BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Devo rifare la frizione? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Devo rifare la frizione?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da shane007, 23 Maggio 2018.

  1. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    ciao mi puoi aiutare un attimo ? Sto dando un occhiata su autodoc, il volano luk ok l'ho trovato e il prezzo è quello che hai detto tu, ora anche scontato... mentre per il kit frizione sachs .. una volta inserito il mio modello bmw serie 1 E87 .. mi da due modelli frizione.. uno con codice motore N47 e un altro codice motore M47 .. siccome il mio motore non è l' n47, quindi è il secondo modello ?? grz
     
  2. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Quello con il codice per il tuo motore.
    Per essere sicuri controlla i codici bmw per il tuo motore che trovi sul sito realoem.
     
  3. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ascolta i consigli del @SigBoris... se anche io avessi avuto tutte queste preziose informazioni ora forse sarei ancora più contento del mio M47
     
  4. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    Si comunque è l’ M47 il mio motore , ora ci siamo. Rimane adesso un piccolo problemino... un centro ricambi BMW non credo di averlo nelle vicinanze.. mi trovo nella provincia di Taranto.. per le viti e bulloni orginali bmw dove li potrò reperire?? Online si trovano?
    Grazie
     
  5. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    Ciao anche tu M47? Hai il 122cv come me?
     
  6. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao! Si ho il buon vecchio M47 ma in versione 163cv. La mia è del 2006, mi suona un po’ strano che la tua 2007 monti ancora l’M47
     
  7. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    Perché?? Il 122 cv è pre-restyling .. è risaputo che non montano l’N47..
     
  8. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Si si certo ma pensavo che le ultime fossero del 2006
     
  9. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    Ho ordinato su consiglio di SigBoris da Autodoc, kit frizione Sachs +kit volano Luk.... totale spesa 461€! ( sconto di —115€)

    Ora però mi rimane il problema delle viti e bulloni visto che avete consigliato di prenderli originali BMW... ma da me non ho nessun centro ricambi bmw. Come risolvo??
     
  10. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    Ragazzi non vorrei pesante , ma mi stanno dando dei pareri negativi per quanto riguarda sostituire la frizione e volano di due Marche differenti . Ho parlato con un primo meccanico e mi ha detto che non crede che si potrebbero montare in quanti vaggiano a kit e vanno inseme delle stessa casa costruttrice, il secondo meccanico mi ha detto che di solito loro smontano prima tutto e poi con i codici vanno a risalire ai pezzi di ricambio e quindi stessa versione del primo meccanico. Un terzo meccanico prima è stato diffidente e dopo un po’ spiegandogli che inserendo tutti i dati del modello della vettura si trovano tutti i ricambi compatibili... alla fine mi ha detto ordinali e proviamo....

    Ho contattato anche l’Assistenza clienti Italia di Autodoc e anche loro generalmente consigliano di acquistare kit dello stesso brand!! Cosa faccio?? Io l’ordine L’ho già fatto e pagato!! Procedo?
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2018
  11. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Quanto ti hanno chiesto per il montaggio?
     
  12. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    Tra Le 150 e 200 euro... prezzo giustissimo
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  13. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    oggi sono arrivati i pezzi .. ma aprendo l 'imballo della frizione ho trovato frizione sachs ma disco della luk .... tutto normale ?? ora gli ho mandato una segnalazione all'assistenza di autodoc
     
  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    No,non è normale ma di rado capita.
    Confermo quanto da me detto in precedenza e confermo quanto dici a proposito dei meccanici generici.Loro se non dici niente,ti mettono le parti che dicono e che sono piu' facili da montare.
    Piu' volte ho visto auto ritornare in officina per problemi di questo tipo.
    Potrei fare 1000 esempi pure sulle guarnizioni,anelli e sigilli.
    Con queste procedure solo una volta abbiamo avuto problemi su un 997rs 4.0 con il volano monomassa in acciaio;i bulloni con il loctite blu non tenevano dopo qualche pistata.
    Poi abbiamo messo il rosso e atteso 2 ore prima che facesse presa>8P.
    Ti anticipo pure che molti ti diranno che gli falsa la coppia di tiraggio:-s
     
  15. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    Non è normale e non deve capitare .. e siccome le cose scorrette a me non mi piacciono visto che ho fatto 475€ di spesa tu mi devi spedire i kit come il signore comanda.. ho già mandato due email e non rispondono .. alla terza e-mail se fanno lo stesso.. visto che è un atteggiamento che mi irrita non poco ( a pelle mi sembrano un po strafottenti , pure!) e i post vendita non certo si gestiscono così... parte direttamente contestazione su Paypal e li ho già avvisati ..per un mio scrupolo e si chiama ‘’ questione di principio ‘’.. casomai sti tedeschi pensano che siano davvero i Re e soprattutto si reputano i più dritti di tutti ...su queste cose che rifilano pezzi di ricambio alla cecata maniera alla gente!!
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 18 Settembre 2018
  16. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Sono comunque prodotti di qualità. (Magari prodotti dalla stessa fabbrica e poi rimarchiati)
    Io non mi farei tutti questi problemi... montali e goditi l’auto
     
    A shoxblack piace questo elemento.
  17. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    Purtroppo non credo che l'auto me la goderò .... ho speso la bellezza di 600euro e i coglion* mi stanno esplodendo per i nervi ... perchè sembra proprio una beffa di quelle bestiali ... oggi il mio meccanico mi ha sostituito i pezzi che avevo ordinato .. volano e frizione.... va a metterla in moto... è la realtà è stata ben altra... il tututtuutuu che avevo accennato nei post sopra lo fa sempre e sta sempre lì.... purtroppo a quanto sembra è proprio l'albero motore che se ne sta andando pure....a quanto dice lui quel rumore strano che sentii circa 1 mese fà quando gliela feci provare non si è sbagliato affatto ... visto che già in quella circostanza mi accennò che il rumore proveniva dal motore ....ma siccome la situazione è stata grottesca visto che di mezzo e susseguentemente è uscito il problema anche al volano e frizione .. il rumorio del tuttutututu ... è stato diciamo quasi "mascherato" ... non ho parole per quanta sfiga ... l'auto ha 146.887 km porca trota non è possibile che il motore stia già in queste condizioni .. non è proprio accettabile da marchi di auto di questo genere... mi ha detto ( anzi lui si è informato addirittura da un rettificatore...) dove gli ha confermato che gli M47 soffrono di albero motore difettati ....

    @SigBoris... ti risulta qualcosa di questo problema che affligono le serie 1 e altri modelli che portano l'M47?? ti sono entrate mai in officina BMW con questo problema all'albero motore sugli M47 ?? spero nella tua sincrerità... ... non so più che cavolo fare adesso... ma ripeto mi ha fatto spendere 600euro sta grande stronz* e mi ritrovo lo stesso con dei pugni di mosche tra le mani... assurdoo proprio, ora cosa faccio ??? devo cercare di sentire altre campane .... boh consigliatemi davvero , non so più cosa dire e pensare in questa faccenda , allibito proprio ... ma questo sarà il primo ed ultimo BMW!!!
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2018
  18. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Riesci a mandare un file audio?
     
  19. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    Non appena mi sbrigo faccio un audio e lo invio qui
     
  20. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Allora la mia e del 2007 143 cv,faccio molta autostrada e citta con salite.Ho fatto 210.000 km e la frizione e ancora perfetta mai cambiata.Secondo me quando hai preso la macchina ti hanno scalato i km,mi sembrano pochi per un 2006 e devi gia fare la frizione.La mia guida e molto sportiva e la frizione regge ancora bene.
     

Condividi questa Pagina