% di sconto applicate dai vari concessionari per la nuova serie 4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

% di sconto applicate dai vari concessionari per la nuova serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alberto3coupe, 5 Ottobre 2013.

1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sono indiscreto... sei andato alla concessionaria della tua città? mi stupisce perchè essendo un gruppo decisamente potente e ben radicato pensavo che il trattamento fosse diverso

2. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sinceramente non mi ha aperto il giornale davanti al naso, ma ha aperto una pagina internet dedicata a loro in cui ha inserito i dati della mia auto e da cui è uscita la valutazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io da loro direttamente non ho comprato nulla, ma sia la mia auto che quella di mio padre vanno a fare i tagliandi lì e sono stato "spesso" a rompere le scatole per problemi alla mia piccolina.

Con il venditore del resto non avevo mai parlato prima di sabato e sono stato approcciato dallo stesso dopo una 10ina di minuti in cui osservavo l'auto (ma c'è da dire che c'era abbastanza gente).

Mi è venuto vicino, mi ha invitato a dare i miei dati per fare il test drive e mi ha accompagnato al buffet per un bicchiere di vino e una tartina.

Poi parlando gli ho chiesto se potevamo sederci per buttare giù 4 numeri e anticipandogli da subito che il mio eventuale interesse sarebbe per la 30d e siamo stati una 15ina di minuti in ufficio a buttare giù un preventivo ipotetico per una 420d per vedere le cifre che usciva in modo da avere un riferimento per la 430. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se ti hanno trattato come dici cambia al volo concessionaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> soprattutto se sei già stato un loro cliente, avrebbero dovuto stenderti un tappeto.

3. Roby_bu

Roby_bu Kartista

133
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.228
    E92 320d Msport
    stesso trattamento sia Novara che Vercelli.

stesso gruppo.

beh ti è andata di lusso, qui non c era nè da mangiare nè da bere, 0 persone a guardarla e impossibilità x il momento di provarla.

ovviamente nessuno ha parlato di test drive, io poi ho chiesto quando uscirà la 425d con motore biturbo e non hanno saputo darmi notizie.

x cambiare, cambio anche motore.....

una pecca dei venditori (notata in tutte le concessionarie, non solo bmw):

nessuno ha la minima idea di che optional possa montare e del loro costo.

non c è uno che te lo sappia dire senza guardare sul configuratore.

e dire che è il loro lavoro e dovrebbero saperlo di una decina di modelli....

io quando 4 anni fa ordinai l'auto, portai la configurazione stampata dal sito bmw italia e gli dissi "la voglio esattamente cosi".

cosa che ho rifatto x la serie 4, ma senza ordinarla :-)

e, nonostante tutto, il venditore non era convinto degli optional e del prezzo....

4. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Diciamo che con la crisi che attanaglia il settore non mi stupisce che abbiano fatto saltare il buffet, soprattutto per modelli che non saranno la chiave di volta in termini di volumi per il marchio come è la serie 4... un modello captive a mio avviso potrebbero essere la 3 e le varie X.

Sulla preparazione dei concessionari quoto, non tutti per fortuna ma 9 su 10 non sono preparati sugli optional ne tantomeno su eventuali compatibilità con pacchetti e/o altri optional... e dire che essendo monomarca grosso modo i limiti sono sempre gli stessi... Un appassionato farebbe bene sempre a gestirsi l'auto con il configuratore: accessorio indispensabile, completo e ben strutturato che permette di gestirsi optional e modifiche in totale autonomia perchè in caso contrario potrebbe avere delle spiacevoli soprese.

Esempio personale: un mio cliente entra e soddisfatto parlando del più e del meno mi dice di avere preso la macchina nuova, una Mokka cosmo 1.6... e mi dice che il venditore gli ha detto che quell'allestiment è full optional e gli manca solo il navi, accessorio che lui aggiunge.

arriva la macchina, la ritira ed è molto triste perchè gli xeno non sono di serie ma erano optional così come la telecamerina che proietta i cartelli stradali sul vetro e lui teneva tanto ad avere questi accessori... morale se la tiene così com'è perchè la macchina è in concessionaria pronta per lui ed ovviamente non ci sono i requisiti per poter disdettare l'ordine di acquisto senza penali

In questo caso sicuro il venditore ha giocato contro se stesso perchè avrebbe potuto vendere lo stesso modello con qualche optional in più ma la colpa è dell'acquirente che non si è informato a dovere; non dico in concessionaria ma basta accedere ad internet e nemmeno al configuratore, per capire cosa offre di serie un allestimento rispetto ad un altro

5. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.118
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    anche dove sono stato io c'erano 3/4 persone a vederla, più altre 4/5 che facevano un giro a curiosare le altre auto esposte..

sono stato lì a guardare la serie 4 una ventina di minuti con un altro signore sulla 50ina che mi sembrava molto interessato....nessuno che ci avesse chiesto se eravamo interessati a provarla o a fare un preventivo...

mah...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2013
  6. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Sabato in una conce ufficiale in prov di MODENA un preparatissimo e ingiacchettatissimo venditore ha detto ad un mio amico che la 428 ha 250 cv e che pagherà un po' di superbollo...

In quel momento non so come ho fatto a stare zitto ma ci sono riuscito :razz::evil:

7. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.118
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    non è la prima volta che vado a comprare qualcosa (fotocamere, videocamere, telefonini, accessori tecnologici ecc) è ne so' di più di quello che vende tanto da fargli fare (a quelli che si dimostrano sapientoni e arroganti) delle figure di cacca colossali..

quei ragazzi che lavorano nelle grandi catene d'elettronica e prendono uno stipendio da fame e hanno il contratto di 2-3 mesi li posso giustificare..

ma chi lavora in certi ambiti (per esempio nei concessionari d'auto o di moto monomarca) bisognerebbe che fossero un minimo informati su quello che vendono...

E con internet al giorno d'oggi ci vuole veramente poco ad informarsi...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2013
  8. Toscano Classico

Toscano Classico Kartista

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    parole sacrosante!

9. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ma come sempre ci vorrebbe un minimo ma proprio minimo di passione ed interesse per quello che si fa: invece se si lavora per arrivare a concludere qualche trattativa, sperando che il cliente faccia meno domande possibili e compri subito, oltre ad avere poca soddisfazione in quello che si fa, si va poco lontani

10. Spada72

Spada72 Kartista

72
    1
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    115
    X3 F25 2.0d Futura
    straquoto, la passione fa la differenza in qualsiasi lavoro, quando poi si tratta di marchi e prodotti come quelli in questione diventa d'obbligo.

11. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    I venditori sono liberi professionisti, hanno quindi partita IVA, hanno una irrisoria percentuale di guadagno sul venduto, hanno una tantum prefissata per il servizio finanziario che riescono ad inserire nella vendita della vettura ( motivo per cui spingono per i financial services), sono gravati dei costi di tutti i liberi professionisti e spesso pagano anche i cataloghi che molte volte ci consegnano. Quindi ( purtroppo) se sono poco preparati o ci considerano poco, le motivazioni abbondano....

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2013
  12. Satta

2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD

E quindi dove ha il suo guadagno un venditore? In soglie da raggiungere x avere bonus?

13. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Spesso non hanno neppure quello, considera che il fisso garantito si aggirava in media sui 400-500 Euro, ora quasi più. Un buon venditore arriva a 2000-2500 mensili, essendo p.iva alla fine riamane meno della metà....

14. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!

Ciao Alberto, ma dovendo spendere questa cifra sei sicuro di prendere la 420d?

A me è sembrata piantata, troppo!.. A breve uscirà la 425d che sicuramente è un miglior compromesso e non dovrebbe esserci una grandissima differenza di prezzo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

15. alberto3coupe

alberto3coupe Kartista

60
    1
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    49
    bmw 530d F10 (ex 320d E92)
    Hai ragione, anch'io vorrei la 425... Ma purtroppo ho bisogno di un'altra auto subito.

16. Satta

2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Subito immediato? se aspetti novembre si potrà già ordinare il 3mila d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. alberto3coupe

alberto3coupe Kartista

60
    1
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    49
    bmw 530d F10 (ex 320d E92)
    Non voglio (posso) superare i 2000cc

18. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ogni volta che leggo queste discussioni sui sconti mi sganascio dalle risate.... Stavolta l'ho fatto due volte... La prima leggendo che c'è qualcuno disposto a spendere 70000€ (scontato eh!) per un serie 3 2.0 turbodiesel, la seconda volta per tutte le caz.zate che si beve la gente relativa agli sconti... Ma vi rendete conto che non vi regalano niente? Anzi! :lol: il 10% di sconto intanto diventa l'8% con la ladrata della messa su strada, e se vi svalutano l'usato di soli 2000€ (rispetto alla valutazione qruote) via mangiate altri tre punti... E lo sconto diventa un più normalissimo 5% (a spanne) per una macchina appena uscita.... Svegliaaaaa!!! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Satta

2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sul discorso messa su strada concordo, infatti sono 1300 euro di "cazzate" varie messe lì dalla conce (costi di trasporto, preparazione etc etc). Sulla magra valutazone dell'auto lì dipende da ogni conce.

A me come detto hanno offerto la valutazione quattroruote (qualcosa di più per la precisione).

Siamo consci che nessuno regala nulla sia chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS: dove hai letto che qualcuno era disposto a spendere 70mila euro già scontati?? Un serie 420d full opt non arriva nemmeno vicino ai 70 da scontare, quindi come fa ad arrivare a 70 già scontato?

Quella configurata da me (praticamente full) arrivava a 59mila DA SCONTARE.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Autore della discussione.

Primo post.

Condividi questa Pagina