ciao a tutti.... nel mentre che non mi passa una cippa in attesa della telefonata in cui mi comunicheranno che la macchinina è arrivata, penso......e dico.......ho preso la versione eletta, ci ho messo su cambio automatico, tetto apribile, sensore pioggia, bluetooth e cerchi da 18", oltre a sedili riscaldati e qualche altra diavoleria..... la mia domanda è.......si vedrà tanta differenza tra assettate (vedi versione attiva) e la mia?si sentirà tanto la mancanza di assetto o già di base è ben piazzata?premetto che non sono uno scalmanato...ma ogni tanto qualche sparatina in montagna mi piace farla..... thank you for your prompt reply...
Allora Checco, vediamo un po'... Per la sparatina in montagna...il motore è valido, ma la spinta dura pochino...Solo ai bassi, le tirate di marcia scordale se vieni da un benzina! Per quanto riguarda l'assetto...beh, se ho preso l'Attiva, ti ho già detto abbastanza, il fatto è che assetto+runflat+18"= ad ogni buca ti si staccano le coratelle!!!
Beh..io ho preso l'attiva con i 19"...mi sembra superflua la risposta.. ...pero' io sono un caso patologico...non farci caso...ho messo sempre i cerchi più grossi possibili e gli assetti se non disponibili li facevo fare aftermarket (bilstein ed eibach per intenderci)...ma ripeto la mia è una malattia...se non conto i sassolini per strada passandoci sopra non sono contento! Ma come mai hai preso l'automatico?
Anche io ho la versione eletta, però gli ho fatto fare l'assetto dal cancessionario perchè con i 17 ci voleva proprio. Visto che te hai i 18 magari non importa per "l'estetica", ma forse per la tenuta sui tornanti un bel assetto M non gli farebbe male...:wink:
Anche la mia è eletta posso dirti che come assetto mi soddisfa pienamente non ho mai sentito la necessità di avere più rigidità...anzi ho tolto le RF ed è ancora meglio... esteticamente non è male solo appassionati come noi secondo me notano la differenza visiva dei due assetti. Eccoti due foto... http://img522.imageshack.us/img522/8082/p1010035si9.jpg http://img123.imageshack.us/img123/9863/p1010029fz1.jpg
...sono sempre stato un fan del cambio automatico...faccio parecchia strada all'anno (circa 35.000 km che poi magari non sono neppure tantissimi...)...ho guidato un sacco di macchine (aziendali e non) con questa trasmissione...di recente ho provato un 530xd touring con cambio steptronic....è meravigliosamente bello...silenzioso e preciso...e per "giocare" basta il sequenziale.....se poi sei in coda.........c'è solo da guadagnarci....e fidati che se ti abitui...non torni più indietro....vale lo stesso discorso per il turbodiesel (non tornerei mai ad un benzina aspirato sempre che non sia almeno un 3.000/3.500...ma alla pompa non ci sarebbe niente da ridere...)....e vale lo stesso discorso per le moto a quattro cilindri (ne ho avuta una)....e quelle bicilindriche (ne ho due...) per me la moto è solo a 2 cilindri...... fisse......
...E nelle tiratine in montagna sarà lui a romperti le scatole, piu'che la mancanza di una ventina di cavalli...
Guarda l'x5 di mio padre è automatico, la mia a6 era tiptronic, il boxster pure...quindi sono un sostenitore anche io....pero' su questa ho preferito il manuale....non ci ho neanche pensato all'automatico...mi sembrava di "appesantirla" ulteriormente....poi magari sono pare mie...... Ho un amico che ha l'e91 2.0d automatica ed è contentissimo...pero' è più lenta e consuma molto di più....certo che se tu i 35mila km li fai in città o zone limitrofe hai fatto bene perchè ti ripaga in comodità.....io pero' li faccio quasi tutti in autostrada e mi sembrava meno logica come scelta... L'hai provata l'e92 con l'auto?
io ho un 320d coi 17" non runflat e senza assetto: molto buona per il confort, se vuoi tirare ti da soddisfazione ma non puoi pretendere troppo. mio fratello ha la mia stessa configurazione ma ha l'assetto: diciamo che se fai più di 30.000km/anno diventa un po' fastidiosa però ti da delle belle sensazioni quando vuoi guidare davvero. insomma questione di gusti.. e resistenza! c'è chi si fa più strada di me coi 19" e l'assetto.. P.S. anch'io ero per il bicilindrico (desmo, ovviamente..), poi ho provato una MV Brutale 910: ti dico solo che me sono innamorato a tal punto che l'ho acquistata appena ho potuto. è un quattro in linea ma ha un carattere indescrivibile.
....nera....interni antracite.... non l'ho provata...ho avuto modo di provare una e91 (320d sw) di un amico con cambio manuale e il motore non mi sembrava male...questa ha 14 cv di più e quindi dovrebbe essere meglio...tieni sempre presente che arrivo da un 1.9 tdi da 110 cv.... per gli automatici....ho guidato una a6 tiptronic (lentissimo e molto "secco") e guidando il 530 con lo steptronic mi sono accorto del "salto" di qualità tra le 2 trasmissioni... non credo che mi pentirò della scelta (sia a livello di motore di trasmissione..) tu che mi dici?
x henry 1976 ....è sempre questione di "cuore".....avevo un gsxr750 del '92...comprato usato "finito" (l'inesperienza si paga ogni qualvolta si incappa in furbi venditori...)...mi sono innamorato di una suzuki tl1000r gialla e nera...fantastica...cattiva...difficile....con un carattere da vendere e motore mostruoso....ora ho preso un gs1200....boxer bmw...anche se di nuova generazione non so come spiegarti.....ha un'anima.....boh...sarò malato....
Gran moto, ne ha una anche mio zio, 750 CRC... L'ho guidata, me la gioco con qualunque altra moto! Peccato per l'affidabilità tipo Lamborghini del 1990...
Pentirti direi proprio di no!:wink: Hai preso una gran bella macchina...rispetto al 1.9 ti sembrerà di volare!... Per l'automatico sai già che ti consumerà un po' di più ma è un buon cambio... Vedrai che sarai soddisfatto!:wink: