devo cambiare auto BMW Serie 1 - Serie 3coupè o... Audi TT o VW Golf?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da turo82, 12 Settembre 2009.

  1. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Vista personalmente in settimana, è molto interessante pur non essendo m-sport!Ma è il 2.0d da 200cv e se non ti restano alti i costi di gestioni è un'ottima auto!
    Ovviamente la svalutazione è un po' maggiore rispetto al 18d e al 20d ma che soddisfazioni guidandola!:mrgreen:
    Se non hai fretta come me poi l'anno prossimo sentiamo se prendendo due F20 ci fanno lo sconto stile supermercato!!!:wink:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163992618
     
  2. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    ciao devo dire che l'affare sembra allettante... Xo 200 Cv l'è roba al di la della potenza mi chidevo dell'affidabilità del motore in quanto mi sembra un motore molto "tirato" e poi se la macchina mi da problemi???
    Aspetto vs info sulla versione...
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il 2.0d biturbo (123d) è un mototre che non ha particolari problemi, anzi:wink:
     
  4. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport
    Confermo

    l'affidabilità motore

    fra l'altro dotato di 2 turbine a geometria fissa ( difficilmente soggete a rotture) contro la classica turbina a geometria variabile montata sul 177 cv

    se ti leggi un po' di post vedrai che ci sono una marea di serie 1 e serie 3 177cv con problemi alla turbina

    l'unica 123d che aveva avuto qlc problemino qui sul forum mi sembrava fosse quella del Peos ( problemi fra l'altro risolti) per il resto no ricordo di aver letto altri problemi

    io sono a 30.000 km, non consuna un filo d'olio ed anche a livello di costi di gestione sono soddisfatto:

    assicurazione è 2.0 d quindi paghi uguale

    consumo attualmente la mia media è di 14,7 km/l ( e non ho ho la guida da nonno ) ( ovviamente il 177 consuma meno, meno anche dle vecchio 163)

    l'unica cosa che costa di + è il bollo, ma non penso che 27 cv in + da pagare nel bollo siano quelli che fanno la differenza

    io ti consiglio di andare da un conce e provare sia un 177 che un 204 cv poi valuta tu ( sul 320 coupe non sò se risenta dle peso perchè non l'ho mai provato, però c'è da dire che il 320 coupe ha veramente una bella linea, però dubito che ne troverai uno messo bene sui 25.000)

    Infine, se ti interessa io stò vendendo la mia x passare ad una station, quindi se ti interessa fammi sapere, ps: vendo...non svendo.

    Ciao
     
  5. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Grazie alberto bhe.. dimmi te.. che prezzo mi fai ... mandami un pm. magari mi mandi foto e il prezzo richiesto cosi' per avere un'idea kissà..

    Ciao..
     
  6. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport
    Risposto iin pm. Ciao
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    pensa alla mia altrimenti... linea mozzafiato, interni in pelle e stereo... motore a 6 cilindri che consuma si più del diesel, ma circa come il TT...

    i costi di gestione invece sono più bassi delle diesel in quanto paghi meno assicurazione e meno ai tagliandi... ;)
     
  8. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    cavolata...
    paghi di piu te rispetto ad un diesel 4 cilindri, e non di poco...:wink:
    come mai hai tolto la foto che avevi in firma della tua macchina in pista che faceva bagarre con una subaru? era molto bella...
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    :-k ..la deve vendere
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    l'ho tolta per fare spazio al link di vendita della mia cucciola...
    cmq io un tagliando me lo faccio pagare 300 euro con tutti i filtri tranne quello della benzina. :wink:

    e i consumi sono dai 10 ai 14 km/litro in qualsiasi situazione, usando la testa.

    che intendi? :-k
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ah ok, ci stava bene la foto cmq...
    il tagliando di una 6l benzina costa piu di uno di un diesel 4l, hai un litro in piu di olio e hai le candele che i diesel non hanno...
    una volta costavano di piu, ora non piu, costano di meno...:wink:
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    secondo me se uno può permettersi un TT 2.0 TSFI può permettersi la mia al 100%
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto... come costi di gestine il 2.0 tfsi non dovrebbe essere superiore al 3000 6L
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    per caso ti interessa una smart:mrgreen:?
     
  15. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Grazie ragazzi.... penso proprio di buttarmi sulla serie 1 versione d ora sto cercando un'occasione, volevo rimanere sul mi budget di 23 - 25.000 euro e non sforare.
    Si cmq i costi di gestione di una 325d rispetto ad un TT 2.0TFSi sono identici apparte l'assicurazione che con il TT essendo un 2.0 costa un po' meno.

    Per adesso sto cercando un serie 1 M Sport di 1 anno di vita e max 20.000 km la cifra che sborserei è quella scritta sopra..

    Ciao
     
  16. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    credo che di carburante il 325d ti faccia risparmiare abbastanza rispetto al TT 2.0 TFSi
     
  17. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    prendi bmw bianca m-sport coupe!
     
  18. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Complimenti è bellissima, e poi non è un naftone...

    p.s. tra l'altro credo che il 325i si possa gasare senza problemi, il che sarebbe la quadratura del cerchio: un motore potente, silenzioso, non puzzolente, ma con costi di gestione convenienti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2009
  19. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    e con pelle rossa
     
  20. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Scusate ragazzi ma ero impegnato a trovare la macchina, alla fine ho optato per un 118 M Sport con PDC (ant+post) tetto bracciolo xeno ecc...5 porte - sono riuscito a strapparlo per 22.500 (compresa la mia punto che nn valeva un h) con 1 anno di vita perfetta... strappata con pacchetto manutenzione di 5 anni 100.000 Km...tutto in concessionaria BMW Mini Birindelli (ufficiale)
    che ne dite???
     

Condividi questa Pagina