devo cambiare la turbina ma che ci metto? consigliatemi esperti! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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devo cambiare la turbina ma che ci metto? consigliatemi esperti!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mario, 20 Settembre 2007.

  1. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    la parte che va all'intercooler e quella che va al prekat sono identiche tra 320 e 330, bisogna vedere se sono identici anche l'attacco del tubo che viene dal debimetro (comunque si tratta di un tubo di gomma e quindi non è un problema)e l'attacco ai collettori di scarico (è la che son cassi). se ci va bisogna fare una bella mappa
     
  2. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Se non ti vuoi complicar la vita lascia stare e vai di sigle originali e prendila da diesel levante ..
    è ovvio che cambiando turbina con una + grossa dovresti quantomeno rimappare per cercare di ridurre il lag...
    riguardo alle altre tue domande non so risponderti ma come fa notare giorambo quando la mano è buona e l'ingegno è arguto si riesce a farci entrare anche la turbina di uno scania..
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv

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  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Stasera ho parlato con un mio amico.
    Ha la possibilità di procurarvi il core assy nuovo a 350 eur. Ciò si traduce nel vantaggio di avere una turbina praticamente nuova (proprio li dove c'è stata l'usura) ad un prezzo onesto mantenendo i corpi che già avete sotto (i quali non hanno usura). Inoltre potendo eseguire il lavoro un semplicissimo meccanico si risparmia ulteriormente sulla manodopera di terze persone..
    Soprattutto evitate la revisione che alla fin fine vi costerebbe anche d+.
    Chi vuole il contatto in pvt glielo passo.
     
  6. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    ma nn si riesce a mettere ste benedette turbine su cuscinetto??? dovrebbe risultare molto più affidabile oltre che prestazionale.....
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    forse un cuscinetto non sarebbe troppo preciso nella rotazione o forse risulterebbe pesante in attrito:-k boooo l'ho buttata li
     
  8. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    in teoria un cuscinetto, oltre ad usurarsi meno, dovrebbe garantire dei regimi di rotazione decisamente maggiori...ma forse sto a dire una cassata.....
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    pero' credo ceh venga fuori un cuscinetto troppo piccolo che non sopporterebbe tutti quei giri e quel "peso" forse o magari un gabbia a rulli:-k

    cmq credo che ci abbiano gia pensato gli ingegneri e se fosse stato possibile l'avrebbero fatta
     
  10. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    io anche vorrei mettere una turbina maggiorata, solo che quelle del 150cv sono difettoseeeeeeeeeeeeeee
     
  11. hello

    hello Kartista

    74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Che io sappia le turbine su cuscinetti sono più delicate di quelle a boccole.
    Ma ve lo immaginate se un cuscinetto vi entra per sbaglio nel motore???
    Il vantaggio nell'adottare una su cuscinetti è la diminuzione del turbo lag ma i cavalli sono gli stessi...
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    sei di coccio!!](*,) ](*,) ](*,)
     

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