per adesso monto toyo proxes t1-r misura posteriore 275/30/19. mi sono trovato abbastanza bene. mi hanno incuriosito le nuove yokohama advan sport.premetto che faccio un uso prettamente cittadino non vado mai in pista.so che le pilot sport 2 sono meglio almeno cosi dicono ma costano parecchio di più sopratutto per il mio pneumatico.
Sono carissime!Su gommadiretto 2 pilot sport 753.4€,perchè non provi le Falken 452?te la caveresti con 511.8€ e ne ho sentito parlare bene sul forum.
ma scusa monti delle 275 dietro? che cerchio hai? io ho le 255 e sul csl ci sono le 265 ma le 275? edit: visto ora i cerchi hamann
si ma rimangono il compromesso migliore per la strada.. secondo me se ti sbatti un po' le trovi anche a meno...:wink: io ho pagato due post 245/40 17 400 euro..
Sò che nn costano molto ma è vero ke si consumano piuttosto velocemente??:question: Com'è la tenuta?:question:
Il mio consiglio: primo prediligi l'estetica o la dinamica? Di gomme belle c'è ne sono tante, di gomme che vanno veramente bene poche! Yokohama PARADA forse le + belle, toyo, kumo, pirelli ecc ecc! Io ti posso solo dire che il PILOT SPORT a detta di chi ne sa sono costruttivamente tra le migliori e la cosa si riperquote sulla guida. Il PS2 è migliore del PS1, ma ha una mescola sulla spalla più morbida (occhio, non la spalla, ma la mescola esterna) quindi se hai una campanatura accentuata non prenderle, si consumeranno subito. In tal caso meglio le PS1. Asciutto, bagnato che sia è una gomma che non ti deluderà mai! Dunlup SP9090... costano poco, ma come guidabilità ci perdi un casino. Hanno una spalla fi burro! Pirelli Pzero Rosso...buone, ma il disegno è un po' datato! Yokohama ADVAN bella gomma, bella struttura, ma...quanti KM vuoi farci? qui ne fai pochi hanno una mescola morbidissima e a meno che non fai solo autostrada, te la perdi a vista. Kumo ECSTA 712 belle, ma si consumano a scalino anche se bilanciate alla perfezione e diventano rumorose, ma costano poco...la metà delle PS2! Toyo Proxes T1-R già le hai se le cambi metti le RA-1, ma se piove lasciala in garage!!! questo è il mio parere e chiaramente tale rimane, molti potrebbero avere sensazioni e idee differenti!:wink:
ho trovato delle michelin ps2 ad un prezzo ottimo.solo che anziche essere 275/30/19 quelle che monto adesso sono 275/35/19.secondo voi possono andare lo stesso?grazie http://cgi.ebay.it/MICHELIN-275-35-...01343187QQihZ019QQcategoryZ9891QQcmdZViewItem
Non voglio dare giudizi sulle idee altrui, ma voglio esprimere il mio pensiero...Una M3 CSL monta 235 all'anteriore e 265 al posteriore...ha un assetto diverso dall' M3, gli stessi trapezi, silent block, bracci trasversali e barre stabilizzatrici sono diverse, il tutto, in funzione di un assetto più performante E ad onore di questo, una gommatura particolare, addirittura semi-slick...ora, mi chiedo...montare ad un M3 delle 275 al posteriore significa aggiornare la misura anche all' avantreno e se la vuoi guidare per quello che è concepita...e quindi non solo per l'apparenza da "supercar" bisogna apportare opportune modifiche all' assetto gomme rischiando di snaturare l' equilibrio dell' auto poichè " gomma larga " non significa sempre equilibrio e sincero comportamento della stessa, soprattutto se parliamo di un' auto che di equilibrio telaistico ne ha da vendere...Alla luce di questa piccola riflessione...mi chiedo: vale la pena spendere soldi in consumi MAGGIORI dell' auto per delle gomme larghe mediocri che vanno contro la filosofia ingegneristica della MOTORSPORT e risparmiare soldi acquistando un treno di gomme " ripeto" mediocri? Mi permetto di ricordare che le " Scarpe dell' auto " sono l' unico elemento di contatto con l' asfalto...spesso possono fare la differenza sul restare entro due strisce bianche e raccogliere il frumento prima della semina...un saluto a tutti...consiglio vivamente Michelin Ps2...la soddisfazione che donano...ripaga la spesa ( 1.300€ con i 19 " montate con bilanciatura, campanatura e convergenza)
volevo precisare che la macchina la ho acquistata cosi come è.ha l'assetto e i cerchi hamann 275/30/19 e 245/35/19 davanti. è vero che è molto rigida ma sta veramente attaccata.fosse per me la avrei lasciata con i suoi 19 originali ma non mi andava di stare a spendere ulteriori soldi per comprare nouvi cerchi e gomme.comunque con le toyo proxes t1-r mi sono trovato bene.ci sono andato in montagna l'altranno facendo i passi innevati da cortina fino ad araba e si è comportata molto bene.tutti mi dicevano ma che sei pazzo che ci vai in montagna e per di più senza le catene...
:wink: su questo non volevo sindacare Federico...figurati...volevo solo consigliarti con motivazione la scelta di preferire le PS2...tutto qui
no tranquillo non me la sono mica presa volevo solo dire che la macchina ha queste modifiche perchè la ho comprata da un pazzo fumentato tedesco..io la avrei lasciato come era anche se cos' non mi dispiace. sono sempre graditi i pareri vostri...
mi servirebbe un consiglio. ho trovato su ebay delle michelin pilot sport http://cgi.ebay.it/MICHELIN-275-35-R...QQcmdZViewItem il prezzo è buono ma non so se vanno bene inquanto io monto le 275/30/19 su cerchi hamann e queste sono 275/35/19.che dite?
Federico allora montando le gomme con il /35 rispetto al /30 ti troveresti con delle gomme con una spalla più alta e con, se non erro, una circonferenza di rotolamento maggiore che comporterebbe una discrepanza sulla attendibilità del tachimetro portandoti ad avere una lettura dello stesso inferiore rispetto alla velocità effettiva della macchina oltre ad avere in generale una minore durezza della spalla visto che sarebbe più estesa. Poi se non le hai riporate a libretto credo che incorreresti, in caso di verifica da parte delle F.O., ad un ritiro della carta di circolazione più ad una revisione obbligatoria in motorizzazione con i pneumatici nelle misure a libretto.
davanti 245/35/19. adesso la macchina ha un assetto molto buono mi trovo bene. ho la omologazione del tuv tedesco ma non ci faccio tanto qua in italia. per quanto riguarda il discorso 35 o 30 per me l'importante è che la macchina resti con un assetto buono.non ho capito il fattore tachimetro e durezza.
Bèh se hai l'omologazione TUV quando hai importato la macchina dalla Germania e hai fatto convertire il libretto tedesco della tua in quello italiano dovevi far trascrivere anche queste misure come pare abbia fatto anche l'utente Mark del forum con la sua ex emmona rossa. Cmq passando da un /30 a un /35 e aumentando quindi la cfr della ruota potresti incorre anche in eventuali pobreblimi di interferenze pneumatico-passaruota in piena compressione. Per la questione tachimetro pensa se io faccio girare a x giri/min una ruota con cfr y dopo un minuto un punto z di questa ha percorso uno spazio pari alla cfr y. Se faccio in seguito girare un'altra ruota con cfr T>y sempre a x giri/min dopo un minuto un punto z di questa ha percorso uno spazio pari alla cfr della ruota stessa e cioè T. Quindi a parità di velocità di rotazione x il punto z sulla ruota di cfr T ha percorso uno spazio maggiore del punto z sulla ruota di cfr y. Per quanto riguarda la rigidezza della spalla siccome il /30 o /35 indica l'altezza della spalla del pneumatico in rapporto della larghezza dello stesso visto che il pneumatico è fatto con un polimero gommoso maggiore sarà l'estensione dello stesso (altezza spalla) maggiore sarà la sua capacità di assorbire le asperità stradali e quindi in un certo senso sarà più confortevole su fondi accidentati. Spero di essermi spiegato bene e di non aver compiuto errori od omissioni.:wink: