da toglierle l'abilitazione a mio avviso,suvvia senza un audienza con i genitori ed altro a fare un intervento chirurgico ad una ragazzina.
molto meglio di quando andavo io a scuola: in prima media (io avevo 10 anni) c'erano 2 ripetenti (12 o 13 anni al max) che si facevano di ero, uno è morto + di 10 anni fà l'altro pare esserne uscito, ma spaccia ancora...
sara' che io vivo in una citta' piccola, ma quando ero piccolo io c'erano i cosiddetti rifiu, 3/4 esemplari di strambi in tutta la citta'. c' era stippe, bruno pera, i gemelli kramer, erodina, camillo spillo
Mia figlia viene a casa e scopro che ha fumato? bene...suon di schiaffoni e passa la voglia di fumare sta roba! E se viene fuori che la compagnia l'ha indotta a farlo...ce n'è anche per loro! Semplicemente se le 12enni sono zoccole, si fanno di spinelli e fanno le imbecilli in giro, la colpa è solo dei genitori..non sanno educare alla vita la propria figlia! Questa per me è solo l'unica ragione...perchè se una famiglia anche minimamente ti insegna a stare al mondo correttamente..poi non avrai di che preoccuparti...poi beh esistono sempre i casi in cui la figlia non ha e mai l'avrà giudizio su niente...e li...so' c..zzi!!
be io penso che la violenza sui figli non giovi e non è per niente bello vedere un padre che picchia il proprio figlio, non è con la violenza che si educa, gli si da solo una sensazione che vogliamo comandare, secondo me meglio un bel discorso padre figlio, fatto in modo serio :wink: alla fine penso che se non tutti ma un 90% abbiamo provato uno spinello almeno una volta per vedere com'era. se veramente viene fuori che è la compagnia che obbliga mia figlia/o a fumare, bene allora li ci stà la mano pesante e un brutto "raid punitivo"
Che quasi tutti abbiamo provato a fumare uno spinello anche solo per provare cosa volesse dire...concordo in pieno...ormai fa parte delle prime esperienza giovanili...e ti do ragione a pieno!! Quello che intendo io è che ormai i veri discorsi padre - figlio/a sono sempre più difficili da fare...io vedo che i ragazzini/e danno molta più retta agli amici e alla loro testa...senza ascoltare chi di dovere come proprio i genitori che ci sono passati prima loro per quella età. Non è il fatto di violenza..assolutamente non torcerei un capello ai miei figli...ma io sono per questa idea : o le cose le impari con le buone...o le impari con le cattive...
wiz4rd,sarà anche per niente bello vedere un padre che picchia il figlio,ma tutte queste cose,quando volavano 4 schiaffoni,non si vedevano.
concordo... P.S. specifico che non intendevo picchiare nel vero senso della parola...ma di schiaffoni come ho detto...in senso educativo...cioè...se te li meriti...stesso valore di una sculacciata a un bimbo...
sono daccordo con voi, però penso che se si limita il figlio in un certo modo forse e dico forse lo si riesce a tenere fuori dal giro, poi dipende tanto anche da dove cresce, parlo della zona dell'italia, non sono razzista verso il sud, parlo anche delle grandi citta del nord. ci sono genitori che lasciano anche 50 60 € al figlio di 16 anni per uscire la sera, lasciare 50€ vuol dire o che li spendera in bere o in fumo almeno che non li metta in parte
ok che uno spinello l abbiamo fumato tutti, ma no a 12 anni azz..... se becco mio figlio che fuma a quell eta gli giro la testa.....
io ho sempre fatto tutto da solo, senza ascoltare nessun genitore, visto che in famiglia le cose non andavano bene e non ho avuto una famiglia modello alle spalle. ma cmq le botte prese da piccolo, a volte anche inutili, pur non avendomi evitato di fare cazzate ed errori, mi han fatto capire cmq che a tutto c'e' un limite. il cannone l ho provato anche io, così come ho fatto le garette in motorino, ho violato la legge andando di notte con -10° a pescarde di frodo, per racimolare i soldi per uscire e per pagarmi la benza, ho fatto decine di cazzate, anche grossette, ma ho sempre saputo dove fermarmi. non sono mai andato a dar fuoco ad una classe, non ho mai visto una compagna di 12 anni fare pompini a mezza scuola in bagno, ai miei tempi, e pare sia passata una vita invece sono 12/13 anni, le cazzate si facevano ma c'era cmq una bella gioventu'. e parla uno di quei ragazzi che non hanno avuto un educazione modello, ecc, uno difficile insomma. se fossi vissuto in questo periodo, cosa sarei diventato??forse la stessa persona, di sicuro non milgiore, molto piu' probabilmente avrei rischiato molto molto di piu' una fine non piacevole.
concordo, anche quando ero io alle medie- superiori quindi poco tempo fa non era cosi, non facevamo del sano vandalismo solo per filmarlo con il telefonino
Anch'io son per la linea dura.E come dice Killer,le caxxate le abbiam fatte tutti,ma fino ad un certo limite. E di schiaffoni ne ho presi...ovvio,era normale a quei tempi.Ed il 90% dei ragazzi veniva su ben educato.La punizione(limitazione di libertà)è la miglior arma per educare.Adesso con tutto questo permessivismo da parte dei genitori i giovani fan quel cacchio che vogliono e spesso nascono i casini.
Vi porto un esempio di troppo permessivismo: Venerdì ero a fare la spesa presso un centro commerciale. Ad un certo punto,sento un bambino che comincia a lagnarsi,perchè voleva qualche cosa (non ho capito bene cosa fosse l'oggetto del lamentarsi). Al rifiuto da parte del padre di accontentarlo,questo gli ha inveito contro in maniera brusca e cattiva,mandandolo letteralmente a fan c**o e di comprargli quel c***o di coso che voleva... Io sono stato allibito. I genitori,come nulla fosse,hanno fatto finta di niente e lo hanno accontentato. Io non avrei mai osato rispondere in quel modo ai miei genitori...perchè (con le buone e con le cattive),mi hanno insegnato a rispettare (ed ad essere rispettato)