Devo organizzare una degustazione di vino. Consigli?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 996GT3, 5 Giugno 2010.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dunque, per dei miei clienti americani devo organizzare una degustazione di vini toscani.
    Ovviamente non gli posso solo fornire le bottiglie e dirgli di bere, devo riassumere in 2 o 3 ore il vino toscano tra degustazione e relativa spiegazione.
    La devo fare in inglese e quindi devo imparare una terminologia tecnica in questa lingua ma penso che sia il meno.
    Il resto è tutto da decidere, dalla lista delle bottiglie all'approccio didattico.:-k
    Diciamo che devono essere 4-5 etichette diverse e il più possibile rappresentative. Sono 8 persone e quindi sia per quantità che per non rischiare a causa ad esempio di un tappo devo prenderne due per tipo. Il budget totale è sulle 250€.
    Siccome non so se hanno nozioni base di valutazione di un vino non so se accennare due dritte circa le varie fasi e gli aspetti di una degustazione, oppure dare questo per scontato e incentrare il tutto più sulla storia e la geografia del vino toscano.
    Qualcuno ha dei suggerimenti?

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    c'e' sul forum un mio collega che si era iscritto tempo fa' che oltre ad essere un medico e' anche un somelier per passione , ma non si e' fatto piu' sentire sul forum, cerchero di convincerlo a ricollegarsi.........

il suo nikname e DavideXDrive, se vuoi provare a contattarlo personalmente.........

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010

Condividi questa Pagina