Quello è un eccesso,ma ti posso assicurare che,almeno qui da noi,ormai i bambini sono i veri capi famiglia. Sarà colpa dei valori morali andati a p....ane,sarà per via di genitori a loro volta troppo bambini (dentro),sarà per qualche arcana ragione,ma ormai l'adulto è sottomesso al piccolo.
già... e che tante volte appena cominciano a lagnarsi la mamma a volte troppo buona non può dire di no di fronte al figlio che piange o fa gli occhioni da cucciolo
non c'è niente da fare, troppo permissivismo nella società.. e nelle famiglie è lo stesso.. ora ho 45 anni e ne ho passate e fatte di tutti i colori, magari nei limiti o giu di li (a volte no), diciamo che mi è andata sempre bene, certo che quando in compagnia cominciavo a vedere girare droga anche leggera io cambiavo compagnia.. ora mi ritengo un sopravvissuto, pensando a tutte le persone che conoscevo e che ci han lasciato la pelle...
E' che costa più fatica dir di no perchè il figlio inizia a lagnare che dir di si.E così facendo non si insegna il "guadagnarsi la pagnotta".Poi dal cioccolatino passano allo scooter e via con il regalo per i 14 anni,poi all'auto ed appena tocca rinunciar a qualcosa vanno in paranoia.
purtroppo nella società che ce sta oggi, io ce penserei 1000 volte prima de mette al mondo un fijo perchè c'e' davvero da aver paura. concordo sul fatto che la responsabilità è soprattutto dei genitori...spesso per incapacità o non volontà ma anche perchè oggi o se lavora in due o si fa la fame e quindi il tempo per educare e seguire i monelli è molto meno di quello che ce stava fino a 15-20 anni fa
e che si comprino un cane azz...... non sono i bambini che chiedono di nascere, non sopporto queste cose, avendo un bar e stando a contatto con la gente credimi che vedo cose allucinanti e genitori che se ne fregano altamente se i loro figli di 4 anni giocano sotto la vetrina dei vini, che se ne casca una bottiglia e gli arriva in testa bene non gli fa di sicuro