Mi sa che ci siamo... Sono costretto a vendere la mia Z4... Mi ritrovo in casa una classe C nuova nuova e razionalmente parlando, tra le 2 vetture non posso far altro che dar via la Z... A causa di "strane" circostanze il mio vecchio è stato costretto a prendere un auto in attesa della restituzione della sua Audi A6 ed ha trovato subito disponibile una Mercedes C220 CDI avantgarde con praticamente tutti gli optional disponibili... Avete qualche consiglio da darmi? Magari una qualche motivazione valida per non dar via la mia Z o magari qualche metodo per far si che la mia macchina non resti troppo tempo ferma in garage a prendere la polvere?? Grazie
Motivo per non venderla? Z4 E85 3.0i del 2004, perfetta, venduta con 34.000km a dicembre 2010 dopo averla inserzionista per 6 mesi su autoscout? 12.000 euro e spicci.
Si, prendi due dita negli occhi, tempo sei mesi ti torna la voglia della spider (viene a me tuttora nonostante il salto qualitativo) e sei al punto di partenza. Se non ti ha scocciato per altri motivi, tienila che alla fine risparmi.
E per quanto riguarda la tassa... Vale la pena tenere fermo un 3000 in garage per poterlo utilizzare solo 3 mesi all'anno?
Una motivazione per tenerla non c'e', specie se non la usi. Il problema come gia' evidenziato e' il valore tristemente basso sul mercato, ma se devi, disfatene ora o mai piu'!
Cribbio è un peccato, io sono convinto che fra 10/15 anni sarà una Z invidiata da molti, ha una linea spettacolare, ha il tetto in tela, sono contrario a quello rigido, infatti E89 non mi piace per questo motivo, e diventerà una stupenda auto d'epoca, magari mi sbaglio. Io la mia la terrò in eterno, se hai la possibilità di pagare il bollo per tre mesi tienila! Ciao.
come tutte le auto sono sottovalutate, ma chissa come mai i concessionari vendono i 2003 a 16.000 euro....
E' che dal conce, se l'auto e' messa bene, e te la garantiscono (perche' e' sempre una bmw, e se ha un difetto grave sono HAZZI), quei 2000euro in piu' glieli dai, glieli dai.
se hai la possibilità di pagare il bollo tienila anche se la usi poco... purtroppo se la vendi ci ricavi solo 2 spicci. se ci pensi hai una meravigliosa roadster che puoi sempre usare in momenti di svago e con "patata" al fianco. la zeta emana un fascino incredibile e, anche se non sarà comoda e fruibile come una classe C, secondo me rimarrà nel tempo una vettura eccellente per divertirsi con il vento tra i capelli. da come parli non mi sembri per niente stufo della zeta, anzi ci chiedi di darti un motivo per non venderla! secondo me se la vendi poi te ne penti amaramente..... Comunque io sono d'accordo con Robyoby: anche io credo che terrò la zetona per sempre con me, fino a farla diventare d'epoca.
Anche io lo dissi tempo fa, poi in realtà in 20 anni ne cambiano di cose Cmq per il momento nemmeno ci penso, soprattutto spero anche di non dovermi trovare costretto a pensarci...:wink: Cmq fai presto a capire se puoi tenerla: hai almeno 1200€ all'anno da "buttare" per tenerla in regola? Tienila...altrimenti se la vendi ora più o meno è come se l'avessi tenuta altri 4 anni (usandola poco) data la svalutazione :wink:
Quoto aggiungo inoltre che non ha avuto un grosso invecchiamento con il nuovo modello (ad esempio come fu il passaggio da z3 a z4) è ancora un gran macchina e i puristi addirittura hanno storto il naso con la nuova (troppo imborghesita) e poi ricorda le spider sono come il vino, invecchiando migliorano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> darla via ora sarebbe veramente un affare, per chi compra però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io avevo il tuo stesso problema: macchina sempre ferma in garage e soldi buttati ogni anno per bollo e assicurazione. Ma a parte la scocciatura della spesa quello che mi mandava in bestia era che ogni volta che avrei potuto usarla per un motivo o per l'altro mi tornava meglio usare una delle auto aziendali col bagagliaio più capiente o con i sedili posteriori o con le quattro motrici. Ergo l'ho venduta! Ci ho preso pochino (però aveva da fare parecchi lavoretti di manutenzione: rettificare cerchi, gomme nuove, frizione finita) ma tutti i soldi risparmiati li investo di volta in volta in cose che preferisco e che sfrutto di più. E soprattutto non me la vedo più a prendere polvere in garage...
Se mi prendesse l'idea di venderla mia moglie si metterebbe di traverso per impedirmelo...giusto oggi girando scappottato ho raccolto l'ennesimo commento favorevole "questa Z4 ha una linea spettacolare", molti ancora si chiedono e mi chiedono se sia quella nuova, insomma questa è una vettura che nel tempo lascerà la sua impronta e per ora mi ripaga ampiamente bollo ed assicurazione trasmettendomi le stesse emozioni provate il primo giorno di guida. Leggera quanto basta, maneggevole, nervosa se glielo chiedi altrimenti rilassante...questa è la mia moto ed anche quest'anno mi ha scarrozzato sui lungolago alpini rendendo le mie vacanze piacevoli e rilassanti, non me ne disferò mai.
se sono qui a risponderti è solo perchè quando possiedi macchine "sfiziose" o "particolari" che dir si voglia, una volta alienate, ne senti la mancanza eccome.... amo le cabrio, la guida su strade miste, con paesaggi mozzafiato in primavera o autunno... e dopo 4-5 anni di macchine "normali" non vedo l'ora di riassoporare quelle emozioni... avrà pure il suo costo, come tutto d'altronde, ma ormai la svalutazione intrinseca del mezzo l'hai presa, il mezzo lo conosci. gira per spuntare l'assicurazione + economica, magari fra qualche tempo ci sarà la possibilità di fare l'assicurazione come veicoli amatoriali.... in conclusione, io cercherei di tenerla....