dipende...se tu sei miliardario e lei e nullatenente, il giudice potrebbe imporre al coniuge "ricco" di mantenere l'altro assicurandogli un tenore di vita simile a quello da sposato. altrimenti entrano in ballo 10.000 fattori..
ubriacalo e fagli trovare un paio di rumene o colombiane (occhio che queste ultime non abbiano la sopresona, potrebbe non perdonartelo). poi fai avere le foto alla morosa e anche a me, magari
ieri sera io, la mia morosa e un altro mio migliore amico (quello che ha avuto la notizia ufficialmente... io ancora non so niente..), eravamo fuori e troviamo i genitori di lui... due persone squisite, con cui abbiamo un ottimo rapporto... arriva la madre e ci fa: "avete saputo la novità?" ovviamente abbiamo detto di si, che eravamo contenti ecc ecc... secondo me però ha capito che eravamo a lutto!! la mia morosa poi ci ha detto: "avevate delle faccie!!!" la situazione è + grave del previsto... è deciso tutto, invitati, bomboniere, partecipazioni, modalità ecc.... non ho avuto il coraggio di dire che secondo me la cosa era affrettata... come fai a sposarti una con cui ci sei assieme da dieci mesi, che avrai visto si e no per un mese filato a causa della lontananza? Come fai a sposarti una che di fronte a tutti (fatto accaduto un paio di anni fa!!) critica l'anellino regalatole dal suo (a quell'epoca) moroso facendo notare che i suoi genitori le avevano regalato un anello con un brillante + grosso?? Come fai a sposarti con una che ha aspettato che tu ti facessi casa per insediarsi a casa tua e non pagare il mutuo perchè la tua priorità nella vita e spendere tutto ciò che prendi in vestiti? come fai a sposarti con una che conosci da 20 anni e che non ti ha mai cagato di striscio e poi si avvicina a te quando capisce che lavoro statale al giorno d'oggi vuol dire stipendio/pensione sicuri?? non so che dire....
ho un amico che me sa ha fatto l incontrario!!! per fortuna che ha trovato una bravissima ragazza e sembrano andare daccordissimo!si sposano dopo 6 mesi che si conoscono (ppaaaaaazzi). speriamo vada bene e che sta crista riesca a mettere la testa a posto, a lui.
Beh Gud..... io me ne sono scansata una che voleva a tutti i costi sposarsi dopo 6 mesi zippati (insieme da 2 anni ma a distanza) e già mi pareva una folle. Si vede che questa vede chiudersi la finestra della sua appetibilità come "sposabile". Tuttavia posso dirti, per esperienza, che se lui è convinto c'è poco da fare. IMHO la cosa più saggia è quel che ti hanno consigliato già altri: parlare con lui fuori dai denti esprimendo tutte le vostre preoccupazioni e poi lasciar decidere lui. In fondo non avete alcun diritto di pilotare la sua vita ed, in più, non avete la matematica certezza che si prenderà una batosta no ?
senti, assodato che e' una stronza (ma stronza porca, e questo secondo punto mi aggrada assai), se avete tanti problemi con lei, li beccate entrambi, con tutti gli amci, e davanti A LEI dite a lui tutto cio' che pensate. poi gli dite "ti diciamo questo perche' siamo tuoi amici, che ne viene a noi?se sei intelligente da capirlo, noi saremo sempre qui vicino a te, buona fortuna". e poi vada a quel paese! a meno di qualcosa di così eclatante non parlandogli di fronte a lei, non capira' MAI nulla. sta gente non jha testa per ragionare, in sti momenti. quindi non romperti la tua.
è grande e vaccinato e non abbiamo la matematica certezza che sarà un fallimento.. mi sa tanto che non lo rivedremo +...
Beh.... scusa se te lo dico Gud...... ma a quel punto, se vi dimentica, vuol dire che anche lui non è poi sto grand'amico
imho digli tutto in faccia..senza pensarci troppo e in completa sincerità. gli dici tutto quello che pensate e se nn capisce peggio x lui. tu lo hai avvertito.alla fine ogniuno fa le sue scelte e ne prende i risultati.
Non posso far altro che quotare. Anche io la penso esattamente così. Fosse amico mio, lo prenderei in un angolino, gli farei un bel discorsino serio, e soprattutto bello duro. Se mi manda a cagare alla fine cazzi suoi, mi spiacerebbe perdere un amico, ma allo stesso tempo mi spiacerebbe perdere un amico perchè la moglio lo costringe a fare cose assurde. Poi sarei sicuro anche di un'altra cosa. Se davvero la tipa è così, dopo qualche anno (o forse mese) non è da escludere che l'amico torni a chiedere scusa ed a ringraziare!!!!!:wink: Altra cosa. A me sono sempre piaciute le cose tipo 007, ma me le lascerei come jolly. Se non capisce dopo il discorsino e mi manda a cagare, a quel punto si intervenine così, tanto perso per perso!!!!:wink: In questo modo vivrei con l'anima in pace, sò che è una magra consolazione, però avrei fatto il possibile per aiutarlo!!!:wink: