devio luci con cruise compatibile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

devio luci con cruise compatibile

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da max 118d, 30 Maggio 2013.

1. max 118d

max 118d Aspirante Pilota

40
    0
    3 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ciao a tutti
    sono molto interessato all'acquisto su internet del devioluci con cruise control. Sapete dirmi se oltre a rispettare la compatibilità, avendo la leva della spazzola posteriore e l'azionamento automatico dei tergi tramite sensore pioggia, devo stare attento a qualche altra "variabile" tipo che abbia anche la predisposizione per i comandi al volante (che io ho)??? in definitiva potrebbe essere che se è compatibile con tergi auto non lo sia con i comandi al volante???
    grazie

2. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Oh tomolè un modenese che come ho fatto io deve montare i comandi al volante.

Innanzitutto devi scegliere bene quello che prendi,la tua serie1 ha i sensori pioggia?(parabrezza)

Se li ha devi prendere un devio che abbia la "A" sul disegnino del parabrezza sulle levetta destra,quella sta per automatico e ha anche una spia che si accende di verde.

Poi appunto devi guardare che abbia la terza levetta(cruise control) a sinistra e

guardando un devio luci scoperto frontalmente senza volante noti che nel corpo spiralato ci sono due connettori

quello a sinistra e il connettore dei cavetti dell airbag/clacson e quello a destra è il connettore dove si attaccherà poi lo spinottino dei comandi al volante.

Bada,i devioluci che non sono predisposti ai comandi al volante hanno il connettore a destra VUOTO ovvero cè un incavo ma è senza i PIN interni.

Rissumendo

il devio che devi prendere prbbailmente deve essere predisposti ai tasti multifunzione,ma non per il cruise,ma pechè è davvero raro trovare una serie 1 che abbia il cruise control ma non i comandi al volante.

Quindi probabilmente ne acquisterai uno con multifunzione e cruise,dopodichè controlla in base alla tua auto se devi prenderlo con la A dei sensori pioggia o no.

Io lo comprai su ebay in germania.

Quando ti arriva,a ruote e sterzo dritti,stacchi la batteria e smonti tutto ovvero volante e le due coperture del piantone di sterzo,poi sviti il vecchio devio dal piantone,rimonti il nuovo collegando tutto dietro(vedrai poi)rimonti coperture e volante con tasti multifunzione che collegherai dove ti ho detto prima.

Ora devi codificare perchè avrai le spie rosse cintura/airbag accese e forse anche quelle gialle di controllo stabilità e DTC

vai in autoclub BMW di modena e dici che devi codificare il tutto prendendo appuntamento,te lo fanno anche se il devioluci è usato come hanno fatto a me.

OCCHIO PERO',io non ho messo il cruise control ma solo i comandi e per loro codificare il cruise control forse è impossibile,probabilmente non ci riusciranno.

quindi se vuoi il cruise control fai meglio ad andare a codificare da smercki a reggio emilia che è un mago dell'elettronica su BMW.

In bocca al lupo per l'operazione!

3. max 118d

40
    0
    3 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Grazie dell'importante info.

ti aggiornerò sulla riuscita (spero) della modifica...

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.260
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Io ho un cruise se volete:wink:......l'ho comprato e poi non l'ho montato visto che la concessionaria non voleva (solo cruise nuovi per loro) farmi il lavoro:-k e poi ho venduto la mia 118d e87:sad:

5. AVIERE85

AVIERE85 Aspirante Pilota

15
    0
    12 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318d
    c'è un mago dell'elettronica anche in puglia o in campania?????

6. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Campania si.

Cerca qui sul forum l'utente "megalo84" e contattalo.

7. AVIERE85

AVIERE85 Aspirante Pilota

15
    0
    12 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318d
    Grazie

8. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Scusate se non apro un nuovo post e mi accodo a questo, io invece dovrei montare i comandi al volante ma il mio meccanico mi ha detto che senza devioluci potrebbe non funzionare, qualcuno potrebbe illuminarmi?

9. BMW-FOR-EVER

14.260
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Bisogna verificare che il tuo devioluci abbia predisposto l'attacco mfl......se ne è sprovvisto, bisogna cambiare anche il devioluci intero:wink:

10. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Cè poco da verificare.

A meno che non si tratti di un auto usata su cui era stato montato un devio predisposto e poi venduta,se uno non ha i comandi al volante(anche avendo il volante sportivo a Y)non ha il devioluci predisposto ai comandi al volante.

O a meno che uno non abbia il cruise control senza comandi al volante,magari smontando potrebbe trovare la sorpresa ovvero i pin di attacco dei tasti.

11. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Grazie per gli interventi, ma cosa è l'mfl? (perdonate l'ignoranza)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2013
  12. BMW-FOR-EVER

14.260
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    devio luci con cruise compatibile

A certi è capitato (con molta fortuna) di trovarsi la presa per l'mfl di serie....ma è capitato una volta su 10....

L'MFL è la predisposizione per i comandi al volante (in pratica l'attacco femmina dove va collegato l'attacco dei comandi al volante).

13. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    ah...

be casi molto sporadici direi

14. savioleo

savioleo Kartista

92
    7
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW E87 120D 177 E5
    ciao a tutti, per caso sapete dirmi se il devioluci per x1 (e84) è compatibile con la e87?

15. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Si compatibile

16. pippojhonn

pippojhonn Collaudatore

260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Faccio una domanda su questo vecchio post... se uno cambia il devio e mette quello con il cruise.. ma a fine montaggio non funzionano ne le le frecce ne i tergi è perchè va codificato? Sono sicuro che è funzionante ma sulla mia auto non funziona niente e ho tutte le spie accese

17. savioleo

savioleo Kartista

92
    7
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW E87 120D 177 E5
    si, funziona il cruise ma ti si accende l'albero di natale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bisogna per forza codificare (non ti funziona nemmeno il controllo trazione + esp oltre che frecce e il ritorno della freccia)

18. max 118d

40
    0
    3 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    si nel mio caso ho fatto montare e codificare, però penso ti rimane da codificare.

19. tarponauta

tarponauta Collaudatore

307
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Una domanda ma comprare la macchina col cruise control di serie no e.

20. pippojhonn

pippojhonn Collaudatore

260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Hai anche ragione!! Ma con sedili in pelle e pacchetto attiva ne ho trovate poche e ho fatto un affare... 130.000km 8000€ del 2009 messa veramente bene..comunque niente da fare la codifica non va e spunta la scritta errore interno

Condividi questa Pagina