Eccomi quà x3 2000 150 di nuovo rottura della turbina dopo soli 30000 km dalla sostituzione in garanzia,tagliando fatto da 11000 km circa in bmw,proprio una macchina dell cazz.. ho avuto tutte auto turbo non bmw e mai rotto una turbina,penso mai piu bmw e fa anche rima.
Tutte le auto turbo anno problemi alle turbine.. se sei ancora in garanzia la sostituzione e a loro spesa il motore dovrebbe essere sotto garanzia fino ai 100 mila km .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non è piu in garanzia perche bmw non copre di garanzia un pezzo gia sostituito in garanzia....e non mi stare a dire che tutti i turbo hanno problemi perche non è vero,basta trattarli bene,sono auto fatte al risparmio,vedi lamelle collettori,catene distr e ripartitori ecc.ho avuto 3 saab,4toyota e mai problemi con turbine
Io posso dirti che il carrozziere che ho vicino casa ha avuto molti modelli golf e Audi con le turbine partite nemmeno ai 90 mila km, BMW ha risolto il problema alle turbine dal 2011 dai modelli 184 cv......non sto a dire che le BMW sono le migliori , pensa che io provengo dalla volvo ...... È me ne sono pentito dei problemi avuti .......ogni auto e marchio a suoi pregi e difetti ....però dire che solo BMW ha problemi di turbina e una balla ,purtroppo succede a tutti che gli capita l ' auto fatta male.....
Non è assolutamente normale, ma non credo la colpa sia da addebitare a BMW in questo caso. Chi ha fatto i lavori, secondo me, non li ha fatti come doveva farli e senza gli accorgimenti/pulizie del caso. Io indagherei sulle motivazioni della rottura.
E li il problema,perche nella precedente sostituzione sono stati cambiati oltre al turbo anche tutte le tubazioni dell olio,piu tubi intercoller e intercooler perche erano pieni d olio,percio il lavoro mi sembra fatto piu che bene,NON AVEVO MAI PRESO BMW E L HO PRESA INTERCUL,poi mi sa che in questo forum ci sono dei masochisti che anche di fronte a diversi difetti di progetazione amano il brand BMW,contenti loro,io non prendero piu bmw questo è certo.
... purtroppo alcune macchine nascono male... non tutti gli utenti, molti con chilometraggi molto elevati (vedi la discussione "chi ha la x3 con + km") hanno lamentato il problema della turbina. Anche io in prima persona (la mia ha 139k km) non ho mai avuto grossi problemi. sarà anche un po' di sfiga?
Forse speriamo che tu sia piu fortunato,oggi sono stato alla bmw e la sostituzione della turbina,tubi,e olio e filtri piu o meno passa i 2000 euro,è stata fatta richiesta alla bmw se puo fare uno sconto visto che sono statti fatti solo 27300 km circa dalla sostituzione della prima turbina e 11000 circa dall ultimo tagliando,tutto documentato bmw,attendo la risposta in settimana.
Io aspetterei a cantare vittoria...dal 2011 non sono ancora molti gli utilizzatori che sono arrivati a chilometraggi da "saluto alla turbina"... Anche con il vituperato M47 da 163cv, prima di leggere sui forum di rotture sistematiche son passati da due a tre anni, quando l'ho presa io a fine 2006 iniziava solo a comparire qualche sporadico e non preoccupante caso...
Arrivata la risposta da BMW,dato la bassa percorenza effettuata dalla sostituzione della turbina mi passano il 50% del solo costo della turbina,considerando che con il bmw tutto compreso lo sconto sulla turbina è di 350 euro mi passano ben poco,ma è meglio di niente,diciamo che invece di circa 2000 euro ne spendero circa 1700
A questo punto fossi in te una bella chiamata in bmw italia la farei........... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma quella è la risposta che mi hanno datto in bmw italia,non ho parole,anzi le ho..basta bmw,la vendero e mi prendero una stellina d argento
Ciao e fare sostituire la turbina da un altro meccanico , navigando su internet io ho trovato pelatti di vignola modena che fa revisioni di turbine forse spendi decisamente meno che dal concessionario
Non posso perche l auto è gia smontata e poi in bmw ora mi danno 2 anni di garanzia sulla turbina e vendere l auto sarà forse piu facile.notare che l altra aveva 2anni e2 giorni
Eccomi quà, auto ritirata oggi,sostituita la turbina,cambio olio e tubetti vari per un tot di 1480 euro,una vera vergogna,nonostante i pochi km fatti dalla sostituzione dell altra turbina ,unica nota positiva il personale della BMW di massa carrara,molto preparati e gentili, in piu un gran capo officina.Detto questo mai piu BMW.Ritirato l auto sono andato alla mercedes per prendere un ml e udite udite mi è stata valutata 7000 euro,dicendomi che è difficile da vendere come tutte le bmw perche rompono catene e turbine, riduttori ecc, idem al audi dove mi offrivano 9000 su una q5 giusto perche aveva la turbina nuova,non ho parole,ecco un modo di bmw per tenere i clienti, fare auto che si rompono,la gente spende per riparale e poi non riesce piu a venderle ed è costretto a tenersela
se tu andavi in bmw o in audi,con una mercedes da dare in permuta,avresti ottenuto la stessa risposta....le auto valgono quando le acquisti e non quando le vendi.....