Già tempo fa postai un 3d in cui chiedevo consigli sulle nuove TV, ma poi non ho acquistato più niente anche perchè ci stava ancora da capire tutti sticambiamenti con la TV ad alta definizione... Ora che le cose sembrano essersi stabilizzate, voglio procedere con l'acquisto! Nell'attesa i prezzi sono anche molto diminuiti! Da che volevo un 42" ora mi attizza un bel 50"! Dapprima, da fanatico della Sony, puntavo su questo 46": http://shop.sonystyle-europe.com/So...DL46X2000AEP&languageId=it&s=external&ss=show Il costo da 6.000euro è fasullo perchè se si gira in rete losi trova sui 4.000euri! Alcuni di voi mi dissero che c'era anche meglio di Sony e ora ho trovato questo che mi attizza davvero tanto! Un 50" LCD della Sharp! http://www.sharp.it/products/show_p...scat=3000046&catg_oid=23&stat_descr=LC-52XD1E Poi ci sarebbe anche Philips, ma per una certa grandezza ci sono solo al plasma e non mi fido tanto. Anche altre marche come Panasonic, LG, Samsung non mi hanno molto convinto... Insomma che ne dite dello Sharp? Mi sembra che questa marca ora faccia ottimi televisori! Meglio del Sony? Anche questo il prezzo l'ho trovato sui 4000euri con spedizione ed una fotocamera da 6.0Mpx in regalo! Che ne dite?
Rossocorsa io ho un sansung da 17 lcd e sharp da 32 lcd e un lg da 42 al plasma...avevo anche un sony...il meglio è il samsung e lg... comunque x sapere quale è il video migliore devi guardare il contrasto ke deve essere oltre i 1000/1 in su,la luminosità deve essere da 500 in su e sopratutto il tempo di risposta deve essere dai 8 millisecondi in giu piu basso è meglio è...inoltre dopo i 36 pollici sono tutti al plasma e non piu lcd,quindi migliori...nell'anno nuovo la philips dovrebbe fare un nuovo monitor... se hai la possibilita compralo e fattelo spedire dagli states...risparmi minimo 2000 euro
Quello che mi ha impressionato dello Sharp è l'ottimo tempo di risposta! 4ms! L' LG purtroppo non l'ho trovato FULL HD. Inoltre ho notato che i plasma non li fanno FULL HD e poi è una tecnologia che a detta di alcuni ha dei problemi...poi non so....
purtroppo ora nn sono molto informato ma LCD ha fatto un grande passo avanti! Io possiedo da quasi 4 anni un plasma da 42 pollici pagato quasi come una macchina e nn ha mai avuto problemi! si vede da dio .... se lo si guarda da vicino è un pò sgranato ma dato che ho il salotto grande nn mi crea disturbi! + che altro la differenza tra lcd e plasma è la qualità dei colori che almeno 4 anni fa erano + realistici per il plasma! adesso hanno presentato un nuovo lcd con retroilluminazione a led che crea una perfetta luce bianca e migliora così la qualità dei colori! però nn so quando uscirà ...
anke loewe son ottimi ma con un loewe ne compri 2 normali...e poi a sto punto andrei su bang & olufsen e sei apposto a vita!!!
beh,sharp è leader nel settore lcd,ed è stata anche la prima ad uscire sul mercato con la serie aquos (che c'è tuttora,mi sembra...) io prenderei sharp,poi sony. ps:mamo dice loewe,purtroppo gli lcd non li ho mai visti veramente bene,ma conoscendo la marca,per i televisori che ha sempre costruito,i loewe stanno una spanna sopra gli altri ciao
questi sono il top...di qualita e prezzo... http://www.bang-olufsen.com/web2/systems/overview.asp?section=systems&sub=tv
la mia morosa ha da poco un lcd LOEWE ed è strepitoso bang & olufsen costano troppo, i LOEWE sono eccellenti e hanno un prezzo pur sempre ragionevole
ragazzi ... la televesione va presa a proprio gusto! certo, é giusto valutare le marche migliori nn quelle sconosciute senza garanzia, ma ogni televisore riproduce immagini e colori leggermente diversi e ognuno ha ovviamente un gusto diverso! I nostri occhi nn sono uguali e ognune percepisce le immagini con sfumature diverse! quindi il mio + grande consiglio é quello di metterti a guardare per almeni 5 min ogni televisore che ti interessa anche esteticamente e vedi quello che ti soddisfa di + Purtroppo molte volte capita che i televisori in esposizione riproducono dvd in HD della casa madre preparati appositamente per risaltare le doti del televisore e nascondere i difetti! Quando ho preso il televisore ho chiesto al rivenditore se potevo vedere un mio dvd. Prova a fare anche tu questa prova.
La mia morosa ha un Loewe CRT... il MIMO se non ricordo male... è un ottimo televisore... ma guardando quanto lo ha pagato se ne prendeva 2 sony!!! Cmq per rossocorsa non credo sia un problema il prezzo... lui chiedeva solamente dove trovare la max qualità, giusto?
tra sony e loewe siamo 5 a 10 IMHO. Io posseggo vari tv loewe a casa e sono ottimi prodotti anche se alle volte peccano un po di affidabilità e sono spesso dal dottore...
Occhio che tra spedizioni, dogana, dazio, iva ecc... può venirti a costare come qua se non di più! Poi solitamente la garanzia è valida a "continenti"... asia, europa e americhe.... Ma in USA non hanno un sistema televisivo diverso? Qua abbiamo il PAL... lì il NTSC... no?
Guarda se vuoi un consiglio ti conviene, se puoi, guardarli dal "vivo" i TV LCD. Perche', specialmente per quello che riguarda il paramentro del contrasto, i valori dichiarati lasciano il tempo che trovano perche' ogni casa ha un modo tutto suo per misuarlo. Samsung ha cominciato ad introdurre la misura "dinamica", LG mi pare che dichiari ancora quello "normale", ecc... Un'atra cosa: nel caso tu scelga un TV LCD di una marca che non ha la garanzia "zero pixel", vedi un po' se riesci a trovarlo in un grosso ipermercato (tipo Coop, Auchan, Saturn, ecc...) alcuni di loro (sicuro Coop e Emmezeta) ti danno la possibilita' di cambiare il TV anche in caso di un solo pixel danneggiato entro 7 giorni. Mi e' capitato personalmente alla Coop con un Monitor LCD 17" e all'Emmezeta per un TV LCD 32" della LG. In entrambe le occasioni mi hanno fatto provare il TV/Monitor in loco dopo averlo pagato. Ciao!
Guardate, io non ho ancora un LCD perchè sto aspettando che il mio Sony vecchio di 15 anni si rompa.. ovviamente che si rompa per la prima volta!!! Se devo prendere un'altra televisione la prenderò sicuramente ancora Sony, a parte il fatto che io ho tutto Sony, dalla telecamera, fotocamera, telefono ecc. ecc., quindi se devo andare a prendere una tv che giassò passera piu tempo dal tecnico che nel mio salotto.. Sony!