http://www.youtube.com/watch?v=Fa1TI9EOcc4 Mi raccomando, l'alta qualità è d'obbligo. DEVO assolutamente imparare a guidare così, non appena avrò preso l'M5 E39 avrò bisogno di lezioni pratiche da quelli che qui dentro si intraversando anche per parcheggiare.
Derapare di potenza non è difficile, e nemmeno controllare la departure del posteriore lo è, in alcuni casi. Il difficile viene se fai beneficienza alla Pirelli (leggasi la marca di pneumatici utilizzati sul proprio autoveicolo) in un tratto pubblico, e con curve molto particolari: se qualcun altro che proviene dal senso opposto si spaventa o peggio, non ti vede proprio, è un bel casino. Ps: La seconda persona singolare non era rivolta a te in particolare.
Non è che ci vada chissachè con un M5, ma quel che conta è che in una strada frequentata da altri non bisognerebbe proprio farlo. Se non si ha un pò di dimestichezza è un attimo perdere l'auto e finire contro un altro.
Ma figurati. Io non voglio essere moralizzatore e assolutamente non voglio giudicare nessuno. Però volevo solo chiarire che bisogna essere molto bravi, perchè una cosa è gestire un traverso, una cosa è gestire un testacoda.
stessa cosa che volevo dire io; non è tanto difficile intraversarla (basta la cavalleria), quanto riprenderla senza che carichi di brutto dalla parte opposta
Non c'è bisogno di scusarsi, hai ragionissima, chiaramente è nel torto a fare certe cose su una strada pubblica, però da vedere sembra bravo a riprenderla.
Un altro pericolo pubblico! Ma guarda questo che manico che ha! http://www.youtube.com/watch?v=_6gFP805D5U&feature=related
a me non piace come impostava alcuni tornanti a dx e la presa a volte poco sicura sul volante (oversteer controllati col polso!).. COmunque si divertiva bene hehe
Io riesco ad intraversare anche il mio piccolo motore. Bisogna solo imparare la base. Poi sarà facile
bè...sulla neve è piu semplice...a giudicare il primo filmato della discussione nn ho visto niente di sorprendentemente difficile e soprattutto niente da imparare...anzi,ho visto degli enormi errori da parte del "pilota" se cosi lo volete chiamare..io frencamente nn avendo la neve qui da noi,mi diletto sulolo sterrato "fine"......un po polveroso,ma sicuro di nn rovinare nulla....in asfalto evito in quanto è piu soggetta a rotture con manovre simili!!