento in grado di farloin quanto non vorrei bruciare qualcosa nella macchina..
    pertanto vi chiedo aiuto nel sapere se qualcuno conosce qualche PROGRAMMINO ad HOC per l elm327 che possa spegnere le spie airbag in quanto ho un problema che non conviene riparare in quanto si tratta di un falso contatto che mi porterebbe a spendere bei soldini per una sciocchezza che basta resettare ognivolta
    Quindi qualcuno ha qualche programma speciico che faccia fare anche altre diagnosi???
    ho provato l elm 327 con multiecuscan ma è solo per le auto gruppo PSA e non fa le bmw, peccato in quanto con quel programma ho provato su una 500 e fa veramente cose incredibili!!!
    poi dovro raccontarvi pure la mia esperienza con il cambio automatico e il famoso cambio olio...
    Attendo fiducioso notiziEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sbav:

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Spostato in sezione appropriata.

3. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    col carsoft si entra anche nella centralina airbag ma il cavo elm327 non funziona con questo software ,credo serva un altro tipo di cavo che però non so che tipo sia

4. west58

west58 Aspirante Pilota

11
    0
    10 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d e87
    Si fabry in effetti ho riscontrato questa cosa.. Ho contattato un fornitore il quale potrebbe fornirmi l INPA con il cavetto originale dedicato bmw per un 100inaio di euro,, dono tentato,, ma ancora non saprei, in quanto un elettrauto di un centeo bosch mi ha detto che forse si puo fare una modifica ai pretensionatori e si risolverebbe con un 100inaio di euro,, pertanto non so amcora cosa fare.. Premetto che la elm327 con le auto gruppo psa funziona una bomba e con multiscan fa veramente delle cose INCREDIBILI!!!!

Condividi questa Pagina