lunedì mattina devo portare la "pantera" per sostituzione dei freni..giacchè sarà dal mio meccanico di fiducia, che faccio controllare??? ah, dimenticavo: trattasi di X3 trainata da 286 ciucci bavaresi con 230mila cucuzze all'attivo..
AZZ ne ha fatti di km xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io sono fermo ancora a 10700! Non sarebbe meglio una officina BMW? Loro sanno sempre dove mettere le mani
viaggiando ad una media di7-10k al mese cmq in officina bmw neanche se mi pagano loro ci vado..purtroppo la concessionaria nella mia città annovera tra le sue fila delle capre ignoranti e presuntuose ovviamente per "meccanico di fiducia" non intendo quello sotto casa, ma un'officina bosch che è di un mio amico, fidato e competente..
questa mi pare un afermazione davvero priva di fondamento anzi un vera e propria eresia !!! ...si Loro sanno sempre dove mettere le mani...nel portafogli del cliente prima di tutto....... e poi vediamo se riusciamo ad accontentarlo :wink: Stai lontano dalle officine BMW visto che ormai sei ampiamente fuori garanzia e rivolgiti al meccanico che tu stesso hai definito di FIDUCIA..:wink:
Intanto non è priva di fondamento dato che compriamo Bmw da parecchi anni e non abbiamo mai avuto nessun problema. l'Ultima x3 l'abbiamo data via a 130000 km 30i sensa nessun problema. (tagliandi e manutenzione in officine BMW autorizzate, e spendo due lire in più per mantere un auto di un certo livello nel migliore modo possibile) Io non appoggio la tua idea, ma non mi permetto di dirti "pare un afermazione davvero priva di fondamento anzi un vera e propria eresia !!!"
su su non fare il permaloso...i miei toni sono cordiali, ma sono suffragati cmq da molte e molte testimonianze anche su questo stesso forum che sono sotto gliocchi di tutti. E' noto ed è lamentela comune che i prezzi bmw sono eccessivamente alti e spesso la competenza e peggio l'approccio alla risoluzione dei problemi è dettata da logiche commerciali piuttosto che tecniche. Non voglio riaprire discussioni già trite e ritrite ma cito unsemplice esempio se a te fa sentire tranquillo pagare alla bmw l'olio castrol longlife-04 25 € al litro quando a roma lo si trova al banco a 12 € fai pure...se a te fa piacere pagare la manovalanza 40 € l'ora (dico a caso) mentre l'amico te lo fa per la metà fai pure. Lascio a te dimostrare che il tuo cambio olio manterrà la tua auto in condizioni migliori della mia. Ti ricordo pure che esiste una norma di legge che equipara le assistenze.... Se poi ritieni in termini statistici che il tuo caso sia significativo allora sbagli...servono numeri più grandi. Senza rancore :wink:
hai 230 mila km? ma l hai comprata nuova? foto, foto e foto! non è che mi puoi far una lista delle rogne che hai avuto: 1)turbine? 2)ripartitore? 3)egr? 4)fap? mi incorraggi a farne 300 mila sulla mia....
concordo e sottoscrivo..fortunatamente non ho problemi economici, ma mi è stato sempre insegnato che i soldi non crescono sugli alberi, quindi se devo pagare, voglio almeno che il gioco valga la candela..e in bmw non lo vale assolutissimamente.. alors..come detto già in altro 3d, macchina presa semi-nuova (24k km) perchè era necessaria una tuttofare per spostamenti e azienda.. libretto alla mano: 30.121 km --> servizio olio motore, microfiltro, filtro aria 69.561 km --> ispezione I, microfiltro, filtro aria, filtro gasolio 104.147 km --> servizio olio motore, microfiltro, filtro aria, cinghie servizi 138.890 km --> ispezione I, microfiltro, filtro aria, filtro gasolio 176.000 km --> servizio olio motore, microfiltro, filtro aria 207.046 km --> ispezione I, microfiltro, filtro aria, filtro gasolio, sostituzione cinghie servizi 222.000 km --> sostituzione turbine per il resto, volante spellato, improvvisi cigolii funesti, dannati fruscii aerodinamici e uno strano ticchettio metallico non ben identificato che sembra venir fuori dalle bocchette soprattutto in fase di messa in moto.. ora vorrei far fare un'ultima grande ispezione perchè vorrei tenerla a posto, visto che ormai la uso esclusivamente come macchina da lavoro, almeno finchè non tira le cuoia..
Egr mai pulita ? Collettore aspirazione ? Il FAP non l hai mai toccato ? Complimenti spero di doppiarti
Mi meraviglia molto la meraviglia di chi si meraviglia nel sapere che un'auto, un diesel, un 3000 si trovi a quota 230.000 km !!!!!! La mia ultima auto di famiglia una "misera" Ford Puma 1700 benzina,l'ho data indietro al concessionario BMW con 201.000km e pronta a farne altri e tanti con solo la pompa acqua, sospensioni anteriori e dischi freni cambiati. Della carrozzeria solo lo specchio lato guida era stato sostituito perchè portato via da un palo non visto ed il volante sostituito ma solo perchè trovato da un demolitore uno nuovo. Ora che ricordo, la frizione fu cambiata solo a 13.000 km in garanzia perchè difettosa e quella sostituita è rimasta fino alla fine. Mio figlio ha un golf diesel con 330.000 km e va come un treno. Questa dovrebbe essere la norma e non l'eccezione. Se trattate bene queste auto, che detto fra di noi costano anche una cifra, ci possono accompagnare per tanto tempo con un minimo di accortezza verso motore e carrozzeria e quasi sempre ci ripagano.Concordo con Incognito.Veneziano per quanto riguarda il valore del soldino !!!!
1 mese fa ho venduto il 530d con 260mila poco prima una jeep con 550 mila e poco prima ancora un mercedes con 750 mila se parliamo di km diciamo che non perdo tanto facilmente come primati
Grazie Conte, non era una gara ma semplicemente una constatazione e cioè che dovremmo meravigliarci quando un'auto viene rottamata con 100.000 chilometri.
Esatto ! SenZa offesa il mio ex 530 con 260 Mila aveva il Motore come da nuova . A 100 se fatto bene e usato in autostrada e' pari al Nuovo . Saluti e w il biturbello