Devo preoccuparmi di queste cosine ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Devo preoccuparmi di queste cosine ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giorgiaccio, 19 Febbraio 2011.

1. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Stamattina ho visto una 325i molto interessante, di circa 4 anni e mezzo con soli 33mila km, direi reali visto che aveva ancora su le gomme di primo equipaggiamento. Auto tenuta piuttosto bene e con molti optional utili, per di più da un concessionario che sembra molto serio e che mi farebbe un ottimo prezzo.
    Ho notato però alcune cosine di cui non so se devo preoccuparmi o meno, in particolare:
    1) Le modanature della chrome line esterna sembrano un filo opache. E' normale per quell'età ?
    2) Su una delle razze del volante ho notato alcune piccole irregolarità della plastica, come delle piccole bollicine di 1-2 mm. E' una questione di qualità BMW che non è più come una volta o potrebbe significare qualcosa ? Il volante a parte questo sembra nuovo.
    3) Dove la guarnizione del parabrezza incontra la profilatura sinistra del tetto (quella per intenderci dove sono posti gli attacchi per il portapacchi), la guarnizione non è giu come dovrebbe ma un po' sollevata. E' una cosa che ha solo bisogno di un'incollata o potrebbe essere segno di qualcosa d'altro, tipo riparazioni varie ?

Per il resto l'auto sembra tenuta molto bene. Non sono riuscito a capire se ha l'assetto M (di per se è una futura), ma il concessionario mi farà sapere. Non ha purtroppo i sedili sportivi e ha i cerchi da 17 mentre mi piacerebbero i 18.. ma questo è il meno !

So che forse mi facci troppe paranoie, ma visto che cerco una E92 e non una panda prima serie, sto guardando anche i minimi dettagli.. :mrgreen:

2. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.756
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    1- le mod della chrome line dell'E92 sono satinate e non lucide ed è la loro bellezza :mrgreen:

2- le bolle sul volante sono dovute ad un notissimo problema della vernice soft touch, costa 80 euri il pezzo da sostituire più un'oretta di manodopera bmw (52 euri)

- 3 non so :razz:

4- gomme da 30.000 km sono da cambiare imho, l'assetto M c'è di serie sul 335 e non sul 325, è probabile con lo abbia con i cerchi da 17 :-k, perchè visto che si paga, un maniaco dell'assetto, avrebbe messo di sicuro i cerchi almeno da 18 :mrgreen:

3. goldie

6.756
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    5- dimmi quanto costerebbe :wink:

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non farti troppe paranoie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Quoto... poi le stupidatine le mette a posto bmw o il tappezziere a poco prezzo... cmq non puoi pretendere che una macchina di 4 anni e mezzo sia immacolata... tenuta bene si ma qualche difettuccio qua e la lo devi mettere in conto..-:wink:

6. goldie

6.756
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    \\:D/

che donna esperta :mrgreen:

7. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Si, in effetti un'auto di 4 anni non posso sperare sia immacolata, almeno adesso so che sono cose normali.

Comunque buono a sapersi che la cosa delle bollicine sia un fatto noto e soprattutto che ci sia la soluzione !

Quanto costerebbe ? 21.500 compreso passaggio, gomme nuove (infatti le originali sono piuttosto consumate) e tagliando bmw. In più se decido di dar dentro la mia mi fanno una quotazione tutto sommato decente senza cambiare il prezzo. E ha pure l'iva esposta.

La storia è un po' insolita: l'auto è stata di proprietà bmw fino ai primi 2008, poi è stata comprata facendo un leasing.

Se decido di limitarmi e stare su un 325 questa è sicuramente una forte candidata: più vecchia di quel che cercavo, ma con un basso kilometraggio e mi sembra un prezzo decisamente basso.

8. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    calcola che la mia dopo 3 anni era spelata la plastica un pò dappertutto,adesso è peggio,qualità molto scadente....

9. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Più di molti uomini mi sa !! :biggrin:

10. goldie

6.756
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    prezzo giustissimo, ci fai altri 150k km :razz:

11. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.004
    371
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Mi sembra un buon prezzo anche se i km son davvero poki.......

Verifica piuttosto non abbia noie al motore. Le plastiche si cambiano senza problemi e' il resto che conta.....

Verifica dischi e pastiglie per realizzare se i km sono reali.

12. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Scusami informazione ot... ma le plastiche dove si appoggiano i piedi quando sali (x capirci la plastica sotto la portire tra il tappetino e il resto dell'auto) si possono cambiare... scusate ancora l'ot...:biggrin:

13. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Anche a me sembra un buon prezzo, in linea con quello che di questo modello chiedono i privati, con in più un anno di garanzia di un concessionario non bmw ma comunque di un marchio prestigioso. E per me la possibilità di scaricare parte di iva e tasse, che all'atto pratico significa risparmiarci almeno 3500 euro, soldi con i quali potrei tranquillamente cambiare cerchi e assetto se mi va.

Sui dischi ho notato che uno sembra rigato di bianco, anche se non sembra particolarmente consumato. Per di più è solo uno mentre gli altri 3 sono perfetti. . Il concessionario comunque controllerebbe la cosa prima di venderla, e se è rigato è disposto a cambiarlo.

La cosa che mi rende ottimista è che l'auto è un fine leasing, quindi spero sia stata venduta solo per quello e non perchè il proprietario era disperato...

Devo dire che sono rimasto un po' deluso dai sedili non sportivi: avevo provato quelli sportivi la settimana prima e devo dire che tra i due i secondi mi piacciono molto di più. Mi sarei aspettato che anche quelli normali avessero un contenimento decente, invece mi sembrano meglio da questo punto di vista quelli della Focus dei miei...

Comunque questa settimana conto di andare a vedere un 335d. Vero che il 325i era la mia idea iniziale, ma da una parte penso che sarebbe giusto prendere qualcosa di adatto e tenersi la differenza, dall'altra mi dico che se devo fare l'acquisto di un'auto come l'E92 meglio farlo come si deve e puntare a una delle versioni al top. Eh beh, fossero tutti così i dubbi della vita ci metterei la firma :mrgreen:

14. goldie

6.756
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    si possono verniciare egregiamente con un prodottino :wink:, avevo fatto un 3d sull'argomento anni fa, le mie sono rimaste perfette dopo il trattamento

15. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  16. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Grazie 1000 dell'info gentilissima, per caso sai dirmi che prodotto è... o l'hai data in carrozzeria...:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Scusa giorgiaccio se ho chiesto qst cos ma dato che si parlava di usura degli interni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Ci mancherebbe, anzi interessa molto anche a me questa cosa !

Adesso faccio un search per trovare il thread su come riverniciare queste parti

19. goldie

6.756
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131809&highlight=

:wink:

ma tu hai deciso che macchina prendere ? :-k

20. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Non ancora, ho in programma di vederne ancora qualcuna prima di decidere. Voglio essere convinto al 100% quando comprerò.

Solo che mi rendo conto che per riuscire a vederle tutte senza far passare troppo tempo dovrei prendermi una settimana di vacanza, cosa che al momento non posso proprio fare :sad:

Ma mi sembra di capire che link come quello che hai postato (grazie mille !) mi saranno utili qualunque auto finirò a prendere !

Condividi questa Pagina