buongiorno a tutti ragazzi, guardando la foto di questa z4 mi è sorto un dubbio... ma di che colore si tratta? è un colore ufficiale bmw? sembrerebbe a metà strada tra una marrone e un grigio... inoltre ho notato che non ha lo stemma z4... aiutatemi! :)
HAVANNA SE non sbaglio si chiama, la ha un mio amico di questo colore, all'inizio mi piaceva ma mi ha subito stancato, il mio unico rammarico è non averla presa blu:sbav:
Si è havanna,una sorta di marrone/grigio..è un colore particolare che può piacere o no,a me piace ed insieme al deepsea blue è molto elegante specialmente con interni chiari..sei interessato all'acquisto di quell'auto?
si sono interessato... ho già contattato il rivenditore, salvo imprevisti vado a vederla la prossima settimana...
Te l'ho chiesto perchè l'avevo capito..l'auto sembra in ottime condizioni però ti suggerisco di trattare un pò sul prezzo in quanto 27.000 per una 23i del 2009 con i prezzi che purtroppo ci sono in giro mi sembrano tantini..dico purtoppo perchè io voglio vendere la mia che è una 30i del 2010 con appena 14.000 km e l'ho messa a 30.000 perchè so che di più non la venderei mai...
ATTENZIONE, fai moltissima attenzione: 1)27mila per una 23i del 2009 sono troppi 2)cerchi da 17, troppi soldi con questi cerchi 3)c'e' il navigatore, ma NON VEDO i sensori di parcheggio, ASSOLUTAMENTE indispensabili con questa auto, senza alla sera o con pioggia e' impossibile fare manovra senza far danni. Se non ha i sensori, assolutamente LASCIA PERDERE...te lo confermeranno tutti, i sensori di parcheggio sono una benedizione su questa macchina, non vedi davanti e dietro. Il 99,9% delle z4 e89 hanno tutte i sensori di parcheggio.
Concordo soltanto sui cerchi..27000 km in due anni e mezzo non sono troppi,non è una ferrari,sui sensori io non ce li ho e non ho mai urtato niente,la visibilità specialmente davanti non è il massimo a causa del cofano lungo ma ci si fa subito l'abitudine e non sono l'unico a non avere i sensori...quell'auto è abbastanza valida anche se io al posto suo visto che si sta orientando sull'usato prenderei una z 30i visto che si aggirano quasi sullo stesso prezzo e che i costi di gestione sono molto vicini tranne qualcosa in più di bollo..però si avrebbe un motore più performante e secondo me più adeguato alla tipologia dell'auto..questo ovviamente se la si acquista anche per le prestazioni,se la prerogativa è solo l'estetica o l'immagine va bene anche una 23i ma ad un prezzo legermente più basso di quello visto che è un 2009 con quasi 30.000 km...
L'Havanna è molto bello, anche se non è più disponibile sulla Z come lo stesso pacchetto Pure white. Eliminando la variabile cerchi, la cosa che mi lascia perplesso, molto, è lo stato molto avanzato d'usura del volante. Per me è troppo lucido per una vettura con 25mila Km, è un volante da 150 mila Km. Controlla bene che i Km siano giusti.
Il discorso volante ha valore ma non troppo, se una persona soffre di sudorazione acida sulle mani rovina il volante in poco tempo, controlla bene i sedili e cmq fai un controllo con chiave in BMW, anche se no ha fatto i tagliandi li non credo non ci sia mai andata e ogni volta registrano i km
Io personalmente una vettura con una seduta ed un volante così tenuti male ci penserei bene prima di comprarla soprattutto visto che su autoscout ci sono una marea di 23i di vario genere, colore e chilometraggio entro i 30 mila. Poi per carità va vista dal vivo e bisogna conoscere la storia della vettura, tagliandi e-o riparazioni per giudicare. L'abbinamento cromatico sicuramente è molto particolare e personalmente azzeccato. Chissà perchè hanno deciso di toglierlo come colore.
Non ho nemmeno guardato i km, il 27mila era la cifra richiesta, troppo alta. Dietro e davanti prima o poi il danno lo fai e ti ripaghi il costo dei sensori, senza in molte situazioni avrei avuto seri problemi a far manovra. Ripeto, alla sera, con pioggia e paravento montato, dietro non vedi nulla e fai danni. I cerchi da 17 gia' bastan a chiedere una valutazione minore, almeno i 18 ci starebbero a questo prezzo. Posto che i sensori sono sulla maggior parte delle z4, meglio prenderla coi sensori sull'usato, non incide sul prezzo. Fai a meno dei sensori solo se la prendi nuova e vuoi risparmiare, ma comunque c'e' il pacchetto confort che per un prezzo onesto ha diverse opzioni tra cui i sensori. La macchina precedente non aveva i sensori, per distrazione in una manovra ho fatto un danno ad un'altra macchina ed alla mia, non la avevo proprio vista, ma li ho fatti mettere in seguito. Mai piu' senza sensori, a meno che si tratti di una macchina piccola.
Se per distrazione non vedi una macchina mentre parcheggi la colpa non è di certo dell'auto ma la tua..certo i sensori aiutano a far manovra più velocemente e con più sicurezza ma io in due anni prestando un pò d'attenzione non ho mai toccato ne davanti ne dietro e di certo non impiego mezzora a far manovre ma non pretendo di entrare in un posto dove ci andrebbe una panda..perchè molti che vedo parcheggiare e fare mille manovre toccando l'auto davanti e quella dietro ripetutamente fanno così..e a me verrebbe voglia di ucciderli...
Ho comprato una z4 del 2009 il mese scorso: so bene che in giro ce ne sono di più giovani (IV trim. 2009) e sopratutto meglio tenute ad un prezzo nettamente inferiore. Certo, 27.800 euro è la richiesta del concessionario al lordo della contrattazione (Autocentri Balduina, in bocca al lupo!), ma considera che il valore di mercato reale si aggira sui 24.500k euro.
Appunto è assolutamente prevedibile, visti anche i tempi, che quei 27 diventino senza troppi problemi 25 con una contrattazione neanche troppo complicata.
Io non parcheggio mai tra due auto proprio per evitare danni alla vernice dei paraurti, pero' nei parcheggi delle discoteche, al buio totale, spesso devi fare manovre per entrare o uscire che senza sensori sarebbero impossibili. Ovviamente, come ho precisato, mi ero distratto...con la macchina precedente in uscita dal parcheggio ero in retro, radio accesa e stavo parlando, ho buttato un occhio dietro, ma c'era la "solita maledetta smart", piu' stretta, che non compariva nello specchietto...me ne sono accorto quando gli ho sbriciolato il paraurti (ma son fatte con i mattoncini lego?)...avessi avuto i sensori, non sarebbe accaduto...sapessi quante volte, pur facendo attenzione, sei in retro e non vedi qualcosa...o qualche fesso, anche se vede che sei in manovra, ti passa dietro a piedi e senza sensori lo avrei preso sotto. Con cerchi da 17 e senza sensori i 27mila si fa presto a farli scendere
Ancora con questa storia dei sensori... IMHO sono fastidiosi, antiestetici e inutilmente costosi pur ammettendo che possono avere una qualche utilità. Questa ovviamente è una mia opinione personale e ci sta che altri possono pensarla diversamente. Da qui a definirlo un accessorio "assolutamente indispensabile" ce ne passa. Diciamo che è indispensabile PER TE. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sulla punto non son indispensabili, ottima visione, ma la z4, tutto potrai dirmi, eccetto che si vede bene dietro e ancor peggio davanti. "facendo attenzione" e' la solita risposta...be', perche' mai dovrei trasformare ogni manovra in una sorta di concentramento mistico assoluto a prova di errori...con i sensori manovro senza nemmeno dover guardare dietro o davanti, potrei farlo ad occhi chiusi (ed e' cosi' che sei di notte con pioggia e frangivento montato, ad occhi chiusi, non vedi assolutamente niente) e senza la minima possibilita' di errori. Antiestetici? Ma dove scusa? Li vedi solo da vicino, han pure i tappini in colore carrozzeria:wink:...fastidiosi? mica son accesi notte e giorno, giusto il tempo della manovra...molto piu' fastidioso pagar il carrozziere o firmare constatazioni per eventuali danni, o tenersi graffi ai paraurti o spoiler rovinati. E poi se gia' metti specchietti elettrici ripiegabili e fari adattivi, tanto vale prendere il pacchetto confort e i sensori sono compresi... Se spacchi lo spoiler anteriore, integrato nel paraurti, son 800 euro tra pezzi e veniciatura...o te lo tieni rotto e rovinato...i sensori son 810 euro...spendi 50 mila euro e risparmi 800 euro col rischio di spenderne di piu' in danni?