Devo mappare la mia 330d 204cv, chi mi aiuta?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marco974, 10 Luglio 2007.

1. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Ho mandato una mail in quel di Robbiate alias Giannibmw.....oddio, credo che si tratti di mappe tra virgolette standard nel senso che non è fatta la momento sui rulli ma è una di quelle "preconfezionate" ed ipercollaudate....io gli ho chiesto in specifico per un 320 150Hp e mi ha detto +36Cv e +75Nm....... e -650 euri......la macchina deve stare da loro un giorno.......boh, dipende uno cosa vuol fare.......in questo caso se uno nn vuole cose personalizzate ci sono altre ditte specializzate e collaudate quali la sopranominata digital....c'è romeferraris....etc etc etc.... senza nulla togliere all'una rispetto all'altra politica di lavoro......certo, se uno però va a fare una mappa personalizata da un preparatore improvvisato allora i guai sono quasi garantiti.....

2. MasterOSX

MasterOSX Kartista

96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Io per correttezza vi posto la mia esperienza nei confronti del suddetto:

1) poco prima che mi si rompesse la turbina, ho portato il mio 320 da lui che, dopo un giro di prova, mi ha detto che non aveva nessun problema, e il fischio che sentivo (diverso dal "solito") non era una cosa preoccupante...forse ho capito male io e lui intendeva che non doveva preoccuparsene lui...boh :-k

2) dopo che una mattina una tipa mi si e' dolcemente appoggiata alla fiancata mentre faceva la retro, l'ho portata in bmw (conce ufficiale agrate brianza) per riparare il danno. Quando vado a ritirarla dopo una settimana mi dice che e' stato effettuato un intervento di "manutenzione" gratuito, che consisteva nella sostituzione dei 4 iniettori (roba da nulla...) e fin qui tutto ok.
    Il tipo del conce mi ha chiesto come mai (vedendo che avevo appena tagliandato l'auto) non era stata effettuato il lavoro agli iniettori, quindi io gli dico che la porto nel suddetto posto per i vari "lavoretti"... meglio che non vi descrivo la faccia del tipo al conce e poi mi ha detto:"non possiamo neppure fare un richiamo dato che non e' un conce ufficiale bmw".

Questo quanto..ognuno tiri le proprie conclusioni, io ai tempi ho tirato le mie.
    Spero di essere stato utile

Ciao :wink:

3. marco974

marco974 Aspirante Pilota

47
    1
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 204CV
    Dubbio amletico...

dopo le vostre preziose risposte sto incominciando a delucidare le mie idee....

per intanto sono in dubbio tra albavilla e il modulo CNTECHpro2....

dura la vita ;-)

4. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Ma che concessionario Ufficiale c'è ad Agrate???

5. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    Fuori sia della vecchia sede che sula nuova aperta l'anno scorso (sono della zona) ci sono gli stemmi e i loghi di concessionaria BMW-Mini :-k ....ai tempi andai a farmi fare un preventivo anche da loro e poi cmq per il maggior sconto decisi di penderla a Monza anche perchè loro facevano rferimento a Mariani di Monza (e tanto vale allora che la prendo direttamente da Mariani)......l'unica altra volta che ci sono passato era per farmi resettare la spia airbag e mi disse che dovevo lasciargliela e doveva portarla alrove per resettarla.........ma nn hanno mica l'officina????? (si che ce l'hanno......)...mah:-k ........a sto punto nn saprei che dire per la mappa........terranno li la macchina per un giorno , smontano la centralina e andranno dalla Digital.......#-o

6. MasterOSX

MasterOSX Kartista

96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Scusa mi sono sbagliato, e' gia' monza, non agrate (credo sia mariani, quello prima di viale delle industrie per intenderci).

7. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    se è Monza c'è solo Mariani!!!!

8. marco974

47
    1
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 204CV
    Ragazzi che faccio ?

Vado ad albavilla oppure ordino il CnTech2pro ?

Aiuto!!!! #-o

9. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Vai ad albavilla.... non rimarrai deluso :mrgreen: :mrgreen:

10. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    vai vai.......ma 6 ancora qui????

11. marco974

47
    1
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 204CV
    ehh...

su un vecchio post avevi scritto che dovevi sentirlo...l'hai poi fatto ?

sono tentato dal modulo aggiuntivo xche' in caso di rogne lo posso togliere e non mi sgamano in bmw ;-)

12. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    io????si, lo stresso giornalmente.......io sono già andato...sono un cliente affezzionato oramai.....un giorno o l'altro gli porto anche il passeggino della mia nipotina da mappare.......anzi, a Natale le vorrei regalare la mini elettrica per bimbi....è un'idea......

13. marco974

47
    1
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 204CV
    quindi la tua l'hai mappata ?
    pregi/difetti dopo la mappatura ? (se l'hai fatta...)
    in bmw si accorgono della modifica ? (x la garanzia) :biggrin:

14. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

come ti trovi con la mappa?
    Quanti cavalli hai?
    Consumi di più?
    Fumosità aumentata?

15. paoloanpel

paoloanpel Aspirante Pilota

24
    0
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring
    Interesserebbe anche a me sapere a riguardo della rimappa.
    L'unico mio dubbio è che il motore duri molto meno...

Scusate vedo che è il primo mess. che scivo su questo forum.
    Complimenti veramente, siete davvero forti!!!

16. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    MArco974, se ha dei dubbi non rimappare.
    Hai già 204cv, macchina con meno di 30milakm... Chi te lo fa fare? E' una bomba; l'altro giorno ho guidato il 150cv di mio padre, bè, loro avrebbero bisogno di una mappa, non noi:wink::wink:
    In bmw non credo si accorgano di nulla, però se rompessi il turbo ( per es.) e vuoi fartelo passare in garanzia ( parti lubrificate ) devi prima ributtare dentro la mappa orig., ma credo cmq che volendo potrebbero accorgesene.

Infine, messaggio rivolto a tutti: abbiamo delle bmw, la rimappa è una cosa seria e va fatta da un professionista con le p---e; su auto da 40mila€( da nuove) non si può "plumare" per una mappa, via...
    E diffida di chi ti dice che consuma di meno a velocità costante.....
    CIao

17. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    ciao...in parte ti ha risposto poz74...
    i cavalli sono circa 200 e l'ultima volta è scesa un pò la coppia da 50 a 45......fumosità limitata (mappare comporta sempre un minimo di fumosità in più....del resto fai conto che prima nn fumava niente, ora può sembrare tipo audi o ford che sbuffano un pochino di loro).....fluida nelle andature normali, quando schiacci il pedalino invece cambia carattere e ci si diverte......
    per i consumi dalla mia devo dire che consuma meno, però penso sia dovuto in gran parte al fatto di aver sostituito i catalizzatori originali con dei 200celle metallici......quindi sarico molto più libero di prima.......ma uno mappa nn per consumare meno......
    per la garanzia se succede qualcosa se vogliono se ne accorgono......ma io pramai sono fuori......certo, la tua è un 330 con già 200cv e cammina quindi.....poi volerà......
    cmq da Matteo vai tranquillo, sa cosa fa.....

Condividi questa Pagina