Detesto Facebook

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ElviS, 14 Dicembre 2009.

1. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

se quel tempo libero comunque non l'avresti usato per uscire ma lo stai usando per sentire un amico lontano, non mi pare tanto da nerd...

2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ok, forse hai ragione, ma non è sempre quello il motivo... io per esempio sono anni che sto cercando una persona con cui ho condiviso la mia infanzia.. ho provato a scriverle una lettera (ho il suo vecchio indirizzo di 25 anni fa...) ho provato a cercare il suo numero di telefono ma niente.. su facebook non c'è...ancora...:wink:

3. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    mai iscritto...a queste boiate!..
    per me FB...badoo....non serve a nulla!!!
    le persone si consocono in giro!...
    perche' li ti conoscono veramente no dietro ad uno schermo!!!
    naturalmente..IMHO!!!:wink:

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    quotone e rep appena posso...=D>...io ho assunto il detto di uno che lo scrisse tempo fa sul forum: "Facebook, non mi avrai mai..."...e infatti mi sono iscritto parecchio tempo fa, ma se sono entrato a vedere 2 volte sono tante...ora mi cancello pure...
    Mi arrivano richieste di "amicizia" da persone mai viste e con le quali mai mi vedrò probabilmente...ma solo perchè abbiamo lo stesso cognome mi invitano a giochini vari e smenazzate sullo stesso tenore...:confused:...ma va va...

L'unico posto virtuale, che poi diventa reale, e al quale mi sono affezionato è questo forum...perchè poi spessissimo si va oltre lo schermo e si trovano persone che possono insegnarti molto...

Poi è una questione di moda: ricordate (non che sia morto ma ormai molto meno usato) SecondLife?...altro posto nel quale alienarsi dalla realtà...](*,)...ma vogliamo ritornare ai vecchi rapporti interpersonali veri e reali o ci nascondiamo sempre più dietro uno sterile schermo?...si passano ore (la mia segretaria ne è un esempio, me lo ha confidato lei) a chattare e scambiarsi str***te trascurando persino gli affetti familiari...questo ci sta portando ad un isolamento dal reale che comincia a preoccupare anche i sociologi...

E già che ci siamo, tiro in ballo anche il grande fratello!!!...[​IMG]da piangere!!!...che BOIATA PAZZESCA!!!...ma io vorrei sapere a chi azz interessa le stron***te, peraltro pilotate ad arte, che fanno o fingono di fare quei deficenti che vi partecipano...](*,)...ma io non lo so...ma a qualcuno di voi interessa veramente sta cosa?...o quell'altro reality sull'isola, non ricordo nemmeno come si chiama...ma pssibile che anzichè ste cag*te non si possano proporre programmi più intelligenti e costruttivi?...io divento verde ogni volta che passo nel canale dove fanno vedere i defi**ti che si scambiano, o fanno finta di farlo, effusioni sapendo di essere ripresi o fanno finta di litigare per dare spettacolo...e danno loro pure dei soldi per far questo...poveri noi...:sad:...

Ma quale realtà?...ma quale spettacolo?...ma quanto ci prendono per il c**o?...

Ultima modifica: 14 Dicembre 2009
  5. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    =D>=D>=D> sarò uno dei pochi (della mia età)a non avere faccia di buco (facebook) e vivo lo stesso... mangio normalmente, non sto male la notte e non ho sintomi gravi quindi si può vivere anche se non si è iscritti a faccia di buco...:mrgreen:

6. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    =D> ti meriti un reppone

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    boh secondo me state demonizzando eccessivamente anche se capisco che uno possa avere in antipatia o meno qualsiasi cosa quindi perche' non un software. Pero' ripeto io su fb ci sto davvero poco, ci aprlo con amici lontani con i quali magari trascorrevo le vacanze estive da ragazzo, ci siamo ritrovati a cena tutti insieme e non solo una volta, ci tengo un minimo di rapporto con amici all'altro capo del mondo usando fb come una bacheca di cazzate dette tra amici......io non vedo questo demone in se e per se. Se si usa a bischero e' altrettanto deleterio un forum qualsiasi , sta alle persone che frequenti anche virtualmente cmq ripeto ognuno e' libero di avere le sue antipatie. Percui l'andare oltre lo schermo mica e' prerogativa solo del nostro forum, incontrare persone che ti insegnano e' solo una condizione mentale, per imparare basta affacciarsi alla finestra spesso e volentieri......Cmq adesso una chicca che casomai dovrebbe essere la vera preoccupazione riguardo a facebook.....ebbene fb non e' democratico epr niente e spesso ci son stati episodi di censura e non riguardo ai gruppetti che scrivono stronzatelle ma riguardo a gruppi che trattano temi in modo piu' profondo e culturalmente elevato.....ebbene oggi le cose si ripetono.....stasera sentirete le reti commerciali dichiarare le migliaia di utenti che si sono schierati a difesa del presidente del consiglio (occhio non faccio un discorso politico ma di difesa dei diritti e della verita') contro quel cerebroleso che lo ha ferito. Ebbene da stamani decine di gruppi su fb hanno subito un cambio immotivato e incredibile di destinazione con tanto di rimozione degli amministratori al momento non ripiazzati...in pratica gruppi tipo "difendiamo il madein Italy" e' diventato un gruppo tipo" sosteniamo il presidente" con passaggio di migliaia di iscritti imemdiato e non chiesto, persone che loro malgrado si son trovate a sostenere una causa imposta.....propaganda virtuale? Boh in ogni caso mi fa preoccupare, spero sia stata l'iniziativa di qualche moderatore eccessivamente politicizzato.....sto verificando la situazione ma se davvero fosse un fenomeno su larga scala e' da non trascurare....

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009
  8. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

QUOTO TUTTO, punto!:snipersmile:

9. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Concordo in pieno.
    Tra Facebook e chat varie i rapporti umani si stanno estinguendo, ma in compenso si vegeta allegramente davanti al pc, o peggio al telefonino, che oramai fa tutto a parte telefonare...

10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

ergo se uno vegeta davanti al pc o al telefonino e' colpevole il pc e il telefonino o chi decide di vegetarci davanti......percui se uno spara ad un altro e' colpa della pistola in quanto esiste e cosi' via........io ragiono diversamente e se sto anche ora cliccando su una tastiera non demonizzo lo strumento o internet explorer, e' una mia scelta libera percui se del caso il co.gli.one sono io stesso e basta...:mrgreen:

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non mi son mai iscritto e non mi iscriverò,nonostante mi abbiano fatto la testa a pallone per convincermi. Scrivo solo in qualche forum(in cui son iscritto da anni),oltre questo non sono un grandissimo utilizzatore di internet.

12. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

nemmeno io, su fb non mi ha convinto nessuno, sono solo curioso, stessa causa che mi ha fatto scoprire Bmw Passion....sapete cosa odio di Fb?? Tutte quelle cavolate di applicazioncine tipo fattoria da curare o pesci da allevare etc etc.....spazzatura ma la rete intera ne e' piena!

ps: second life era davvero terribile, li la gente spendeva soldi veri per comprare case virtuali, c'erano negozi di abbigliamento e locali e dovevi davvero vivere tipo il gioco SIMS, una vita virtuale parallela con tanto di pazzeschi rapporti sessuali virtuali.....mah dalle mie parti si dice " averle di ciccia e ciucciarle di cartone"......

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009
  13. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
  14. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Quoto!

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    e' da paura quando dice COMUNQUE.....ha ha ha ha...... forte davvero...

17. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Io mi sono iscritto con dati fasulli e un nickname campato per aria, giusto per vedere i video ed ho aggiunto un amico così per scherzare e continuano ad arrivarmi richieste di amicizia di gente che non ho mai visto e che non può conoscermi (a meno che non esista un certo Maikol Giordan) (scritto così eh)

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e ti sembra una cosa logica ed intelligente invitare persone mai viste nè conosciute a diventare "amico"?...#-o...capisci da solo che sono tutte str***e...

19. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    c'è una spiegazione... potrebbero essere persone contemporaneamente membri dei gruppi "nba revival, che passione" e "maria libera, polizia infame" :wink::mrgreen:

20. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    tag ma l'hai visto il video?? ahahaha

Condividi questa Pagina