Non mi ricordo chi l'ha detto, comunque secondo me non c'è cosa più vera: "Se ci sarà una terza guerra mondiale, la quarta verrà combattuta con le clave"
Non sò come sarà combattuta la 3° guerra mondiale, ma sò che la 4° sarà combattuta con le clave.. Albert Einstein
io avevo già mandato mail prima del famoso topic!!!! mi hanno risposto e ho fatto il bonifico e poi ho mandato la mail a paolo, e dopo 1-2 gg sei attivo. cmq lo sono da stamani mattina. ciao Nicco
ehm... non per vedere complotti dappertutto... ma avrete notato che ogni volta che qualche testa di c@zzo, in iran, in cina, in corea, in turchia, adesso in russia, spara frasi a sensazione, il petrolio (ed anche di meno il gas) aumenta di prezzo? non è per caso che bush abbia per esempio telefonato a putin per dirgli qualcosa del genere: "stiamo per essere tolti dalla scena politica, spremiamo il limone fino all'ultimo, dai spara una cazzata, che poi tra due settimane o ne sparo una io o facciamo alzare la testa a qualche staterello del caxxo" io la vedo cosi, loro si arricchiscono, noi viviamo nel terrore e altri si ammazzano come bestie.
Ok, dite che se gli usa attaccano l'iran scoppia una terza guerra.. Onestamente non ne sono troppo convinto ma cmq potrebbe essere... Lo scenario ancora più catastrofico è pèrò che l'iran si dota delle armi di "distruzione di massa" per attaccare israele (questo non lo dico io ma lo stesso iran) e israele risponde.. I paesi occidentali si fanno magari qualche scrupolo prima di usare armi troppo devastanti ma iran e israele non ci andrebbero giù molto leggeri... Israele ha l'atomica, l'iran che dir si voglia la stà per avere... Secondo mè los cenario più probabile è che israele sentendosi giustamente minacciata attacca l'iran prima che si doti di armi nucleari o altro.. Attaccherà senza occupare, solo distruggendo le postazioni nucleari.. Probabilmente questo avrà conseguenze ma non credo saranno tali da contrapporre in una vera e proria guerra america e russia e di conseguenza il mondo intero...
Purtroppo anch'io la vedo grigia...con l'attacco in Iraq Bush è andato a mettere le mani in un vespaio (o un vespasiano a voi la scelta) che stava lì praticamente dal '48 (anno di nascita dello stato di Israele) e che aspettava solo di essere sbatacchiato un pochino per esplodere. La Russia da canto suo fa la voce grossa e non si schiera apertamente con il blocco occidentale solo perchè sà di avere a poche centinaia di Km un branco di pazzi vestiti di lenzuola con il dito sul grilletto... In realtà quella che mi proccupa davvero è la Cina che probabilmete con una discesa in campo deciderebbe le sorti di un'eventuale guerra a favore degli uni o degli altri. Non dò, però, per scontato che la Cina si schieri dalla parte del blocco Islamico/orientale in quanto bisogna tenere conto che oggi il 70% delle esportazioni cinesi sono pagate in dollari; un'eventuale attacco contro gli USA causerebbe (nell'eventualità che esista ancora un futuro) nel breve termine il collasso economico di un gigante demografico da 1.4 miliardi di abitanti con effetti devastanti e aprendo un'ipotesi non irrealistica di guerra civile. L'unica cosa che posso dire e che se devono attaccare l'Iran lo facciano non in modo mirato, m colpendo il più duro possibile... deve cadere al primo colpo, altrimenti...
Chi il babbuino? L'anno prossimo scade il suo mandato.. Magari qualcuno ha visto ieri su La7 il film sulla sua morte?