Devo passare dai fari xeno a quelli normali come fare? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Devo passare dai fari xeno a quelli normali come fare?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da manigrassog, 30 Giugno 2010.

1. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Salve a tutti,
    spero che mi potrete aiutare,
    ho un bmw 525 tds e39 del 1998, dovrei cambiare i fari anteriori, passando da quelli allo xeno di serie a quelli angel eyes non allo xeno. Ho intenzione di comprare i fari completi, vorrei sapere siccome la mia adesso ha montato gli xeno, se nel collegare i nuovi fari, bisogna comprare anche degli adattatori per la tensione

Grazie in anticipo per tutti quelli che mi risponderanno :wink:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e perché un donwgrade del genere?

3. Graziano_ga

Graziano_ga Secondo Pilota

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Sicuramente dovrai eliminare le centraline Xeno che hai e utilizzare lo spinotto che hai attaccato alla centraline e vedere se trovi degli adattatori per la lampadina che andrai a montare...

Ma perchè vorresti commettere tale crimine..??:-k:-k

Ma poi scusa su Ebay.it e anche ebay.de trovi anche Fanali Con Angel eyes e con lampadine D2s (le tue lampadine xeno) che costano anche relativamente poco rispetto a qualche tempo fa...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    tra le altre cose dovrebbero esserci pure dei problemi nel modulo LCM in questo caso,dato che quello che hai montato è programmato per la presenza degli xenon..penso sia piu' sensato montare degli xenon aftermarket piu' economici degli originali,se il problema è il costo dei ricambi..qualcuno qui sul forum sara' senzaltro in grado di consigliartene qualcuno di buono..perchè passare dagli xeno alle alogene vuol dire diventare ciechi (andresti a ridurre di tre volte la luminosità dei tuoi fari..) non mi ci abituerei MAI,dopo aver avuto gli xeno #-o

5. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Vorrei un altra informazione :

lasciando le lampadine allo xeno, per mettere solo i "cerchietti" normali, come bisogna fare ?

6. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    lascia perdere, mettere i cerchietti sui fabali vecchi non stà proprio bene!!

premetto che i fanali che tu vedi su ebay aftermarket con gli angel sono illuminati da 4 lampadine per ogni anello, l'effetto sarebbe pessimo di sera con l'anello di luce non uniforme come l'originale

gli anelli al CCFL che vedi in vendita su ebay si adattano solo al fanale originale e non aftermarket

io ti consiglio due soluzioni:

- comperi una coppia di fanali ORIGINALI HELLA per xenon (anche usati) e li tieni cosi' o meglio ancora metti gli anelli al CCFL( che sono al neon) pero' il fanale va scollato

-oppure potresti fare come ho fatto io...penso che sia la soluzione migliore

comperi i fanali AFTERMARKET marca DEPO ( li vendono con attacco DS2 per xenon ed anche in versione nera)........questi montano come ti dicevo gli schifosi anelli a lampadina, pero' sono apribili in 5 minuti e si possono smontare gli anelli......io li ho sostituiti con gli UHP ANGEL LED (anelli al led)

li vendono anche già con gli anelli al led premontati

questi sarebbero perfetti per la tua, anche l'attacco dei tuoi xeno originali e anelli a led gia montati!!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/97-00-BMW-E39-UHP-LED-ANGEL-D2S-AUTO-LEVEL-HEADLIGHTS-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem483ad725e7QQitemZ310224823783QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

tutto stà in cosa vuoi te... anello bello da vedere e uniforme o solo l'aspetto del fanale più moderno o tutte e due le cose insieme

schiaccia sul collegamento nella mia firma per farti un'idea della luce che fanno

7. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    i fanali AFTERMARKET marca DEPO dove li posso acquistare? ho visto su ebay ma non ce ne sono di quella marca!

8. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/97-00-BMW-E39-UHP-LED-ANGEL-D2S-AUTO-LEVEL-HEADLIGHTS-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem483ad725e7QQitemZ310224823783QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

questo è il link fanali completi con anelli al LED già montati!!

li trovi solo negli stati uniti precisamente california! ho comprato anch'io da questo venditore gli anelli al led è veramente preciso ed onesto!

9. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ti riporto una frase della vendita che è molto interessante:

This headlight is for the with Factory Xenon Model (D2S) Housing which buyers can transfer their factory xenon bulbs and ballasts directly to this new headlight without modification. And this headlight also includes Auto-Leveling feature! This auction does NOT include xenon bulbs nor xenon ballasts, you will need to use your stock ones.

cioè sono fanali autolivellanti devi solo togliere i tuoi vecchi ed infilare le tue lampadine xenon in questi

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hai avuto buone risposte:wink:

Condividi questa Pagina