Ho qualche difficoltà a destreggiarmi con l'ETK e non ne vengo a capo.... Allora, ho una 320d Touring del 06/2004 e vorrei installare il sistema bluetooth originale. Ho comprato la ULF (versione appena successiva a quella prescritta per la mia versione, ma mi gioco le pa**e che va bene) Ho comprato l'antenna BT. Adesso devo rintracciare il resto dei componenti di cui ho bisogno e soprattutto la cavetteria.... Qualcuno mi potrebbe dare una dritta?
Si, e per essere precisi: P E46 tou 320d M47N ECE 20040600 L N Production Code: AP71, batch ID: 47665
Che codice centralina hai ? Vuoi montare tutto l'impianto completo anche di eject box sotto al bracciolo ?
La ULF che ho io è una 8421 6 945387, anche se ETK specifica che la sua centralina sarebbe 8421 6 950089. So che mi servono una staffa 84136924698 e una staffa 84136912160 per l'antenna BT. L'antenna BT stessa ce l'ho (84506928461). Sulla cablatura e altre cose però sono spaesato.... Riguardo alla eject box, no, non vorrei montarlo, ma se proprio bisogna.... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=84_0532&hg=84&fg=20&hl=7
Non c'e' problema, ti do una mano io. La centralina che hai tu e' di terzultima generazione e come hai intuito ti potrebbero andare bene tutte ( ma piu' nuove sono meglio lavorano con i nuovi telefoni) Anche io l'ho montato ma non ho messo l'eject box. Tieni presente che comunque dovrai procurartelo perche' serve per fare il pairing col telefono per forza. ( infatti ho lasciato la spina del cablaggio in un punto raggiungibile facilemnte e collego l'eject solo se e quando devo accoppiare il telefono la prima volta. Per il resto l'eject servirebbe solo a ricaricare il tel., ma a me non interessava. Altra cosa: usi l'etk online o hai quello originale bmw ?
Anche a me ricaricare non interessa. L'ETK ce l'ho originale BMW sul PC a casa, ma ora sono in ferie perciò mi arrangio con quello online fino al rientro.
Bene, perche' anche io sabato parto per le vacanze una settimana. Poi ti spiego come entrare nell'etk a cercare i singoli codici dei componenti del kit BT retrofit. Intanto se hai qualche domanda o curiosita'..... Aproposito, i tasti telefono sul volante ce li hai ?
Beh, buone vacanze, allora... :-) Si, i tasti al volante ci sono e lo scatolotto attaccato al tettuccio con quello che credo sia il microfono c'è anche quello.
Se hai lo scatolotto microfono, potresti gia' avere la predisposizione telefono. In zona bracciolo hai niente ? non so, tipo un pulsantino vivavoce o qualcosa che gli assomigli ? Sei in grado di verificare se sotto lo scatolotto il microfono c'e' ?
Purtroppo non ho la macchina qui con me (è rimasta a casa), però posso sicuramente verificare la presenza del microfono la settimana prossima. In zona bracciolo non c'è nulla di visibile, dovrei smontare qualche scomparto e controllare.