Devo cambiare la catena di distribuzione!!! | BMWpassion forum e blog

Devo cambiare la catena di distribuzione!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Dom_11, 19 Maggio 2007.

  1. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    il mio meccanico mi ha riferito che si è consumata la catena di distribuzione vorrei sapere il kit completo di distribuzione quanto potrebbe costare?
    Aiutatami
    grazie ciao ciao
     
  2. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    la catena di distribuzione???? eh????
    stai scherzando? è una catena a doppia maglia, praticamente è quasi eterna, ma che olio usi ???
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Perchè la catena è a bagno d'olio?
    comunque io sapevo che andava controllata ogni tanto,
    meglio cosi allora.
     
  4. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Si la catena è interna al motore! Va controllata intorno ai 250/300 mila km..
     
  5. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Sembra strano ... cmq ... quanti km hai fatto?
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Fabio.

    La storia dell'olio che centra con la catena?
    sono curioso.
    :mrgreen:
     
  7. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    con un'olio scadente o non idoneo si potrebbe usurare.
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ma quanti km hai?
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Perchè lavora lubrificata dall'olio o intendi si usura per maggiore sforzo a far girare il motore?
     
  10. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    perche è lubrificata dall'olio motore!
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Ahhhhhhhhhhh rovagnati!
    :lol:
     
  12. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    uso l'agip il o-30 il 7008,perchè non è buono?
    Cmq non avete idea quanto costa il kit?:confused:
     
  13. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Agip?? metti il castrol da ora in poi....
    la tua che bmw è?
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro



    Il kit costerà abbastanza anche perchè devi ordinarlo in Bmw,
    semmai sincerati che sia davvero necessario,
    quanti km ha la vettura in questione?
    facci sapere.
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    altre al kit quello che costa è la manodopera...nella mia bravo jtd la cnghia costava neanche na 50ina di euro ma tra manodopera e materiale di consumo alla fine ci ho lasciato 300 euro!
    Idem per le A6-A4-Passat...la distribuzione costa un sacco proprio perchè ti smontano mezza macchina!
     
  16. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    si ma nelle audi/wv cosi come nelle auto a cinghia si tratta di smontare carter in plastica e rimuovere tutto il necessario per poter arrivare a mettere le mani...
    nelle audo smontato quasi tutto il frontale poiche il motore longitudinale ha la cinghia proprio nelle vicinanze del paraurti... alle spalle del radiatore.


    cambiare la catena ad una bmw...si tratta di aprire decisamente il motore..
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    allora non oso immaginare la spesa!
     
  18. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    si ma... quanti chilometri?
     
  19. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    ciao ragazzi scusate il ritardo ma ieri sono andato in disco e mi sono appena svegliato, comunque la mia è una 318 ci la 118 cv del 2000, la macchina non ha tantiss km 122000 per la precisione che per quel tipo di motore sono una sciocchezza.
    Il problema in realtà è un'altro e risale a quando acquistai l'auto, l'ex proprietario ](*,) effettuava i tagliando ogni 50000km(praticamente l'ha fatto una volta sola) e l'olio era diventato catrame (me ne accorsi quando lo cambiai), per la manodopera non è un problema, l'amico con cui esco la sera è meccanico quindi...:wink:
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Che deficiente!
    Ma come si fà a trattare così una macchina!
    Neanche il nostro fiorino di 6a mano e 230000km veniva così trascurato!
     

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