ottimo: speriamo siano una sciocchezza anche nella mia!!! comunque dirò anche a miei di controllare quel relè! Sai mia siano della stessa partita!
Un consiglio per entrambi, evitate l'installazione di qualsiasi impianto satellitare su macchine dall'elettronica molto complessa come X5 o X6.
Ok, considera che il mio satellitare è montato da 2 anni. Nel mio caso i meccanici si accanivano su quell'impianto non originale BMW; la completa disinstallazione ha fatto si che si eliminasse anche quella probabilità che l'impianto satellitare influenzasse sul buon funzionamento. Alla fine era un semplicissimo relè ma tieni conto che prima di arrivare a quello mi hanno cambiato DDE, mecatronic e cambio.
ieri sull a1 ho incontrato un altro poveraccio fermo con l x5 in panne sotto la pioggia, mi sto preoccupando un po
Una mia amica che lavora alla centrale di soccorso Europ assistance, mi ha detto che su 10 chiamate di recupero, 4 sono per mini e 4 per x5 Bella media vero?
Oggi ho finalmente ritirato la mia: hanno cambiato un cavo batteria (la massa) e trovato non so quale tipo di "fermo" che si era allentato (sempre zona batteria) che ogni tanto ad auto spenta faceva una specie di corto (sono stati abbastanza vaghi) e ciò causava un assorbimento. Vedremo i prossimi giorni come va.
Personalmente sconsiglio l'installazione dell'antifurto satellitare, anche da parte del concessionario, ed in generale l'installazione di qualsiasi dispositivo che richieda un alterazione dell'impianto elettrico dell'auto. Le auto di oggi hanno un elettronica troppo sofisiticata, nell'installazione di un qualsiasi allarme, gli installatori siano essi concessionari o non, devono prelevare corrente dall'impianto della macchina, se sfortunatamente la vanno a prelevare da un cavo che non tollera molte variazioni nell'assorbimento di corrente, l'elettronica dell'auto comincia ad avere problemi. Il 90% dei problemi elettrici si hanno su auto dove è stato installato qualche dispositivo di allarme o impianto after-market. Da tenere presente che variando l'impianto elettrico anche i sistemi di diagnosi delle case possono dare falsi allarmi. Il mio consiglio è comprate un auto e tenetela così come l'avete comprata, avrete sicuramente meno problemi.
Ti ho detto che la mia da quando l'ho ritirata non va oltre i 210? Ne risolvono una e me ne creano un'altra....
Allora, ti (vi) aggiorno: il cavo che mi hanno cambiato è quello che ha anche il famoso rele' di cui dicevi. A questo punto potrebbe essere stata quella la vera casua (speriamo). Per la velocità max non ho provato, il fatto è strano comunque. Hai provato a chiedere in officina?