devo comprare un biliardo | BMWpassion forum e blog

devo comprare un biliardo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da chent, 19 Dicembre 2007.

1. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    330ci SMG (e46)
    come da oggetto, devo completare l'arredo del salotto con un biliardo, sarei orientato su uno "americano", ho vito prezzi dalle 500 € in su, ma non sono assolutamente ferrato in materia, per cui lo comprerei solo in base al prezzo ed all'estetica non conoscendo le marche, qualcuno se ne intende? mi sapreste consigliare un negozio (meglio se con possibilità di vedere il catalogo prezzato, ed ordinare on line) che non tiri fregature?
    budget max 2/3000 €

saluti

chent

A 1 persona piace questo elemento.
  2. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    330xd E90 Futura
    se vuoi un biliardo "vero", con la cifra che hai detto temo che non si trovi molto... amenochè non lo cerchi usato.

cmq devi mettere in conto pure il trasporto e l'installazione...

3. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    330ci SMG (e46)
    sapevo anche io cosi, ma da un po' sono usciti biliardi non "veri", cioè qualcosa da mettere in salotto per una partitina ogni tanto con gli amici, che cmq hanno caratteristiche professionali, da 1500 € in su hanno il piano in ardesia in tre blocchi, da 2000€ in su in un unico blocco, quindi qualcosa cmq migliore di quelli che si trovano nelle varie sale giochi e/o bowling (col piano di gioco in mdf).

4. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    330xd E90 Futura
    ah... ok, adesso ho capito. :p

ci sono questi: http://www.gvmmilano.com/format_3.asp?id=31&idp=4&idl=3&Page=1&gclid=CNrfuPD6tJACFR0cZwoduxUgGw

http://www.mrwallet.it/prezzi-biliardi_p2262.html

http://www.biliardimari.it/ita/index.html

http://search.stores.ebay.it/_Bilia...ZQ2d1QQsaslcZ3QQsbrftogZ1QQsofocusZbsQQsofpZ4

5. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    oooo
    ciao,guarda io ho un biliardo a casa,ho un tavolo da 8/15 mentre prima avevo uno americano da pool!Se posso consigliarti mettici questo perchè ti diverti di più,infatti prima ci giocavo molto di più anche da solo!Certo che il budget è poco,un buon tavolo non lo porti via a meno di 5000 euro,considera che il panno costa un terzo del tuo budget!

Ti prego,non comprare quelli delle sale giochi,sono orrendi!Allora se proprio devi aspetta,mettiti qualche altro soldo da parte e comprane uno come si deve!

6. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    *320d e90 M-Sport*
  7. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    330ci SMG (e46)
    no, no, non quelli, cmq mi interessa un design moderno, quelli classici, ben lavorati ed intarsiati li vedo bene in una casa in stile lara croft :)

cmq grazie a tutti per le info, credo di aver in primo luogo capito cosa cerco e sopratutto credo di averlo anche trovato, poco sotto i 2000 €, piano in ardesia da 2 cm, non riscaldato :( (vabbè non pretendiamo troppo) copribile (tiventa tavola da pranzo e con piccole modifiche lo faccio da ping-pong :D).

di nuovo grazie a tutti ed appena vi trovate dalle mie parti contattatemi che ci facciamo una partita :)!

8. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    bmw 320d e90
    comunque a mio parere mi piace di piu' i biliardi per giocare un'italiana a stecche o una bella partita a boccette, gli americani non mi piaciono piu' di tanto IMHO:wink:

9. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    330ci SMG (e46)
    non sono un esperto giocatore, ma da quel pocho che ho giocato, sia al bowling che sul pc (:mrgreen: ), e quel che ho visto la notte su rai due mi sono fatto l'idea che il VERO biliardo è quello all'italiana coi birilli in mezzo, credo che li si possa parlare veramente di tattiche e strategie.

il fatto è che non essendo un vero giocatore, lo metterei a casa sopratutto per farci "una partitella" con amici e parenti (assolutamente non come complemento d'arredo ma come oggetto da usare ed abusare), per cui mi sa che quello a 15 palle con buche belle larghe sia + adatto alla bisogna,

Condividi questa Pagina