devo comprare serie1 : consigli | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

devo comprare serie1 : consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Sturanza, 12 Agosto 2010.

1. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    perchè nella trattativa ho inserito un tagliando completo... l'officina è oberata di lavoro per le feste Natalizie e quindi... devo aspettare in fila!

Porca miseria quasi un altra settimana.. non sto più nella pelle!!!

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    vedo che sei delle mie parti.. da chi l'hai presa? :mrgreen:

3. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    secondo me dal birindelli:mrgreen:

4. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    è proprio per questo che lo chiedevo, perchè in questi giorni ci sono andato pure io per sentire di una X3 8-[

5. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    uelà! L'ho presa alla concessionaria BMW a Firenze! Domattina la ritirooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

6. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    grande!! poi passa nella sezione toscana a censirti.. si organizzano ogni tanto pizzate, serate in discoteca, cene e ritrovi vari.. almeno poi ci conosciamo di persona anche con te.. siamo un bel gruppone :mrgreen:

7. theFIERCE

theFIERCE Kartista

91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 (per poco spero)
    Complimentissimi per l'acquisto, ne voglio fare uno simile anch'io, spero di trovare un'affare come il tuo!

P.s: posta le foto quando la ritiri!

8. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    ma volentierissimo!

Ragazzi... -4 ore... sono in ansia come se mi dovessi sposare :biggrin::biggrin::biggrin: Stamattina la mia produttività lavorativa sarà sottozero :mrgreen:

9. JAJO

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    la nuova?

10. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    no no.. vecchia.. è per la mi mamma.. comprare una macchina nuova alla mi mamma è come buttare i confetti ai maiali.. #-o

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ...e quindi?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sta macchina?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    sarà sulla porta del concessionario ad aspettare che apra ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    heheehehe

L'HO PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:mrgreen::mrgreen:

Ragazzi è un sogno e per favore NON svegliatemi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

prime impressioni: SPLENDIDA!!!!!!!

Tutto spettacolare, più la vedo e più mi piace.. e ogni tanto vado in garage a vedere se sta bene :mrgreen::mrgreen:

Ora qualche dubbio e qua inizio a rompervi le scatole :mrgreen:

s'è qualcosa che scricchiola lato cruscotto sopra cassetto portaoggetti... tirando dei colpetti sul cruscotto si sente CRIII.... CRIII... proprio sotto la bocchetta di areazione.. che p@lle!!! eh ma lo trovo eh ci potete giurare :mrgreen:

Freni 10

assetto 10

bellezza 1000

motore.. spinge, va bene... ma sinceramente qua mi aspettavo qualcosa di più devo essere onesto! Va bene non c'è che dire ma 204Cv non si direbbero secondo me. Ho notato che ha molta inerzia come motore e il cambio è un pò duretto negli innesti! Facendo un paragone (assurdo non si può fare :mrgreen:) a livello di motore soltanto ovviamente, la mia vecchia carretta non andava molto meno.. era parecchio più brutale e si trattava di un semplice JTD 1.9 da 105Cv portato a 142Cv con mappatura pesante!

C'è da dire che qua ci sono 200Kg in più ma soprattutto con quella vecchia era come avere messo un motore e 4 ruote a una sedia da cucina :mrgreen: questa è un'auto vera e l'isolamento con il mondo esterno è notevole! E questo contribuisce notevolemnte alla riduzione della sensazione di velocità!!

Altra cosa ho notato che notato che ha una coppia molto in alto per essere un diesel.. incredibile! Tira forte fino a 5K giri ed oltre!

Anche il resto è sublime!! Praticamente non ho cenato e ormai conosco il libretto di uso e manutenzione a memoria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))))))))))))

fastidiosa cosa: sull'auto c'è montato un antifurto satellitare e il conce non se ne era accorto.. morale della favola ogni 3 minuti fa un BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP fortissimo perchè sengala l'errore essendo disattivo... che palle!!!! Il 3 gennaio dovrò portarla a toglierlo (o a sto punto visto che c'è me lo riattivo io che dite???) e nel frattempo andrò avanti a forza di BIP!!!

domandona: l'auto è come nuova ma ha il motore impolverato. Lo posso lavare? Sulle precedenti auto l'ho sempre fatto periodicamente senza problemi ma su questa ci vado con i piedi di piombo (e ci andrò sicuramente anche sul gas :mrgreen:)

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen:

14. Alessietto

Alessietto Amministratore Delegato BMW

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Complimenti....gran macchina, posta delle foto!

Anche io appena preso il 120d ho avuto le stesse sensazioni in termini di accelerazione, mi sembrava di portare una macchina da 130/140 cv e non 177!!! L'erogazione è completamente differente dai precedenti turbodiesel che avevo portato (iniettore pompa gruppo vw audi).

Vedrai che te ne innamorerai sempre di più!

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    NON LAVARE IL MOTORE!!! al massimo puliscilo con uno straccio bagnato, ma non buttarci l'acqua perchè friggi centraline su centraline e poi ti tocca spendere una balla di soldi :mrgreen:

ti sembra che spinga meno perchè è linearissima l'erogazione, ma se fai il paragone del tachimetro vedrai che la differenza è impressionante :mrgreen:

per gli scricchiolii inizia ad abituarti, saranno tuoi fedeli compagni di viaggio.. :mrgreen:

ti aspettiamo nella sezione toscana, ti allego il link per censirti :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187910

16. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    mmmmmmmmm quindi non lo devo lavare? che palle! Ma non dovrebbero essere isolate le centraline? Uffa è proprio sporco peccato

ottimo grazie del link per la sez toscana! Non mancherò :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

ragazzi mi devo abituare alla trazione posteriore ed è bene che inizialmente ci vada cauto.. sento spesso il posteriore che si scompone in uscita di curva e non sarei ancora del tutto abituato a gestire un sovrasterzo (fino ad ora ho avuto tutte auto sottosterzanti)... mi cercherò un bel piazzalone sgombro e farò un pò di pratica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. theFIERCE

theFIERCE Kartista

91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 (per poco spero)
    Non sai quanto ti invidio, dopo lungo ponderare anch'io ho deciso di fare il passo, ora mi tocca trovare l'occasione perfetta, come la tua (se ne trovassi una equivalente firmerei subito!)

Posta foto dettagliate, già so che mi piacerà da impazzire.

Posta anche le tue impressioni di guida, anch'io scendo da una TA (utilitaria per di più) e anche se ho guidato spesso l'E46 di mio padre non l'ho mai spinta neanche un po' (lui la tiene come una reliquia quindi non ho mai avuto il cuore) e credo che mi ci vorra un periodo di adattamento.

Goditi il mezzo!!!

18. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    in conce quando fanno i tagliandi usano uno spray per lucidare le plastiche.. comprati uno di quelli e torna nuovo :wink:

19. JAJO

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ma che te frega di lavare il motore,pensa a godertela:D

20. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    =D>=D>

Per lavare il motore ci son prodotti appositi, cercali dai ricambisti/supermarcati... Son tipo schiume... :wink:

Per quanto riguarda la bocchetta è normale, come è normale il bracciolo... Quello ancora niente?? Ci farai caso, scricchiola anche quello! :mrgreen:

Un appunto... assetto e freni 10?!

Si vede che ce l'hai da poco. :mrgreen::mrgreen:

Il motore devi capirlo... Ti caverà molte soddisfazioni, e ricordati che è pur sempre un 2.000cc diesel... Secondo me ha un'ottima progressione... La terza per essere un 2000cc diesel sale da paura.

Per quanto riguarda il cambio molto duro ti consiglio una sostituzione degli oli differenziale/cambio se la macchina ha sui 50mila km.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina