Devo comprare le gomme 245/40/18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Devo comprare le gomme 245/40/18

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da johnmup, 3 Marzo 2011.

  1. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Cia a tutti. Devo comprare le gomme nuove, non so come orientarmi. Al momento monto le p zero rosso, non runflat. Avete consigli da darmi?
     
  2. AssoLuke

    AssoLuke Aspirante Pilota

    34
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    748
    BMW 530xd E61 MSport
    Ciao,

    dico la mia perchè tra poco sarò nella tua situazione quando dovrò acquistare le estive della tua stessa misura.

    Ho parlato con il mio gommista che mi ha consigliato o Pirelli Cinturato P7 :-k (più che altro per la durata visti i miei 35.000Km/anno circa) o qualcosa di ottimale come qualità/prezzo le Goodyear Asimmetriche.

    Bridgestone spalla troppo rigida, Michelin Ps2 troppo costose, Pirelli Pzero Rosso le considero molto valide sia su bagnato che su asciutto ma volevo cambiare dopo 3 treni consecutivi sulla Volvo...

    Seguo con interesse la discussione...
     
  3. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    sto finendo le dunlop sp 01,non posso lamentarmi,mi sono trovato bene,ma il prossimo cambio metterò su le continental sport conctat 3,sono eccezionali sia sull'asciutto che sul bagnato=D>,montate sull'auto di lavoro(fiat stilo mw jtd)e sulle auto avute in precedenza,in 22 anni di guida e cambio gomme di svariate marche, le continental mi sono risultate sempre le migliori su ogni campo:biggrin:,se li vuoi a prezzi scontati vai al sito italgomme,te lo consiglio,venditore affidabilissimo e spedisce anche in contrassegno:wink:
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sono l'unico che vuol montare le nuove PZero rft?

    Queste per intenderci, primo equipaggiamento Ferrari 458:

    [​IMG]
     
  5. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Il mio gommista sconsiglia non poco le pirelli rft. non so queste come siano, ma quando sono andato a montare le gomme termiche mi ha fatto vedere un treno di pirelli (penso pzero ma non so quali) rft completamente da buttare dopo tipo 15'000km perchè consumate malamente (la campanatura delle bmw dietro influisce non poco) per lo più sui fianchi con effetto tipo saponetta e su un paio pure la spalla spaccata :-k

    Quando dovrò montare le estive (treno nuovo dopo aver spaccato 3 gomme su 4 in una buca di 25cm di profondità :evil:) penso di montare le continental rft salvo capiti qualche altra occasione :-k

    Asus
     
  6. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Ciao, non ho mai provato quel modello di gomma continental, ma ho avuto almeno tre vetture che avevano continental e sembravano saponette.

    Sostituite con Michelin e ultimamente addirittura con Falken la situazione è sempre migliorata.

    Questa è solo la mia esperienza personale Ciao a tutti
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh 25 cm è gia classificato come cratere lunare!!!:lol:

    Pure io ero ostico a montare le pirelli, sono passato da Bridgestone RE050A alle Pirelli SottoZero rft e devo dire che mi hanno sorpreso, le Bridgestone sembravano di marmo, mentre queste pare non siano manco rft, siolenziose nonostante siano invernali e molto piu confortevoli nel complesso.

    Che dire.. io devo cambiare due Bridgestone e provo ste Pirelli Pzero rft, che costano anche meno rispetto alla concorrenza, se mi troverò male, quando saranno alla tela le cestinerò.

    Dimenticavo, ho gia preso accordi con il gommista per raddrizzare la campanatura posteriore, ha gia fatto diverse X5 con successo.
     
  8. peppebivona

    peppebivona Aspirante Pilota

    31
    1
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    29
    BMW 530D Touring Msport 235CV
    Ciao a tutti, anche io dovrei cambiare le gomme alla mia nuova 530 touring MSport ed ho trovato on line delle Marangoni Mythos a 125 euro iva inclusa ognuna. Anni fa montai la stessa marca sulla 500 di mia moglie in quanto il gommista mi assicurò che Marangoni è una sottomarca di Michelin ...., voi ne sapete qualche cosa ? Sinceramente sono un pò confuso !!!
     
  9. AssoLuke

    AssoLuke Aspirante Pilota

    34
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    748
    BMW 530xd E61 MSport
    Ecco... prese le Michelin PS3 non RFT

    Rispetto alle Pirelli SottoZero RFT sono ovviamente più morbide e silenziose...

    Vi saprò dire...

    ciau
     
  10. peppebivona

    peppebivona Aspirante Pilota

    31
    1
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    29
    BMW 530D Touring Msport 235CV
    Prese, al momento solamente due gomme ma venerdì prossimo 8 aprile arrivano le altre due : Goodyear Eagle F1 Asimmetriche.

    Le ho montate al posteriore in quanto le vecchie che avevo avevano un bozzo lateralmente ed erano dure ..., oggi ho fatto 400Km e sono andate molto bene : silenziose sicuramente, per quanto concerne le prestazioni .., mi dicono che guido come un tassista (tutto il muio rispetto verso i tassiti...) quindi non so che dire... a me piacciono !
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao

    ti interessano n.2 GOODYEAR RUNFLAT mod Eagle NTC 5 all'80% di battistrada

    senza alcun difetto, perfetti

    200 euro + spedizione
     
  12. peppebivona

    peppebivona Aspirante Pilota

    31
    1
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    29
    BMW 530D Touring Msport 235CV
    No, grazie, ho montato le Eagle F1 non runflat al posteriore e sto aspettando la coppia per l'anteriore dove al momento ho delle Toyo che non gradisco (credo siano il modello T1 o qualche cosa del genere) che ho trovato montate all'acquisto dell'auto e che metterò in garage in caso di imprevisti, sempre che non riesca a rivenderle...
     
  13. AssoLuke

    AssoLuke Aspirante Pilota

    34
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    748
    BMW 530xd E61 MSport
    aggirnamento...

    sono uno spettacolo con asciutto e bagnato! carette (1000€ le 245/40/18), ma le ricomprerei
     
  14. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    concordo pienamente
     

Condividi questa Pagina