Ciao a tutti. Settimana scorsa mi si è accesa la spia gialla (che molti di voi, ahimè conoscono). Portata la vettura in assistenza e fatto contemporanemante il tagliando. Con la sostituzione delle candele (intervento del tagliando) tutto è andato a posto. La vettura andava bene anche se era un pò irregolare il minimo. Hanno giustificato l'accensione della spia con una candela ormai da sostituire. Pochi giorni dopo... di nuovo la spia gialla!! Tornato in officina e ritirata la macchina stamattina. Sostituzione di: Bobina (le avevo già cambiate con quelle aggiornate Bosch), sonda lambda ed un iniettore. Menomale che l'intervento sono riusciti a farmelo passare in garanzia.... manodopera esclusa.
Ciao. No, ritirata stamattina e sembra vada bene... il minimo non è però perfetto e prossima settimana, la testo il weekend, gliela riporto perché pare si possa alzare leggermente...
Sono contento che la sorella della mia bimba è di nuovo in forma.... Comunque se si dovesse riaccendere la spia soffia sopra e vedrai che si spegne
Ciao Sergio cChe disgrazia queste bobine !! Se ben ricordo Sergio la tua non rientrava nel richiamo che ha fatto bmw sulle bobine.. Sarebbe interessante sapere se il modello che BMW mi ha sostituito con il richiamo è diverso da quello che hai Tu... Io mi informerei perchè magari a questo punto se così fosse Ti converrebbe cambiare le bobine e mettere le ultime.. Da quello che ho capito leggendo qua e la sul forum queste bobine quando non funzionano bene danneggiano iniettori e sonde... Adesso toccandomi la macchina sembra girare bene speriamo... Teniamoci aggiornati Saluti
Ciao. Si, ricordi bene, la mia non rientrava nel richiamo ma me le avevano comunque sostituite tutte in garanzia poco prima. Ho verificato e le bobine che mi avevano sostituito erano le nuove della Bosch poi oggetto del richiamo... Adesso comunque l'ho provata in autostrada e va molto bene.. speriamo!!!! Nessun vuoto, nessun strano rumore a freddo... che a questo punto era la sonda, mi verrebbe da dire! Ciao
Stamattina sono tornato in BMW, dopo il test del weekend, per dire che la vettura va bene tranne (ma pare sia un problema di tutti i benzina BMW con Start & stop) un leggero calo di giri in manovra se stacco pian pinao la frizione senza utilizzare l'acceleratore. Mi hanno alzato i giri di +50.. il massimo. Ciao
Ciao! L'ulteriore problema segnalato da Sergio alla macchina con sostituzione di bobina e iniettore mi inquieta alquanto. Speravo che con le nuove bobine la macchina non presentasse più anomalie. Al momento dopo la sostituzione delle bobine per il richiamo non ho avuto problemi e la macchina sembra girare bene ma non dormo più sonni tranquilli. La macchina di Sergio se ben ricordo aveva avuto anche la sostituzione degli iniettori sempre in garanzia. Qualcuno è riuscito a sapere qual'è la causa per la quale partono queste bobine e quindi immagino di conseguenza gli iniettori e tutto il resto... Altri che hanno sostituito le bobine con l'ultimo richiamo hanno avuto nuovamente problemi. Grazie a tutti Saluti