Detective fai da te

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da daniele, 31 Marzo 2010.

1. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Nulla di nuovo, ma certo è impressionante. :mrgreen:

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.877
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con me sarebbe ancora piu' semplice. :lol:

Basterebbe fregarsi dalla casella della posta i miei estratti conto cartacei della amex, dell'alitalia, della lufthansa e dell'hilton.

In quel modo avresti la certezza del 99% dei miei spostamenti e dei miei consumi.

3. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Daniele questo materiale è illegale?

La cosa mi inquieta perché sono stato vittima di certe pratiche

4. EVA.BAU

EVA.BAU Primo Pilota

1.450
    81
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    7.519
    piccola
    teniamo presente una cosa ke ha detto Daniele...tutto ciò se è fatto all'insaputa

" dell'indagato"...è illegale e quindi penso e spero perseguibile penalmente...certo è ke il giorno in cui scoprirò una cosa del genere nei miei confronti...scatta la denuncia!!..dovremmo sentire Alfix cosa ci può dire a riguardo..

5. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    No ad esempio se lo usi per controllare colui che avvisi di essere controllato no! altresì se lo usi al fine di controllare persone che non sanno di essere controllate per prima cosa non puoi utilizzarlo in giudizio (quindi è inutile), per seconda sei perseguibile penalmente.

Sappiate che quanto da me pubblicato si trova comunemente in internet lavoro in una grande società di costruzioni e alcune di queste tecniche sono utilizzate legalmente al fine di controllare gli spostamenti dei mezzi.

Si incorre come sopra scritto in una denuncia alla procura della repubblica con causa abbreviata civile:

Violazione all’articolo 13 della legge punita con la sanzione ammini-strativa del pagamento di una somma da tremila euro a diciottomila euro o, nei casi di dati sensibili o giudiziari o di trattamenti che presentano rischi specifici ai sensi dell’articolo 17 o, comunque, di maggiore rilevanza del pregiudizio per uno o più interes-sati, da cinquemila euro a trentamila euro. La somma può essere aumentata sino al triplo quando risulta inefficace in ragione delle condizioni economiche del contravventore.

e una causa penale:

Art:167 capo II chiunque, al fine di trarne per sé o per al-tri profitto o di recare ad altri un danno, procede al trattamento di dati personali in vio-lazione di quanto disposto dagli articoli 18, 19, 23, 123, 126 e 130, ovvero in applicazione dell’articolo 129, è punito, se dal fatto deriva nocumento, con la reclusione da sei a diciotto mesi o, se il fatto consiste nella comunicazione o diffusione, con la reclusione da sei a ventiquattro mesi.

2. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, al fine di trarne per sé o per al-tri profitto o di recare ad altri un danno, procede al trattamento di dati personali in vio-lazione di quanto disposto dagli articoli 17, 20, 21, 22, commi 8 e 11, 25, 26, 27 e 45, è punito, se dal fatto deriva nocumento, con la reclusione da uno a tre anni.

Per questo quando ho iniziato il post ho detto di averci pensato prima di pubblicarlo, ma deve essere solo ed esclusivamente preso come controllo sulla propria persona o ad altri informati dei fatti.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
  6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se non sono invadente; puoi farci solo capire a cosa ti riferisci?

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Preferisco di no, scusa. Magari se vuoi ti spiego in pm.

Trovo la violazione della privacy aberrante e il commercio legale di questi sistemi assurdo.

8. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e tu comportati bene, che nessuno ti dira mai che ti ha cotrollato!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina