% di sconto applicate dai vari concessionari per la nuova serie 4 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

% di sconto applicate dai vari concessionari per la nuova serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alberto3coupe, 5 Ottobre 2013.

1. vegedo

vegedo Kartista

61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Grazie per le info!

Tra l'altro non ho detto che è praticamente lo stesso sconto (13% senza permuta, con permuta non avevo provato) che avevo ottenuto a settembre quando mi ero fatto fare il primo preventivo.. Quindi mi sembrava anche un po' strano che la percenutale fosse rimasta sempre quella (o forse era più dispiacere!)

Allora vorrà dire che mi accontenterò di questo sconto!

2. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    L'unica cosa che puoi provare è andare da 2/3 conce e vedere se riesci a metterli in concorrenza tra loro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma dipende molto da quanta strada tu debba fare per visitare i vari conce, visto che cmq si parlerebbe di differenze (sempre che tu riesca ad averne) di massimo 1/2% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Gv71

Gv71 Collaudatore

312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    F36 420d & E91 330d 245cv
    su 420d GC sc.14% (giugno 2014)

4. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Qualcuno sa per caso se su una 428i GC, data la particolarità del motore, la % di sconto sia più alta?

Non l'ho mai presa in considerazione perché, configurata, come la vorrei, costerebbe veramente troppo per le mie tasche.

Però con uno sconto bello sostanzioso...

5. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    io un 15 giorni fa ho fatto fare un prezzo per una 420I cupè e mi hanno fatto il 12% (auto da ordinare ovviamente essendo una I...) e una buona valutazione dell'usato che darei in permuta, se prendevo una di quelle che hanno in casa (che sono tutte delle d!) mi toglieva ulteriori 2000 euro, ma sono tutte piene e zeppe di accessori con prezzi di listino che sfiorano i 60k di euro!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  6. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    I motori particolari non sono più sscontati perché vengono ordinati sul venduto. C'è anzi il rischio di un effetto contrario.

7. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    hanno anche aumentato abbondantemente la scontistica, quando chiesi io senza usato eravamo sul 10-11 da ordinare....

Si vede che i numeri non sono quelli che si aspettavano ed hanno deciso di incrementare le vendite:wink:

8. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO

Io ho ottenuto un 12,5 sulla 420d fatta come la volevo io e ordinata nuova (conta che ho firmato la settimana della presentazione quasi un anno fa)

9. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO

In effetti ci sta come ragionamento: ma poi essendo rari li venderete meglio o peggio dei "comuni" 420d?

10. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    Beh, niente male allora

11. vegedo

vegedo Kartista

61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Io sto piangendo in tutte le lingue ma senza permuta oltre il 13 piú un po' di arrotondamento proprio non riesco ad andare... :cry2

Comunque stasera ho visto sul pc del venditore un foglio excel con tutte le scontistiche: serie 4gc 10%, bonus per permuta +2%. Quindi piú di tanto mi sa che da lì non si scappa

12. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    quanto alle 420d (coupè e GC, TP ed x drive) adesso che è uscito il listino con il motore B47 (190 cv, 400 Nm coppia max 1750/2500 rpm) vediamo quale sconto viene proposto per gli esemplari in pronta consegna che hanno ancora il "vecchio" propulsore N47 (184 cv 380 Nm)

13. gil

gil Collaudatore

359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    [MENTION=58471]vegedo[/MENTION]

Mmmm mica vero...

Trattativa serratissima di ben un'ora e mezza ma alla fine son riuscito ad ottenere un 16% di sconto con ritiro usato e anche facolta' di poter vendere ad un privato la mia auto su GC 2.0 190cv ordinabile da marzo...;-)

14. vegedo

vegedo Kartista

61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Anch'io con permuta sono arrivato al 16%, però la valutazione del mio usato è davvero nulla.. E anch'io con la possibilità nei mesi di attesa di venderla per conto mio, però in quel caso ritorno al 13% di sconto..

Boh comunque a me sembra difficile rosicchiare anche poche centinaia di euro.. Speravo invece che per vendere una macchina da oltre 50k a listino facessero salti mortali!

15. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    Belìn! Dove?

Scusate ma fatemi capire: adesso la scontistica è più elevata con permuta...? :neutral:

16. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Accidenti ma non vi accontentate mai:wink:.Forse vi sfugge il fatto che fino a qualche anno fa sconti di questa entita' erano riservati esclusivamente ad agenti di commercio o Aziende.Il fatto che oggi un privato possa ottenere (addirittura dando dentro bene la propria permuta) uno sconto del 16% mi porta a sottoporvi un paio di spunti di riflessione.Dato che qui si parla di coupe' e grancoupe', una prima spiegazione potrebbe essere da attribuire al fatto che i numeri di vendita sono ben lontani dalle stime fatte originariamente in casa bmw.Questa prima ipotesi potrebbe venire subito smentita se si appurasse che lo sconto che applicano sulla f31 sia in versione tp che x drive e' il medesimo della coupe.Dico questo perche' in Italia sicuramente la versione station e' di certo la piu' appetibile e diffusa.Sulla carta quindi e' anche quella che ha bisogno di minori incentivi alla vendita,percio' nell'ipotesi in cui le percentuali di sconto applicate siano le medesime allora tutto cio' mi porterebbe a fare la seconda considerazione.Questa seconda considerazione potrebbe sembrare provocatoria, ma chiaramente rimane una mia personalissima idea che ho maturato osservando le scelte di mercato della triade tedesca in questi ultimi anni.Io penso che bmw stia massificando la propria immagine.Mi spiego meglio.Fino a dieci anni fa le bmw erano automobili che non potevano venire acquistate (da nuove ), proprio da tutti.Questo perche'?Per il prezzo di partenza e per gli sconti risicatissimi.Di contro pero' era pur vero che erano auto che davano delle peculiarita' tecniche e costruttive sia a livello di motori che di telaio, che in pratica, per certi aspetti giustificavano un po' il tutto, appagando notevolmente l'ego del cliente che riusciva ad acquistarle dato che seppure non in senso assoluto, rimanevano delle automobili abbastanza elitarie.Al giorno d'oggi invece Bmw (ma anche Audi e Mercedes) hanno cambiato radicalmente rotta e quindi rinnegando in parte le proprie origini, hanno come unico scopo solo quello di accaparrarsi fette sempre piu grandi di mercato e per fare questo hanno bisogno di tirare fuori 100 modelli nuovi l'anno, di abbattere i costi di produzione utilizzando piattaforme comuni e modulari che accomunano le varie serie e cosa piu' importante di tutte, hanno bisogno di una maggiore distribuzione del proprio prodotto, rivolgendosi a delle fasce di clientela che fino a 10 0 15 anni fa potevano solo sognare queste auto.Chiaramente per realizzare questo ultimo punto, senza rinunciare assolutamente al loro guadagno cosa fanno???.....aumentano i prezzi di listino di modo da avere dei margini piu' elevati per concedere sconti al cliente finale, oppure cosa ancora peggiore immettono sul mercato numeri imbarazzanti di km 0.Alla fine loro ottengono sempre il loro scopo e a prendersela in quel posto saremo sempre noi poveri clienti, che avremo tra le mani auto che avranno perso sempre piu appeal nel mercato dell'usato.Chiudo questo mio post con una domanda.Se le scontistiche applicate a privati sono quelle di cui sopra, chi sa dirmi allora che percentuali applicano ad agenti e Aziende??Se tanto mi da tanto dovremmo essere abbondantemente sopra il 20%.Saluti.

P.S. Vale la pena ricordare (anche se e' ovvio) che in fase di vendita le concessionarie concedono qualche punto percentuale di sconto in piu', laddove riescono a vendere dei piani di finanziamento.E' giusto tenerla presente sta cosa.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    Qualche anno fa sconti del genere erano riservati solo ad agenti ed aziende forse perché non eravamo in piena recessione e vendere una macchina, anche costosa, era ben più facile di adesso...

Quanto al resto, condivido, ma purtroppo lo vedo come una specie di "processo naturale".

18. gil

gil Collaudatore

359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Attualmente lo sconto e' piu' elevato dando la vettura dentro perche' bmw fornisce un "premio permuta"...

19. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    E' 1 attualmente che va avanti da almeno 3/4 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. vegedo

vegedo Kartista

61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Da totale inesperto in quanto questa sarà la mia prima auto nuova che compro, e comunque di un livello altissimissimo per le mie tasche, pensavo si potesse trattare di più (poi magari sono io che non son capace!)

Esempio stupido: ho visto un annetto fa che per arredare casa tutti i mobilieri, anche su marche di buon livello, dai listini tolgono cifre importanti, arrivando anche al 25% su prodotti nuovi, ordinati, del valore di "solo" 6-7-10k. O su un appartamento ora dei miei genitori, chi vendeva ha accettato un'offerta ribassata di oltre il 20% senza ribattere..

Speravo che un certo "bisogno di vendere" data la crisi del mercato (che forse per bmw non è così sentita).. portasse i venditori a non guardare con troppa fermezza i 2-3 punti % su valori di 50k. Invece 13% al primo incontro e lì si rimane! Purtroppo per le mie tasche :cry2

Condividi questa Pagina