devastante terremoto/tsunami in giappone | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

devastante terremoto/tsunami in giappone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tamb, 11 Marzo 2011.

  1. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    a prescindere da berlusconi o meno.....credo che chi si sta opponendo al nuclerare...stia pensando alla propria pelle giustamente!io stesso che ho poco interesse ad andare contro berlusconi,francamente...le centrali non le voglio!specialmente per il fatto che le vogliono piazzare gia a 50 km da me!no buono......cmq,per capisci....ecco cosa sta succedendo intanto in tutto il mondo a livello politico riguardo al nucleare.....è incredibile che bisogna aspettare le tragedie per capire che ste centrali a prescindere dal terremoto o no....SONO PERICOLOSE!
    ecco qua: http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=1183&ID_sezione=274&sezione=
     
  2. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    che poi una casa crollata, anche se con molta fatica, la puoi sempre ricostruire ma un terreno contaminato lo devi abbandonare per circa 10.000 anni, la durata media di tali radiazioni, quindi con il nucleare non ci si gioca solo il nostro presente ma anche il futuro dei nostri figli, nipoti, pro nipoti, ecc...

    e a prescindere dal terremoto un guasto serio in una centrale e' sempre possibile.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è il topic adatto per parlare dell'opportunità o no di avere centrali nucleari


    cercate di rimanere IT
     
  4. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Con tutto il rispetto per il lavoro del Moderatore...mi permetto di dissentire dal richiamo .

    Date le innumerevoli similitudini, dal punto di vista "sismico", tra il nostro paese ed il Giappone, appare normale fare paragoni al riguardo del problema "centrali nucleari"...e del grado della loro "sicurezza", proprio perchè recentemente il nostro Governo ha deciso di ritornare ad utilizzare come fonte energetica, l'energia nucleare, dimenticando -fra l'altro- l'esito di un referendum popolare che decise l'esatto contrario!

    Se la discussione prende una piega di questo tipo, significa qualcosa...: non vedo , sinceramente, dove sia l' essere "fuori tema".

    Risulta inevitabile, perciò, parlare della "politica", delle ragioni di uno o dell'altro schieramento, e della bontà delle scelte da effettuare.

    Forse il Mod. preferirebbe si aprisse una discussione dedicata?

    In questo topic, il tema "nucleare" lo vedo, come una occasione di sviluppo delle conoscenze per chi , su questo tema , non ha sufficienti informazioni, e magari trae qualche stimolo a ragionare, al di là della propaganda...
     
  5. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    il tg ha appena detto che 2 delle 3 centrali hanno riattivato il raffrddamento interno, mentre una, la più vecchia del jap tralatro, ancora tentano di raffreddare il nucleo con acqua marina.

    io son favorevole al nucleare, costa poco e produce molto, la pericolosità ormai è acqua passata, son talmente sicure che ci si possono far giocare i bimbi dentro.

    come detto prima, tra tutte quelle che ha il jap e tutti i casini che son successi, l'unica ad aver problemi è la più vecchia.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi riferivo a questo bettino


    non di certo volevo impedirvi di parlarne, ma reputo, data l'importanza della questione, che sia meglio approfondire il tutto in un topic dedicato, dove anche il titolo riporti subito all'argomento, sentito da tutti



    mi spiace se il mio intervento precedente possa essere stato inteso come una "chiusura", ma anzi era un invito a parlarne più approfonditamente in un altro topic più facilmente individuabile all'interno delle centinaia di discussioni che ci sono nella sezione OffTopic
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2011
  7. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    intanto oggi altra scossa di magnitudo 6.2:confused:
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    povera gente, prima si beccano il terremoto, poi il maremoto ed ora l'incubo radiazioni. Mi lascia molto colpito la dignità con la quale reagiscono a queste cose, vedi tutti molto composti e nessuno che si straccia le vesti. In italia avresti sentito almeno un migliaio di persone dire che è colpa dello stato e che lo stato li deve aiutare.
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ripeto..massima solidarietà...per il jap!
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La situazione delle centrali purtroppo sta degenerando, i tentativi di raffreddamento falliti e la fusione del nocciolo pare probabile.

    Speriamo bene, perchè per quanto lontano possa essere il Giappone, alcune radiazioni hanno tempi di dimezzamento di centinaia di anni e l'aria e l'acqua viaggiano su tutto il pianeta.
     
  11. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    grazie della precisazione, actarus8v. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...non pensavo certo ad una volontà di "chiusura" sull'argomento "energia nucleare"; forse io ho interpretato la tua richiesta di tornare IT come troppo "perentoria", ed ho commentato d'istinto.

    Forse aprirò una discussione sul tema...visto che alcuni commenti (poco sopra) dimostrano una drammatica scarsa conoscenza .
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Credo sia opportuno, anche per discutere della volontà dell'attuale maggioranza di fissare il relativo referendum in una data diversa da quella delle elzioni amministrative, con aggravi di costi di svariate centinaia di milioni di euro sulla collettività.
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :-s
     
  14. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i





    mi riferivo anche a questo commento di Patone86, che essendo nato proprio nell'anno del disastro di Chernobyl, non può sapere e nemmeno immaginare cosa significhi un disastro nucleare; e che la pericolosità "sia acqua passata" sia una pia illusione lo stiamo vedendo ora.

    mi fermo qui perchè voglio rispettare l'invito del Mod.
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    i jappo son duri a morire.. hanno sopportato di tutto nella storia, e questo non è ne il primo terremoto ne il primo maremoto che si beccano, senza considerare che si son presi pure due bombe atomiche sulla testa..

    se hanno saputo reagire a eventi del genere, sapranno reagire anche a questa

    solidarietà al popolo nipponico..
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma non possiamo modificare il titolo inserendo qualcosa inerente al nucleare?

    ...oltre a riferire giorno per giorno la stima dei morti non vedo di cosa dovremmo parlare se non del rischio di disastro nucleare....

    io ad esempio sarei interessatissimo a sentire la versione di qualcuno "che ne sa" perche' non ho mai approfondito l'argomento.
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    c'era un 3d dedicato dove parlavano della possibilità del nucleare in italia..
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    provo a cercarlo...grazie
     
  19. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ho paura che quelli che stanno cercando di tenere sotto controllo il reattore faranno al fine di quelli che gettavano cemento e sabbia su quello di Chernobyl... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sembra quasi che la natura ci stia invitando a riflettere... Voglio dire, qui in italia si discute sulla possibilità nuovamente del nucleare, e la natura ci lancia un monito non indifferente.

    Purtroppo l'uomo è estremamente stupido, lo disse anche l'esimio Einstein...

    Mi spiace veramente per i japp come per chiunque fosse successo, loro hanno insita nell'educazione un certo tipo di comportamento, che spesso però sembra punirli. Nel senso che a volte gli si da meno peso del dovuto, ai fatti che accadono loro...vuoi perchè sono "abituati", vuoi perchè hanno appunto hanno modi di reazione poco eclatanti...
     

Condividi questa Pagina