devo fare un check: consigli su cosa far controllare al biturberello.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

devo fare un check: consigli su cosa far controllare al biturberello..

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da incognito.veneziano, 18 Febbraio 2011.

  1. incognito.veneziano

    incognito.veneziano Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M6 cabrio - X3 3.0sd
    lunedì mattina devo portare la "pantera" per sostituzione dei freni..giacchè sarà dal mio meccanico di fiducia, che faccio controllare???
    ah, dimenticavo: trattasi di X3 trainata da 286 ciucci bavaresi con 230mila cucuzze all'attivo..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Andry007

    Andry007 Collaudatore

    289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    AZZ ne ha fatti di km xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io sono fermo ancora a 10700!

    Non sarebbe meglio una officina BMW? Loro sanno sempre dove mettere le mani
     
  3. incognito.veneziano

    incognito.veneziano Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M6 cabrio - X3 3.0sd
    viaggiando ad una media di7-10k al mese :biggrin:

    cmq in officina bmw neanche se mi pagano loro ci vado..purtroppo la concessionaria nella mia città annovera tra le sue fila delle capre ignoranti e presuntuose ](*,)

    ovviamente per "meccanico di fiducia" non intendo quello sotto casa, ma un'officina bosch che è di un mio amico, fidato e competente..
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ](*,)questa mi pare un afermazione davvero priva di fondamento anzi un vera e propria eresia !!! ...si Loro sanno sempre dove mettere le mani...nel portafogli del cliente prima di tutto....... e poi vediamo se riusciamo ad accontentarlo :wink:

    Stai lontano dalle officine BMW visto che ormai sei ampiamente fuori garanzia e rivolgiti al meccanico che tu stesso hai definito di FIDUCIA..:wink:
     
  5. Andry007

    Andry007 Collaudatore

    289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Intanto non è priva di fondamento dato che compriamo Bmw da parecchi anni e non abbiamo mai avuto nessun problema. l'Ultima x3 l'abbiamo data via a 130000 km 30i sensa nessun problema. (tagliandi e manutenzione in officine BMW autorizzate, e spendo due lire in più per mantere un auto di un certo livello nel migliore modo possibile)

    Io non appoggio la tua idea, ma non mi permetto di dirti "pare un afermazione davvero priva di fondamento anzi un vera e propria eresia !!!"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    su su non fare il permaloso...i miei toni sono cordiali, ma sono suffragati cmq da molte e molte testimonianze anche su questo stesso forum che sono sotto gliocchi di tutti. E' noto ed è lamentela comune che i prezzi bmw sono eccessivamente alti e spesso la competenza e peggio l'approccio alla risoluzione dei problemi è dettata da logiche commerciali piuttosto che tecniche.

    Non voglio riaprire discussioni già trite e ritrite ma cito unsemplice esempio se a te fa sentire tranquillo pagare alla bmw l'olio castrol longlife-04 25 € al litro quando a roma lo si trova al banco a 12 € fai pure...se a te fa piacere pagare la manovalanza 40 € l'ora (dico a caso) mentre l'amico te lo fa per la metà fai pure. Lascio a te dimostrare che il tuo cambio olio manterrà la tua auto in condizioni migliori della mia. Ti ricordo pure che esiste una norma di legge che equipara le assistenze....

    Se poi ritieni in termini statistici che il tuo caso sia significativo allora sbagli...servono numeri più grandi.

    Senza rancore :wink:
     
  7. Andry007

    Andry007 Collaudatore

    289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Nessun rancore, dal punto di vista dei prezzi ti do pienamente ragione. Sono cari.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai 230 mila km?

    ma l hai comprata nuova?

    foto, foto e foto!

    non è che mi puoi far una lista delle rogne che hai avuto:

    1)turbine?

    2)ripartitore?

    3)egr?

    4)fap?

    mi incorraggi a farne 300 mila sulla mia....
     
  9. incognito.veneziano

    incognito.veneziano Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M6 cabrio - X3 3.0sd
    concordo e sottoscrivo..fortunatamente non ho problemi economici, ma mi è stato sempre insegnato che i soldi non crescono sugli alberi, quindi se devo pagare, voglio almeno che il gioco valga la candela..e in bmw non lo vale assolutissimamente..

    alors..come detto già in altro 3d, macchina presa semi-nuova (24k km) perchè era necessaria una tuttofare per spostamenti e azienda..

    libretto alla mano:

    30.121 km --> servizio olio motore, microfiltro, filtro aria

    69.561 km --> ispezione I, microfiltro, filtro aria, filtro gasolio

    104.147 km --> servizio olio motore, microfiltro, filtro aria, cinghie servizi

    138.890 km --> ispezione I, microfiltro, filtro aria, filtro gasolio

    176.000 km --> servizio olio motore, microfiltro, filtro aria

    207.046 km --> ispezione I, microfiltro, filtro aria, filtro gasolio, sostituzione cinghie servizi

    222.000 km --> sostituzione turbine

    per il resto, volante spellato, improvvisi cigolii funesti, dannati fruscii aerodinamici e uno strano ticchettio metallico non ben identificato che sembra venir fuori dalle bocchette soprattutto in fase di messa in moto..

    ora vorrei far fare un'ultima grande ispezione perchè vorrei tenerla a posto, visto che ormai la uso esclusivamente come macchina da lavoro, almeno finchè non tira le cuoia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Egr mai pulita ?

    Collettore aspirazione ?

    Il FAP non l hai mai toccato ?

    Complimenti spero di doppiarti
     
  11. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Mi meraviglia molto la meraviglia di chi si meraviglia nel sapere che un'auto, un diesel, un 3000 si trovi a quota 230.000 km !!!!!! La mia ultima auto di famiglia una "misera" Ford Puma 1700 benzina,l'ho data indietro al concessionario BMW con 201.000km e pronta a farne altri e tanti con solo la pompa acqua, sospensioni anteriori e dischi freni cambiati. Della carrozzeria solo lo specchio lato guida era stato sostituito perchè portato via da un palo non visto ed il volante sostituito ma solo perchè trovato da un demolitore uno nuovo. Ora che ricordo, la frizione fu cambiata solo a 13.000 km in garanzia perchè difettosa e quella sostituita è rimasta fino alla fine. Mio figlio ha un golf diesel con 330.000 km e va come un treno. Questa dovrebbe essere la norma e non l'eccezione. Se trattate bene queste auto, che detto fra di noi costano anche una cifra, ci possono accompagnare per tanto tempo con un minimo di accortezza verso motore e carrozzeria e quasi sempre ci ripagano.Concordo con Incognito.Veneziano per quanto riguarda il valore del soldino !!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    1 mese fa ho venduto il 530d con 260mila

    poco prima una jeep con 550 mila

    e poco prima ancora un mercedes con 750 mila

    se parliamo di km diciamo che non perdo tanto facilmente come primati:mrgreen:
     
  13. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Grazie Conte, non era una gara ma semplicemente una constatazione e cioè che dovremmo meravigliarci quando un'auto viene rottamata con 100.000 chilometri.
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Esatto !

    SenZa offesa il mio ex 530 con 260 Mila aveva il

    Motore come da nuova .

    A 100 se fatto bene e usato in autostrada e' pari al

    Nuovo .

    Saluti e w il biturbello
     

Condividi questa Pagina